Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Sms Gratis

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sms Gratis

    volevo sapere se facendo inviare sms in tutto il mondo in modo gratuito dal proprio sito si viola qualke legge, e volevo sapere se lo stesso vale se si richiede un 'modicissimo' pagamento.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dipende da che metodo usi per permettere l'invio... A proposito, quale usi?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    uso alcuni programmi trial (Ozeki Message Server e Now Sms) ke possono inviare i messaggi usando un cellulare connesso al pc, un modem analogico oppure, la cosa + interessante, tramite una connessione tcp/ip ad un gateway, nn sn ancora riuscito ad inviare nessun messaggio, sto cercando di capire la differenza tra i vari protocolli ke posso usare: ci sn cose ke nn avevo mai sentito nominare...SMPP UCP ecc..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi aveva detto turkosoft che con una cosa vodafone poteva farlo..... non mi ricordo più com'era.... ora gli è scaduto l'ADSL quindi non posso neanche più chiederglielo!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se si chiede un pagamento diventa un sito commerciale, perchè offri un servizio a pagamento

  6. #6
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    sms_client da linux può fare di tutto...non vi descrivo niente altrimenti vado contro la legge :P

    P.S. Per rispoderti posso garantirti che far inviare sms gratis tramite gateway è illegale. Questo esclude anche la tua seconda domanda. Bye
    Ultima modifica di twisterdark : 18-11-2005 alle ore 23.44.51


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ok grazie twisterdark, ma se io facessi inviare dei msg dal mio cell potrei farmi pagare? (sms client lo conosco...è troppo bello...eheheh)

  8. #8
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Se paghi tu al posto loro è ovvio che puoi farti pagare, alla fine non togli soldi a nessuno. Loro pagano te, tu paghi il tuo gestore perchè inviando un sms giustamente...paghi. Non sono sicuro se però è legalissima la cosa ...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Però c'è qualche sito che li fa inviare gratis tipo questo

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    forse loro hanno contratti particolari e pagano il gestore. Probabilemnte se consentissi di inviare sms dal mio cell gratuitametne nn violerei nessuna legge (e come se prestassi il cell ad un amico), xò forse se mi facessi pagare....

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Cioè tu spendi perché vengano inviati attraverso il tuo cell, e per questo ti fai pagare, ma chi pagherebbe per fare qualcosa che può fare dal suo cell?
    Non capisco a cosa servirebbe.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    vabhè, ovviamente pagherebbe di meno, sfruttando le varie promozioni dei vari gestori potrei riuscire a guadaganre qlkosa, ma cmq nn credo ke lo farò...

  13. #13
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Cioè tu spendi perché vengano inviati attraverso il tuo cell, e per questo ti fai pagare, ma chi pagherebbe per fare qualcosa che può fare dal suo cell?
    Non capisco a cosa servirebbe.


    difatti mi ponevo la stessa domanda!

  14. #14
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Magari è cosi pazzo da attaccare 4 cellulari al pc, impostare uno script in modo tale da utilizzare quello con scheda TIM per gli sms verso i TIM, quello con la Vodafone verso i Vodafone etc. Wind e 3. Utilizzando le varie offerte da 9 o 7 centesimi, lui farebbe pagare...chessò, 11 centesimi che è cmq meno di 15 per chi non ha offerte e sarebbe verso tutti (perchè è lui che smista verso il gestore che gli fa comodo).
    Ma dubito l'uomo possa essere così degenerato e masochista :P


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  15. #15
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Ma dubito l'uomo possa essere così degenerato e masochista :P
    Quoto...
    Non male come idea, pero'...
    Che lavoro!

    Ciaooooo!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    basta attivare ogni promozione di ogni gestore.
    ci sn offerte che con 7 euro ti fanno inviare un tot di messaggi...
    magari,facendo il calcolo 100 al giorno per ogni gestore,per 31 giorni,anke se metti 1 centesimo a messaggio,guadagni circa 24 euro a mese per gestore...
    poi,ora siamo in periodo natalizio...
    basterebbe un po di tempo e voglia ...
    cmq,si potrebbe fare ;-)

    edit by twisterdark: "Ribadisco: tempo voglia e ...masochismo! "
    Ultima modifica di twisterdark : 20-11-2005 alle ore 15.01.00

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •