Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Differenza tra .com e .it

  1. #1
    Guest

    Predefinito Differenza tra .com e .it

    Ciao a tutti!!
    Volevo sapere la differenza tra un .com e un .it
    Io devo aprire un sito di vendite on-line, penso che dovrei usare un .com giusto?
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Cool

    .it è Italiano
    .com è mondiale(credo)
    Citazione Originalmente inviato da gabfor
    Io devo aprire un sito di vendite on-line, penso che dovrei usare un .com giusto?
    lo potresti fare anke con 1 .org o altri ancora...cmq meglio il .com
    Ultima modifica di TurkoSoft : 30-10-2005 alle ore 13.22.52

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gabfor
    Ciao a tutti!!
    Volevo sapere la differenza tra un .com e un .it
    Io devo aprire un sito di vendite on-line, penso che dovrei usare un .com giusto?
    Grazie
    Premetto che non sono un esperto e do una risposta alla buona:
    Com, come org, net ecc. si riferivano alla situazione americana degli inizi, rimasta ancor oggi, quando ormai tutti gli "stati sovrani" hanno una propria estensione,
    La globalizzazione ha quasi appiattito le differenze. In italia c'era, fino a poco tempo fa, una strana norma che le persone fisiche potevano avere un solo dominio .it. La norma, mi sembra è stata abolita. E' rimasto solo un formalismo più rigoroso al momento del rilascio: fotocopia della carta d'identità, necessità di attendere la risposta del Registro italiano.
    Dal punto di vista giuridico ci sono però ancora differenze. L'applicazione della normativa italiana, nel caso di domini .it è indubbia.
    Anche per i domini com, ecc.. le autorità italiane affermano la loro competenza se il server è posto in Italia o se il sito risulta gestito dall'Italia.