Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Image Hosting e Banda

  1. #1
    Guest

    Predefinito Image Hosting e Banda

    Sono un nuovo utente. Prima di uppare veramente il sito, considero questi dati che do per assodati da quel che ho letto nel forum so far:
    - gratuitamente, nel pacchetto base, altervista offre:
    - 10 giga di Banda
    - 100 mega di Spazio
    - non è possibile connessione server to server

    Quello che chiedo magari è ovvio per voi. Prego di rispondermi, magari altri come me non hanno eccessive conoscenze pratiche in materia.

    Se intendo uppare per es. immagini molto pesanti perchè magari sono ad elevata risoluzione, posso ricorrere a servizi di imagehosting (es geekimages, imageshack etc) onde evitare non tanto di occupare spazio sul vostro server (già quello è qualcosa) ma soprattutto evitare che quelle immagini possano essere conteggiate come vostra banda?

    es. è ammesso che una immagine di un mega ospitata su imageshack e inserita mediante richiamo nelle mie pagine su altervista venga visualizzata correttamente?
    se sì, il mega di traffico che il visitatore compie per visualizzare l'immagine viene scalato dai 10 Giga di banda?

    Inoltre, è possibile ricorrere ad hosting di tal fatta pure per altri file? Se sì, quali? Fermo il divieto di utilizzo dello spazio su altervista come mero "deposito" per siti localizzati praticamente su altri server ovvero il, chiamamolo così, "linkaggio spietato"...

    Ringrazio fin d'ora per la risposta che potrete darmi.

  2. #2
    TrueSicilia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-09-2005
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Puoi tranquillamente linkare immagini ospitate su siti esterni e non verrano contate come banda utilizzata!
    come le immagini, qualsiasi file (che non siano le pagine del sito) può essere messo su un'altro sito tranquillamente!

    Ultima modifica di TrueSicilia : 18-11-2005 alle ore 09.51.48 Motivo: Il sonno che fa fare :P
    TrueSicilia il sito del metal siciliano, recensioni concerti foto e molto altro!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    scusate, capito per caso in questa discussione perchè sto cercando di risolvere un problema legato alla cartella: _altervista_ht
    Io ho inserito i file che voglio far visualizzare (poichè il mio forum ha controlli di sicurezza particolari, si tratta di flatnuke 2.5.7), ma non riesco in nessun modo.
    E' per questo che chiedo: occorre attivare qualcosa o fare qualche operazione che io non ho effettuato?
    Mi auguro di avere risposte, scusandomi se il problema è stato trattato, ma io non ho trovato niente. Ho visto solo nelle faq un riferimento a questo aspetto.
    Grazie.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se le immagini sono sullo stesso account dove usi flatnuke non dovresti avere nessun problema a visualizzarle, che tu usi o no la cartella _altervista_ht_

    E' molto comune che si sbaglino gli indirizzi relativi oppure che si usino maiuscole/minuscole sbagliate per l'url di richiamo della immagine.
    Ultima modifica di harryweb : 12-02-2006 alle ore 01.52.45

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    la cartella "_altervista_ht" serve per raggruppare i file che si vogliono far visualizzare all'esterno dei siti della comunità di AV (per esempio il tuo banner in un sito di un server esterno), non entra nel merito dei privilegi o controlli di sicurezza che parti del tuo sito possono avere. ciao


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    vi ringrazio innanzitutto per la risposta,
    riguardo al riportare correttamente il link, non possono esserci stati sbagli da parte di decine di utenti: tutti i ragazzi del mio forum (della nostra scuola) sono in rivoluzione per questo problema!
    Inoltre, vi assicuro che il programmatore di flatnuke, Marco Segato, mi ha consigliato di inserire gli avatar nella cartella "_altervista_ht" . Se avete voglia e tempo potreste dare uno sguardo a questa discussione?
    http://www.flatnuke.org/forum/index....ale=1139155098

    Vi ringrazio.
    Ultima modifica di scuolamedia512 : 12-02-2006 alle ore 02.23.42

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    In realtà il problema riguarderebbe l'inserimento di avatar da indirizzo esterno: mentre nella versione precedente di Flatnuke le immagini venivano visualizzate senza problemi, ora con la versione 2.5.7 (a quanto appunto dice Marco Segato) ci son controlli sull'immagine che impedisacono la visualizzazione.
    Lui ha suggerito di inserire gli avatar nella cartella "_altervista_ht" , ma purtroppo i risultati son gli stessi: non vengono visualizzati.
    La sua ipotesi che il motivo vada rivìcercato nell'hosting troverebbe conferma nel fatto che sul suo sito io, che sono iscritto, cambio avatar con immagini remote.
    Credo che la sua versione sia la 2.5.7 o forse una beta precedente..

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Allora, credo che ci sia un pò di confusione..

    Altervista permette di hotlinkare (far apparire immagini hostate su un sito su pagine di altri siti) SOLO le immagini contenute nella cartella "_altervista_ht" ma non c'è nessuna limitazione se vuoi far apparire le TUE immagini nelle TUE pagine del TUO account AV.

    Per casi:

    - puoi far apparire su www.tuosito.altervista.org immagini hostate su www.tuosito.altervista.org (a prescindere che l'immagine sia nella cartella "_altervista_ht" o no)

    - puoi far apparire su www.tuosito.altervista.org immagini hostate da altri server (es: www.imageshack.us) purchè permettano l'hotlink

    - puoi far apparire su www.tuosito.altervista.org immagini hostate su www.altrosito.altervista.org solo se le immagini in questione sono nella cartella www.altrosito.altervista.org/_altervista_ht

    - puoi far apparire su www.tuosito.it immagini hostate su www.tuosito.altervista.org solo se le immagini in questione sono nella cartella www.tuosito.altervista.org/_altervista_ht/

    Se sei nel primo caso o è un bug di flatnuke oppure è configurato male, non può essere un problema del server.
    Ultima modifica di harryweb : 12-02-2006 alle ore 03.36.39

  9. #9
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    non é cosa gradita riesumare vecchi topic, non é nenahce gradito postare di seguito al proprio post precedente. Per questo esiste il tasto edit

    Se hai dei problemi legati al tuo account su AV che riguardano un cms [forum o portale prefabbricato che sia] apri un nuovo topic in livello 4.
    Se riguarda le immagini semplicemente apri un nuovo post in livello 1.

    cmq sia, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca accurata sull'intero forum, visto che già se ne é discusso abbondantemente di problemi e tematiche simili legati alla cartella "_altervista_ht" e consulta le faq in merito.
    ti segnalo questo 3d che trovi nelle faq a proposito della cartella sudetta
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=40059

    chiudo!!
    Ultima modifica di NoWhere : 12-02-2006 alle ore 05.02.27

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •