Ehi... chi è che riesce a guadagnare qualcosa mensilmente con i banner del circuito altervista?Se riuscite a guadagnare qualcosa in quanto tempo?
Ciao vorrei se sono l'unico che non guadagna niente e c'è ne sono altri come me.
Ehi... chi è che riesce a guadagnare qualcosa mensilmente con i banner del circuito altervista?Se riuscite a guadagnare qualcosa in quanto tempo?
Ciao vorrei se sono l'unico che non guadagna niente e c'è ne sono altri come me.
Credo sia una cosa piuttosto diffusa... :)
ciao ciao
I "guadagni" cominciano a fruttare quando un sito raggiunge le svariate centinaia di visitatori al giorno ... ovviamente non è il tuo caso (e neppure il mio, sigh) ... però è sempre meglio che niente ... bisognerebbe anche inserire i banner in pagine che vengono effettivamente visitate oltre alla home: se hai una pagina con pochi contenuti oppure poco interessante è inutile mettere un banner mentre, se la pagina ti risulta "trafficata" allora sì.
P.S.) Dal momento che qui non si publicizza nulla ma è una semplice curiosità ... sposto in Piazza
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
sono iscritto da quasi un anno e ho guadagnato meno di un' euro se non sbaglio...
Però non ti sembra un pò poco 1,5 centisemi di euro a click.
Questa una delle tariffe più convenienti dei circuiti che posso avere sul mio sito.
purtroppo questo passa il convento!
Se non parliamo di circuiti a retribuzione maggiorata a cui hanno accesso siti con determinati requisiti di traffico e contenuti, il mercato offre questo, specialmente se si parla appunto di spazi pubblicitari su siti web piccoli.
La situazione oggi è ben diversa da quella che esisteva qualche anno fa, prima del crollo della new economy, ovvero quando società che pagavano 10 centesimi a click sparivano nel nulla a conclusione delle campagne perchè impossibilitate a pagarle.
Ricordiamoci inoltre che una parte di queli incassi pubblicitari finanziano i servizi di cui si usufruisce gratuitamente, e anche che generalmente i servizi di hosting gratuito inseriscono dei banners o frames pubblicitari non passando alcunchè ai rispettivi webmasters
Gianluca
A conti fatti con 0,015 a click arrivare ai fattidici trenta euro è praticamente impossibile (: 2000 click all'incirca se non sbaglio)spero che più avanti ci sia qualche offerta più conveniente.
Anche se pero bisogna tenere conto di quello che ha detto gianluca.
Ogni mese ci sono diversi siti web che incassano, e anche siti che incassano ogni mese regolarmente.
Certamente un sito web che non ha contenuti originali e che ha 10 visite al giorno di cui 5 dello stesso webmaster (è un esempio, non mi riferisco certamente al tuo sito che nemmeno ho visitato) avrà difficilmente guadagni strepitosi, ma per un sito minimamente originale, magari inserito nelle categorie ed avviato non è per nulla difficile.
Gianluca
chiedo scusa ma il principio dei circuiti a retribuzione maggiorata mi sembra errato e a dir poco ingiusto!!! Chi ha un sito con un molto traffico dovrebbe proporzionalmente ,o quasi, ricevere meno AC e € rispetto a chi ha un traffico basso altrimenti chi gestisce un sito appena apreto e quindi sconoschiuto non potra mai migliorere quantitativamente ed ance qualitativamente il proprio sito, il fatto che chi ha piu traffico e ha dei ottimi contenuti parte gia avvantagiato quindi non ha bisogno di essere premiato!! penso prorpio che questo sistema di retribuzione sia poco democratico!!!Originalmente inviato da Gianluca
Ultima modifica di Viky : 27-09-2005 alle ore 21.28.13
http://viky.altervista.org/
Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!
Ragazzi... anche a me piacerebbe poter fare soldi a palate con la pubblicità... Però mi rendo anche conto che sto scroccando dello spazio web gratuito!
Gianluca ha ragione.
Io però aggiungo che inserire un banner nel proprio sito dovrebbe quasi essere un gesto di riconoscenza verso chi (i proprietari di Altervista) investe i propri soldi per regalare a noi lo spazio x un sito.
:D
E sappiate che l'oro non piove dal cielo.
Volete davvero fare soldi?
Progettate un sito davvero originale e pieno di contenuti, compratevi uno spazio a pagamento e registratevi un indirizzo di primo livello.
Poi inserite la pubblicità di Google!
Cambiando discorso, Gianluca!
Quando è che fate lo spoglio delle segnalazioni dell'iniziativa di trovare articoli che parlano di Altervista?
Se mi passi i miei 1000 altercent, potrei attivare un pochino di servizi sul mio sito...
Altervista è tua, Gian? Complimentoni!
io no faccio una lira ma neanche spendo perchè sono con il vecchio pannello...e c'è da dire che non mi applico molto a mettere i banner, anzi con l'occasione siccome in queste cose ci capisco molto poco vorrei chiedere se nel vecchio pannello c'è il banner di google perhcè io non l'ho trovato.
A mio parere x chi ha il nuovo pannello e un sito poco visitato come ad esempio il mio è più conveniente convertire i pochi soldi che si guadagnano coi banner in ac x far crescere il sito! Io ovviamente parlo per me, ma quando ho deciso di farmi un sito internet non era certo per i soldi ma per mio divertimento e soddisfazione personale, e adesso sono molto contento del mio risultato anche se le visite sono quelle che sono...
In risposta a Viky:
non è AlterVista che "premia" con la pubblicità più remunerativa il sito che ha più traffico o che ha dei requisiti particolari, è il mercato stesso.
Ci sono delle campagne pubblicitarie che hanno più valore ma pretendono anche determinati requisiti, ragionando in un'ottica di pura convenienza per la comunità è ovvio che sarebbe preferibile estendere le campagne ad un numero di siti più elevato possibile, ma è ovvio che uno sponsor ha la facoltà sacrosanta di decidere su quali siti web (non) inserire la sua pubblicità e quindi può decidere di fare una selezione.
Gianluca
...............
Ultima modifica di alibi74 : 13-10-2005 alle ore 00.53.58
Io con il mio sito sui blink-182 sono partito con qualche visitatore al giorno e negli ultimi mesi i visitatori sono sempre almeno 80 al giorno, ho ingrandito il sito non certamente grazie agli AlterCents ma ai contenuti (tenendo conto che adesso, se va bene, ho due click al giorno).Originalmente inviato da Viky
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
comunque non è un caso che tanti siti o portali (non su altervista parlo in generale) per esempio erano partiti come siti che offrivano qualcosa di alternativo e poi si sono appiattitti verso il basso mettendo le solite cose oroscopi, sondaggi, amore e magia ecc.. evidentemtente per gli accessi, quindi non è poi così vero che offrire contenuti serve agli accessi, il problema sono i tipi di contenuti. Se a una persona interessa fare il sito su Deleuze per quanti contenuti ci siano non penso diventi un sito di successo :)
a me piace tenere le statistiche proprio per vedere da quali chiavi arrivano le persone, ma poi non le uso per implemetarle, ma saprei farlo se volessi.
col mio vecchio sito... ho fatto un boom... da 5 visite al giorno ad 80...
non ci crederete... ma avevo messo nei meta di non indicizzare =.= e quindi quando me ne sono accorto l'ho subito modificato...
Bene il mio sito è stato premiato (non in soldi, non tenevo Banner)... insomma non era un gran sito... era uno dei primi, ma l'ho fatto io e questo ha premiato molto...!
WebScript
...............
Ultima modifica di alibi74 : 13-10-2005 alle ore 00.54.16
Beato te! Io con circa 20 visitatori al giorno incasso pochi cents al mese.beh io a dire il vero faccio circa dalle 15 alle 20 Euro al mese
Un sito lo si fa sia per soddisfazione propria sia guadagnare qualcosa.Anche basterebbe pagarmi l'adsl.
non vedo con cosa no sei daccordo perchè io parlavo di un fatto, non di una linea di condotta: è un fatto che non è la qualità e quantità dei contenuti in quanto tale ad attirare i visitatori ma il tipo di contenuti, poi uno fa quello che gli pare e io su questo non discutevo minimamente. Avevo risposto a Gianluca che diceva..se un sito ha contenuti ha anche utenti ecc...non a te alibi.Originalmente inviato da alibi74
Non parlavo minimamente della questione etica, resta il fatto che se a me interessa il contenuto Deleuze (è un filosofo) non posso cambiarlo nel contenuto Paperino (faccio per dire)
poi per il resto sta all'etica privata della persona ( e nell'etica rientra anche la necessità perché non è un comandamento che uno debba fare soldi e neanche sopravvivere visto che nella nostra societa occidentale raramente si muore di fame..magari si muore di avvilimento perché non si hanno i soldi per campare ma non di fame), dicevo sta alla persona che fa il sito che se vede che gli utenti arrivano in una pagina mettiamo dove per sbaglio in una bacheca c'è scritto c...o , invece di toglierlo si cerca una foto dell'oggetto e lo replica per altre 10 (parlo per iperbole, lo dico perchè qui tutto diventa polemica)
Io penso sia molto difficile fare un sito di Qualità e guadagnarci, però si può fare dei siti con contenuti particolari e guadagnare bene (E a volte ringraziando lo stato italiano l'Imps in particolare, uno è anche obbligato a farlo, specialmente se ha famiglia e una certa età) comunque ricordate che non tutti i siti neanche privatamente riescono ad ottenere per esempio gli sponsor di Google, i siti per adulti per esempio sono esclusi da questa fonte di sponsorizzazione, e da quello che ho capito da un contatto che ho con uno di Google che ogni tanto mi risponde basta anche solo una piccola galleria di immagini semi erotiche a farti perdere il diritto ad avere questi sponsor, proprio per il contratto che ha Google con i propri sponsor.
ma che vuol dire semierotiche? non che mi interessi perché l'unico sito che casomai avrei in progetto non gratuito è di script di php ma così per curiosità
cmq aggiunto io parlo in generale sempre e non per me in particolare, non per snobbismo, anzi io non ho neanche la pensione ...altro ceh imps..né poca né tanta..convivo da 25 anni col padre di mia figlia (oltretutto nessuno dei 2 è sposato) e per lo stato italiano non siamo nenache parenti, quindi forse tra 10 anni se saremo ancora vivi tramite i fantomatici pax se passerà la legge visto che non ci vogliamo sposare potremmo almeno far sì che l'altro abbia la reversiblità della pensione, quindi io avrei moooooooolto bisogno di danaro.
....................
Ultima modifica di alibi74 : 13-10-2005 alle ore 00.54.38
Io purtroppo per ora guadagno pochissimo, speriamo che col tempo le cose cambino. Da parte mia faccio il possibile per fornire molti contenuti e servizi originali (cioé fatti da me). :-)
Ricordatevi che se comprate un dominio e volete mettere dei banner vi dovete fare dei contratti... e io sinceramente mi fido poco.
Altervista dà anche il vantaggio di non essere truffati e che verrete pagati regolarmente (sempre che arriviate ai fatidici 36 €)
Ultima modifica di harryweb : 29-09-2005 alle ore 14.55.09