Ragazzi sul sito di pixelkam ho trovato un nuovo website...un gestore di CMS cos'è? si chiama JOOMLA
Ragazzi sul sito di pixelkam ho trovato un nuovo website...un gestore di CMS cos'è? si chiama JOOMLA
uhm.. joomla sarebbe mambo rimodificato dallo stesso team di sviluppatori del progetto iniziale, mambo da cui questo team si è diviso pochi mesi fa per andare a formare joomla..
lo sto provando su pixeljam, non sembra male .. diciamo che è mambo con un qualche miglioria.. pero' presenta come mambo dei problemi con safe_mode.. quindi su altervista funziona limitato..
ciauz
questo l'avevo capito, ma cos'è mambo? è sopratutto cosa sono i CMS?
La differenza principale è che si tratta di un progetto completamente Open Source a differenza di mambo.Originalmente inviato da ModdingWorld
ContentMenagementSystem sarebbero i siti prefabbricati
non mi sembra una definizione calzanteOriginalmente inviato da comma33sgm
mavericck
Un CMS è un insieme di scripts che costituiscono un portale già pronto e gratuito,utile per chi non ha le capacità o i mezzi per costruirne uno fatto da lui.
Il webmaster può amministrarne i contenuti tramite un'area apposita.
Non è comunque consigliabile usarne uno,perchè,come già oggi accade,moltissimi siti presenti sul web sono molto simili.
@pran:
gli sviluppatori di Mambo Open Source hanno abbandonato il progetto a causa
della direzione intrapresa dalla Miro, la società che ne deteneva i diritti commerciali.Gli sviluppatori MOS, contrari alla scelta intrapresa dalla Miro, hanno deciso di proseguire con lo
sviluppo di un nuovo progetto, basato sul codice GPL di Mambo, ossia Joomla.
Mambosever.it (nato nel 2002 da Alex Red)ed era il sito x il supporto italiano e il TTI (team traduzione italiana) ha deciso di seguire la strada degli sviluppatori ed abbandonando la Miro e Mambo per seguire la strada dell' opensource con joomla.
Nella sua versione 1.0 e 1.3 Joomla e mambo si assomigliano parecchio, questo per rendere "meno traumatico" un eventuale passaggio da mambo 4.5.2 a joomla, però in futuro, quindi con l' uscita delle prossime release, i due cms prenderanno "strade" totalmente diverse.
--
un cms è un software per la gestione dei contenuti di un sito web in modo dinamico..