Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Consigli su musica d'atmosfera

Guest

Predefinito Consigli su musica d'atmosfera

... sto cercando musiche per un filmato per la festa dei Krampus.
    La musica principale utilizzata per la festa e per i vari filmati è "O Fortuna" - Carl OFF (Carmina Burana), "Una notte sul Monte Calvo" (colonna sonora di "Fantasia" di Walt Disney) e "Così parlò Zaratustra" (colonna sonora di "2001 Odissea nello spazio").
    Sapreste indicarmi qualche altro riferimento per musiche di questo tipo. Per questo tipo intendo adatte a creare "patos".

Grazie e ciao

MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo

Predefinito

non ti posso aiutare, ma tu sai dove posso trovare da scaricare "così parlò zaratustra"?
    grazie

Guest

Predefinito

... ti mando un PM

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Guest

Predefinito

Io avrei detto Prokofiev per una cosa in pompa magna, ma mi sono reso di quanto sono ridicolo dopo che dodi ti ha dato questo suggerimento.

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Uhm, viste le altre musiche (che ho ben presente) non penso che la serenità di Enya sia adatta...
    anzi, giusto un pezzo di Enya forse si addice, ovvero "Consuntum Perficio" (mi sembra sia scritto così) che somiglia abbastanza al Carmine Burana.

Altrimenti, di mio, ti consiglierei di Grieg: "In the Hall of the mountain King" (penso in ital. sia qualcosa tipo "alla corte del re della montagna") simile al "monte calvo" di Mussorgsky, un po' meno vigoroso ma abbastanza ossessionante
    Ultima modifica di heracleum : 30-09-2005 alle ore 15.00.47
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

... Cursum Perficio ... chissà se trovo almeno un promo in mp3?

Guest

Predefinito

Il lacrimosa del requiem di Mozart! Oppure Confutatis sempre del requiem

Ospite Guest

Predefinito

L' adagio dal concerto per clarinetto K622 di Mozart... tutto il concerto lo consiglio anche come musicoterapia :)

ot ehi oggi che trafficavo in casa per lavoretti e intanto stavo collegata, scrivendo un po' di messaggi sto diventando altergura

Guest

Predefinito

anche le danze Polovesiane di Borodin in alcuni punti creano Phatos io dal minuto 5.10 le trovo moto fomentanti

cià!

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Se non vuoi usare "solo" musica classica puoi provare ad ascoltare "In the lap of the Gods" di Alan parson (da Pyramid).
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Grazie ragazzi!
    Io intanto mi segno tutto; spero di trovare qualche promo mp3 per capire come sono i pezzi da voi consigliati.