Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: [non ve ne frega niente ma] Apache+Php+MySql+phpMyAdmin

  1. #1
    Guest

    Predefinito [non ve ne frega niente ma] Apache+Php+MySql+phpMyAdmin

    Ho appena finito di installare correttamente i singoli programmi citati!!
    Giubilio!!!

    Potrà sembrarvi strano, ma fino ad ora ho usato soltanto easyphp per lavorare, semplicemente perchè "mi bastava". Non avevo esigenze di saper usare e saper installare questi programmi singolarmente e gestirli "ai piani bassi", quindi mi accontetavo, ogni qual volta dovevo scrivere php, clickare su quella 'E' nera sul mio desk e tutto partiva a meraviglia.

    Bhe, era arrivato il momento di approfondire un altro po' le mie (seppur poche) conoscenze, quindi seguendo alcune "guide" (topic, tutorial, esempi, ecc.) e sudando 19 camicie, sono riuscito finalmente nel'impresa!

    Devo dire però che mi hanno stupito i tipi che hanno scritto "...ci vogliono 10 minuti...", "...installi tutto semplicemente...", "...è tutto scritto nelle guide..."
    Col kakkio!

    Mi son dovuto andare a trovare i particolari nei meandri del web per capire cosa non andava ogni volta che mi dava un allert, un bollino rosso, un suono di allarme, un messaggio negativo nonchè inquietante, echipiùnehapiùnemetta!!!

    Poi se penso che al prossimo format dovrò rifare tutto nuovamente.... machesietematti?!?!?
    A quel punto lì.... easyPHP for everrrrrrrr!!!!!!

    Good night!


    Ciaooooooo!!!!!!!!!

  2. #2
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Quanto meno brindiamo all'impresa no?



    Ma cos'è EasyPHP Mai usato

    Ciao e BuonaNotte!

    Leandro

    Happy Slack!

    P.S.
    Bel Tag[]!
    Ultima modifica di radioradianti : 04-11-2005 alle ore 02.01.26

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ah figo sto easy php io ho iniziato subito con l'istallazione di apache phpmyadmin mysql e i moduli php ma non ho trovato difficoltà ho seguito una guida su HTML.it nella sezione Freephp > Guide
    però ci ho messo un'oretta piena

    Cmq Complimenti ;)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Aho, sarò io incapace rincojonito ma invece di un'oretta c'ho messo quasi 'na giornata!!

    Il fatto è che ho installato il tutto nei buchi di tempo, il che vuol dire che magari quell'oretta è stata diluita in 2/3 giorni

    Stanotte mi sognerò moduli, estensioni, dll, socket, porte, comandi da shell, percorsi... e domattina quando mi sveglierò... spero di ricordarmi soltanto il link di easyphp!




    Ciaoooooo!!!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    eheh non è complicato se non capitano strani casini con winzoz, sono appena uscito da una brutta esperienza dove apache troncava il sorgente di tutti i file richiamati... reinstallato xp

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Easyphp l'ho abbandonato parecchio tempo fa a favore di WMServer Tools 3.3

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Anche io ho da tempo abbandonato easyphp,ora uso phptriad,che è molto più semplice ed efficiente....

  8. #8
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Per quello che faccio col php... uso easy php da tempo, però mi sono installato il server apache con tutto l'occorrente su linux... una bella esperienza!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Taaaaaaaanto tempo fa (avevo appena iniziato a studiare l'html),avevo avuto l'idea di imparare anche il php e di installare apache e mysql.
    Risultato:
    Nessuno dei due progetti era andato a buon fine,avevo fatto talmente tanta confusione che se avviavo apache,winzoz si spegneva misteriosamente!
    Comunque è già un buon risultato se da qualche tempo sono riuscito ad imparare il php!

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Aho, sarò io incapace rincojonito ma invece di un'oretta c'ho messo quasi 'na giornata!!

    Il fatto è che ho installato il tutto nei buchi di tempo, il che vuol dire che magari quell'oretta è stata diluita in 2/3 giorni

    Stanotte mi sognerò moduli, estensioni, dll, socket, porte, comandi da shell, percorsi... e domattina quando mi sveglierò... spero di ricordarmi soltanto il link di easyphp!




    Ciaoooooo!!!!!!
    secondo me è questione del momento in cui si fa.
    Io ancora prima di sapere quasi cosa fosse in php nel computer vecchio (con win 98)avevo installato apache php...ecc..anch'io come qualcuno ha scritto qui dalla guida di html.it e l'ho fatto davvero in 10 minuti.

    Poi con il computer nuovo non avevo voglia di trafficare e ho messo easyphp anche se a quel punto sapevo cosa fosse php.

    Ci sono dei momenti di fortuna in cui si fanno subito le cose giuste (anzi meno si capisce a volte meglio si fa..perchè si segue pedissequamente le istruzioni),
    a volte invece per fare una stupidaggine ci si mette delle ore.

  11. #11
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Anch'io uso EasyPHP... e non ho mai provato ad intallare i programmi singoli su windows.

    Cosa che invece vorrei fare su linux ma non ho mai tempo di mettermi a smanettare anche se ho trovato una guida che sembra facile da consultare http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=118.

    Ciao! :D

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Bah... ho sempre usato i singoli componenti da subito senza nessuna difficoltà...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    anche io avevo letto che non era poi così difficile installarlo :\
    ma non ho testato personalmente quindi non so dire

    cmq ottimo lavoro debug!

  14. #14
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    ho provato ma ho subito lasciato perdere...non ho più tempo per queste cose...

  15. #15
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    ho sempre usato i singoli componenti da subito :D:D

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    appserv rulez! :D

  17. #17
    Guest

    Predefinito apache 1.3.33

    salve,per favore qualcuno mi puo' dare il percorso completo per far partire
    di apache 1.3.33. che non riesco a trovare il download nel sito di www.apache 1.3.33. grazie ve ne sarei molto grato....

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ho provato ad installare anche WMserver tools, ma mi dava un errore irrisolvibile e non mi andava di sicrivermi al loro forum per chiedere aiuto, quindi l'ho eliminato!
    Sinceramente con easyphp mi trovo (ops, mi trovavo) una meraviglia, era molto personalizzabile, certo sempre meno che nella situazione attuale ;)

    x imbattibile: http://httpd.apache.org/download.cgi


    Ciaooooo!!!!!!

  19. #19
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Allora...AUGURI DEBUG!!


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  20. #20
    L'avatar di Renko4net
    Renko4net non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    57

    Predefinito

    quando ho pacioccato con php sul pc stand alone utilizzavo phptriad (comodo ed efficace) e nel giro di mezza giornata avevo buttato giù mezzo portale in nuke, ma penso che sia più utile installare i componenti separati, ci si impiega decisamente più tempo ma la volta che qualcosa non va (l'esperienza fatta) si comprende prima da quale applicazione arriva l'errore , e poi la soddisfazione ....
    senza contare che così facendo non si hanno più legami ad un sistema operativo !

    cià

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •