Sono un nuovo utente. Prima di uppare veramente il sito, considero questi dati che do per assodati da quel che ho letto nel forum so far:
- gratuitamente, nel pacchetto base, altervista offre:
- 10 giga di Banda
- 100 mega di Spazio
- non è possibile connessione server to server
Quello che chiedo magari è ovvio per voi. Prego di rispondermi, magari altri come me non hanno eccessive conoscenze pratiche in materia.
Se intendo uppare per es. immagini molto pesanti perchè magari sono ad elevata risoluzione, posso ricorrere a servizi di imagehosting (es geekimages, imageshack etc) onde evitare non tanto di occupare spazio sul vostro server (già quello è qualcosa) ma soprattutto evitare che quelle immagini possano essere conteggiate come vostra banda?
es. è ammesso che una immagine di un mega ospitata su imageshack e inserita mediante richiamo nelle mie pagine su altervista venga visualizzata correttamente?
se sì, il mega di traffico che il visitatore compie per visualizzare l'immagine viene scalato dai 10 Giga di banda?
Inoltre, è possibile ricorrere ad hosting di tal fatta pure per altri file? Se sì, quali? Fermo il divieto di utilizzo dello spazio su altervista come mero "deposito" per siti localizzati praticamente su altri server ovvero il, chiamamolo così, "linkaggio spietato"...
Ringrazio fin d'ora per la risposta che potrete darmi.