cioè??? mi dite anche un po' se nel vecchio pannello c'è google adsense o no?Originalmente inviato da harryweb
cioè??? mi dite anche un po' se nel vecchio pannello c'è google adsense o no?Originalmente inviato da harryweb
farlimas --> I banners disponibili dovrebbero essere uguali per tutti...
Scritto originariamente da harryweb
Ricordatevi che se comprate un dominio e volete mettere dei banner vi dovete fare dei contratti... e io sinceramente mi fido poco.
Altervista dà anche il vantaggio di non essere truffati e che verrete pagati regolarmente (sempre che arriviate ai fatidici 36 €)
Ma questo non è vero io di contratti ne ho una quarantina, e tutti pagano regolarmente, le uniche 2 fregature le ho prese da sponsor italiani, poi falliti e che adesso hanno riaperto con altri nomi, e per questo di sponsor Italiani ne ho solo 2 superguadagni e pop money, con cui mi trovo benisssimo, poi un altro ottimo sponsor con cui ho lavorato molto è ok spot che però purtroppo non ha più sponsor per adulti, ma non crediate che i guadagni siano molto maggiori che su Altervista. Anzi saranno su per giù uguali, visto che Altervista riesce a strappare dei contratti migliori.
di google ho trovato solo il numero 20 pay per view, ma forse c'è solo quello, pensavo ci fosse anche quello per clickOriginalmente inviato da Syst3mCrash3r
Appunto qualche fregatura l'hai avuta pure tuMa questo non è vero io di contratti ne ho una quarantina, e tutti pagano regolarmente, le uniche 2 fregature le ho prese da sponsor italiani, poi falliti e che adesso hanno riaperto con altri nomi, e per questo di sponsor Italiani ne ho solo 2 superguadagni e pop money, con cui mi trovo benisssimo, poi un altro ottimo sponsor con cui ho lavorato molto è ok spot che però purtroppo non ha più sponsor per adulti, ma non crediate che i guadagni siano molto maggiori che su Altervista. Anzi saranno su per giù uguali, visto che Altervista riesce a strappare dei contratti migliori.
Se poi tieni conto che 4/5 delle persone non si fidano o non hanno idea di come fare contratti o sono ancora minorenni...
Almeno ho AV che mi tutela e mi dà elle garanzie
Ma guarda che io sono sempre stato il primo a dire che secondo me è meglio l'ottanta per cento di Altervista che un contratto personale, ma per i siti normali, purtroppo questo non è possibile per i siti che trattano argomenti per adulti, ed è unicamente per questo motivo che io avevo aperto un sito privatamente, dato che mi sono ritrovato mio malgrado con il passare degli anni a dover ottenere il maggior numero possibile di utili, e ribadisco ancora una volta che secondo me uno che non ha un sito che abbia esigenze di sponsor diversi da quelli che può offrire Altervista, oppure un numero notevole di utenti non abbia nessun vantaggio a farsi un dominio proprio, per diversi motivi che vanno dai costi alla indicizzazione ai server.
Macchè, io con i banner guadagno......................1-2 eurocent all'anno!
Ma hai provato a cambiare le posizioni dei banner, i contenuti? Anche quello ha molta importanza sai, tu hai i banner in fondo alla pagina e a volte in zone dove il contenuto della pagina è già finito perciò è anche difficile che l'utente li veda, non sarà molto estetico ma prova a metterli nella parte superiore della pagina, magari sotto la barra del sito con contenuti diversi nelle varie pagine. Io penso che cambi subito qualche cosa.
Ho letto con attenzione tutto il forum e avrei una proposta se aprissimo una nuova discussione sul web promotion / marketing???
Non credo che la gente vada a cliccare il banner solo se è sopra alla pagine. Il mio sospetto è invece che molti degli utenti di AV si organizzino scorrettamente per guadagnare soldi. Perchè francamente coi pay per view non si fanno soldi. Cioè io vorrei capire come fa un sito ad avere centinaia di click sui banner pay x click. Mi sembra stranissimo. Personalmente non sono mai andato a cliccare sui banner di nessun sito, se non quando esplicitamente richiesto. Di solito questi banner aprono schermate per il popup quindi non capisco perchè una persona dovrebbe andare così spesso a cliccare.Originalmente inviato da ottoperuna
Cioè io vorrei capire come fa un sito ad avere centinaia di click sui banner pay x click. Mi sembra stranissimo. Personalmente non sono mai andato a cliccare sui banner di nessun sito, se non quando esplicitamente richiesto. Di solito questi banner aprono schermate per il popup quindi non capisco perchè una persona dovrebbe andare così spesso a cliccare.
Hai perfettamente ragione però sulla faccia della terra ci sono anche persone che cliccano da per tutto e alcni sono possono essere anche interessati all'offerta del tuo banner.
scritto da Tabboz
Non credo che la gente vada a cliccare il banner solo se è sopra alla pagine. Il mio sospetto è invece che molti degli utenti di AV si organizzino scorrettamente per guadagnare soldi. Perchè francamente coi pay per view non si fanno soldi. Cioè io vorrei capire come fa un sito ad avere centinaia di click sui banner pay x click. Mi sembra stranissimo. Personalmente non sono mai andato a cliccare sui banner di nessun sito, se non quando esplicitamente richiesto. Di solito questi banner aprono schermate per il popup quindi non capisco perchè una persona dovrebbe andare così spesso a cliccare.
Ma secondo me questa è un affermazione ridicola, basta che accendi la televisione e vedi solo le suonerie quanto sono pubblicizzate e perciò se vengono investiti tanti soldi in pubblicità vuol dire che gli utenti cercano i prodotti, e pensa a certi siti tipo Altervista stessa, guarda su Alexa che volume di traffico ha e dimmi se la gente non clikkasse, ma più che altro non fosse interessata al prodotto come farebbe a pagare lo spazio e la banda che usa giornalmente, (Io su Alexa sono a rank 65 circa e mantenere il sito mi costa un centinaio di dollari al mese) prova a fare un confronto e dimmi, ma poi tu pensi che uno sponsor se non gli porti un certo introito continui a pagarti sia il pop under che il pay per view? Vai un pò a vedere per esempio su Superguadagni che rate devi avere per poter continuare a usare questi sponsor, solo io personalmente con loro supero le 50000 impressioni mensili e considerando che sia il pop under che il pop exit vengono aperti una volta ogni 9 ore per singolo ip mi dici come si può pensare ad un accordo fra persone per guadagnare? Che ci siano persone che clikkano dappertutto sono daccordo, ma ci sono anche moltissime persone che sono interessate ai servizi offferti se no questi non esisterebbero nemmeno, oppure pensi che gli sponsor facciano la carità? Hai mai sentito dire che la pubblicità è l'anima del commercio? Certamente che con 200 utenti al giorno di fare soldi con il pay per View te lo sogni ma se tu di utenti ne hai 20000 vedi che qualche Euro lo fai, Ciao
La mia affermazione non è ridicola, per il semplice fatto che l'ho visto fare, caro il mio ottoperuna, sei te che forse non vedi la realtà delle cose. Ci sono i sitini di AV che si organizzano a fare scambi di click, oppure invitano amici o utenti dei loro forum. E' una pratica diffusa e innegabile, anche se spesso li beccano.
Evidentemene non hai capito cosa ti ho detto, puoi organizzare quello che vuoi ma per arrivare a fare anche un solo Euro al giorno, ti ci vuole tante di quelle persone che è immaginabile poterle trovare, se la matematica non è un opinione prova a fare qualche calcolo, prendi il circuito 2 che ti riconosce 1 centesimo di Euro a click lordo, perciò per fare un Euro lordo devono esserci 100 persone daccordo, che lo clikkano, se poi lo clikkano tutti i giorni naturalmente gli sponsor pagano senza fare controlli vero? magari se leggi i regolamenti vedi che più di un click per persona non viene riconosciuto nell'arco delle 24 ore dalla maggior parte degli sponsor, perciò te lo ripeto per me la tua affermazione è ridicola, se poi tu intendi fare qualche spicciolo o qualche altercent in più posso darti ragione, ma non parlare di organizzazioni per guadagnare soldi, con una dichiarazione del genere ti rendi conto che accusi Altervista di permetterlo e metti in discussione il sistema stesso, pensa un pò se uno sponsor leggesse il tuo post cosa potrebbe pensare? che qui gli si fregano dei soldi? Naturalmente no perchè se uno è in grado di sponsorizzare una comunità come questa è in grado anche di controllare, e se come dici tu sei a conoscenza di siti che fanno cose del genere tiriamo fuori i nomi perchè danneggiano tutti noi, ciao
I circuiti sono più di uno, quindi 100 click per 10 circuiti sono già 1000 click. Se poi fai conto che ci sono sistemi per aggirare il controllo dell'IP questo numero si alza ulteriormente. Questo valeva anche per la top100 perchè io stesso l'ho sperimentato usando proxy. Se valeva per la top100 probabilmente avviene anche per i banners, perchè non dovrebbe esserlo? Io stesso ho provato a creare un programma che mi girasse automaticamente i proxy, senza successo, a questo è dovuto alle mie limitatae capacità di nell'usare il winsock. Un programmatore esperto potrebbe realizzare un software che fa tutto per lui. Altrimenti perchè siti che guadagnavano un mucchio di soldi sono stati chiusi dai loro webmaster? A che pro? Dubito che fossero scemi, ma probabailmente perchè ritenevano di aver tirato troppo la corda.
Inoltre proprio da te non mi aspetto critiche, visto che ben ricordo anni or sono che uso facevi del servizio di Altervista e lo trovo ipocrita che vieni qui a spiegarmi certe cose. Anche perchè avevi tipo decine di banner per pagina e facevi mirroring. Se devo citare un sito scorretto farei il nome del tuo, ma purtroppo non ho le prove e comunque non sono affari miei. Tanto ormai hai cambiato gestione e non ti si può fare più nulla. E cmq i nomi non li faccio a te, ma ai moderatori di AV e solo se ho le prove.
Ed evita di gettarmi fango addosso dicendo che sto facendo una pessima pubblicità ad AV, piuttosto a membri poco corretti di essa.
Non è certo il caso di scaldarsi tanto... certo se consideriamo un sito amatoriale è molto difficile riuscire a guadagnare qualcosa con i banner di av... come è stato detto prima dovresti avere 100 click per guadagnere solo 1 euro (e già è difficile averne 100) non parliamo dei payperview che richiedono 1 casino di visite per darti 8 centesimi....
Per Tabboz inizio con il risponderti alla seconda parte, Prima di tutto io ho ancora dei siti su Altervista, e ti devo dire che proprio per evitare discorsi campati in aria e che gettano discredito verso Altervista in quanto dicono che permette a un mio sito di esercitare irregolarmente, accordandomi con Altervista stessa ho messo un redirect ad un mio sito verso il com nella index, in quanto come può tranquillamente confermare la direzione stessa di Altervista nonostante le continua segnalazioni da parte di persone che accusano senza avere uno straccio di prova, nel mio sito non è mai stato trovato niente di irregolare, e perciò puoi tranquillamente continuare a cercare e segnalare,finito questo discorso passiamo al resto, tu scrivi (Se valeva per la top100 (Io questo non lo so) probabilmente avviene anche per i banners,) evidentemente consideri gli sponsor dei poveri scemi che si fanno fregare i soldi così come se niente fosse, per il fatto di guadagnare un mucchio di soldi guarda che tutt'ora è facile, sempre che Altervista non ti becchi ci sono diversi sponsor che ti permettono di guadagnare cifre notevoli finchè Google non ti taglia le gambe per Spam, e non direi che i siti sono stati chiusi tutti dai webmaster , ma piuttosto direi che la maggior parte sono stati eliminati da Google stessa, come ho detto tempo fà in un altro post io ero arrivato ad avere 300 link verso il mio sito, adesso sono sui 130 eppure il rank è sempre in aumento, proprio a dimostrazione che molti siti chiamati spazzatura sono stati tolti da Google, io stesso sto valutando una proposta che secondo webmaster che conosco mi darebbe degli ottimi utili, c'è chi parla che con gli utenti che ho potrei fare 30 euro al giorno, però gli stessi webmaster che mi dicono questo mi dicono anche che hanno paura di fare una brutta fine anche loro, sempre per spam, perciò per ora non ho fatto niente.
Questa non la capisco proprio in un post in questo forum dici testualmente
(Il mio sospetto è invece che molti degli utenti di AV si organizzino scorrettamente per guadagnare soldi. Perchè francamente coi pay per view non si fanno soldi. Cioè io vorrei capire come fa un sito ad avere centinaia di click sui banner pay x click. Mi sembra stranissimo.)
E questo sembrerebbe un interesse a cercare di visualizzare e esporre una situazione dannosa per la comunità in cui siamo.
Nel post dopo dici
(Se devo citare un sito scorretto farei il nome del tuo, ma purtroppo non ho le prove e comunque non sono affari miei.)
In questa risposta sembrerebbe che di Altervista non te ne freghi proprio niente, anche perchè guardando la top 100 mensile mi sembra che il mio sito sia ancora in 5 posizione, e ritornando al discorso che facevi sulla top 100 il fatto che dici che non puoi più fare niente contro di me, cioè contro un sito che è ancora in prima pagina nella classifica mensile, è primo assoluto nella generale mi lascia molto perplesso, non sei certo obbligato ad accettare ne le mie critiche ne il mio pensiero, il fatto che io abbia detto che tu getti fango su Altervista a me non risulta, forse lo hai dedotto da solo rileggendo i tuoi post, come il fatto che hai dedotto che io sono un ipocrita senza poter portare un qualche cosa che comprovi le tue opinioni,per quello che riguarda i nomi dei siti mi pare che uno che frequenta il forum lo sappia benissimo che vadano fatti ai moderatori non mi pareva il caso di doverlo scrivere, specialmente a un alter guru con moltissima esperienza di queste cose.
Per AmeHomePage da parte mia non mi sto scaldando sto solo cercando di esporre un mio pensiero e come succede molte volte non corrisponde con quello dell'interlocutore ma non c'è niente di male in questo, a patto che finita la discussione tutto torni come prima.
Sei un buffone (mi spiace ma non è diffamazione), e il fatto che sei un'ipocrita lo dimostra quello che tu stesso ha idetto e che ha evidenziato in grassetto. Non ti ho nemmeno interpellato e ho solo cercato di esporre un mio pensiero e come succede molte volte non corrisponde con quello dell'interlocutore ma non c'è niente di male in questo. Riguarda il post e te nerendi conto.Originalmente inviato da ottoperuna
Inoltre puoi dire quello che vuoi, ma il mirroring non era autorizzato su altervista e non lo è tuttora, sebbene molti tuoi files erano ospitati sul suo server. (Tralaltro materiale pseudo-per adulti, visto che Aria Giovanni e simili non sono certo modelle qualsiasi, ma non è di questo ke parliamo). Tu hai parlato di redirect, cosa di cui non ti ho mai accusato. Avevi parecchi banners per pagine, e nemmeno di questo hai risposto. Il fatto che intervieni principalmente in questo tipo di discussioni indica che ti senti chiamato in causa. L'irregolarità non sta solo nel tuo sito.
Il mio sospetto di certi inganni non era rivolto a te, ma sei stato tu ad intervenire rapidamente a diffendere il tuo sito.
Questo non ha nulla a che fare con il mio discorso di sopra. Io ho detto che non è difficile per una persona con un buona dose di conoscienza di socket e programmazione creare dei bots che facciano ruotare tipo ogni minuto il server proxy da cui sei connesso. Il discorso dello spam di google è evidentemente sconnesso, e c'entra come i cavoli a merenda.evidentemente consideri gli sponsor dei poveri scemi che si fanno fregare i soldi così come se niente fosse, per il fatto di guadagnare un mucchio di soldi guarda che tutt'ora è facile, sempre che Altervista non ti becchi ci sono diversi sponsor che ti permettono di guadagnare cifre notevoli finchè Google non ti taglia le gambe per Spam, e non direi che i siti sono stati chiusi tutti dai webmaster , ma piuttosto direi che la maggior parte sono stati eliminati da Google stessa
E' evidente che a te non interessa difendere AV, ma solo te stesso, non fai altro che citare il tuo caso personale:
come ho detto tempo fà in un altro post io ero arrivato ad avere 300 link verso il mio sito, adesso sono sui 130 eppure il rank è sempre in aumento, proprio a dimostrazione che molti siti chiamati spazzatura sono stati tolti da Google, io stesso sto valutando una proposta che secondo webmaster che conosco mi darebbe degli ottimi utili, c'è chi parla che con gli utenti che ho potrei fare 30 euro al giorno, però gli stessi webmaster che mi dicono questo mi dicono anche che hanno paura di fare una brutta fine anche loro, sempre per spam, perciò per ora non ho fatto niente.solo io personalmente con loro supero le 50000 impressioni mensili e considerando che sia il pop under che il pop exit vengono aperti una volta ogni 9 ore per singolo ip mi dici come si può pensare ad un accordo fra persone per guadagnarMa questo non è vero io di contratti ne ho una quarantina, e tutti pagano regolarmente, le uniche 2 fregature le ho prese da sponsor italiani, poi falliti e che adesso hanno riaperto con altri nomi, e per questo di sponsor Italiani ne ho solo 2 superguadagni e pop money, con cui mi trovo benisssimo, poi un altro ottimo sponsor con cui ho lavorato molto è ok spot che però purtroppo non ha più sponsor per adulti, ma non crediate che i guadagni siano molto maggiori che su Altervista.
Non ho capito perchè la questione è diventata così personale? Io ho esposto un mio sospetto per via di certi meccanismi che conoscevo e che pure io ho provato agli albori su AV. Non vedo il motivo (o forse si) di una così accalorata difesa.
Allora
(Inoltre proprio da te non mi aspetto critiche, visto che ben ricordo anni or sono che uso facevi del servizio di Altervista e lo trovo ipocrita che vieni qui a spiegarmi certe cose. Anche perchè avevi tipo decine di banner per pagina e facevi mirroring.)
il sito è sempre uguale è anni che a livello di banner non lo aggiorno scrivi ad Altervista e vediamo queste irregolarità di banner e mirroring, le date sul server ci sono di sicuro
E perciò ritengo che io non abbia fatto un accalorata difesa personale neanche contro tue infondate accuse,anzi ti ho dato la possibilità di avvalorare le tue parole dicendoti che il sito c'è visto che non sapevi neanche che avevo ancora il sito su Altervista,Nota 5 in prima pagina della top 100, ti ho solo fatto notare che hai lanciato delle accuse contro il mio sito convinto ce non ci fosse più, invece c'è e qui davanti a tutti puoi con l'intervento dei moderatori dimostrare le mie irregolarità, e questo avvalorerà certamente anche tutti i tuoi altri discorsi.
2 tu dici
Altrimenti perchè siti che guadagnavano un mucchio di soldi sono stati chiusi dai loro webmaster? A che pro? Dubito che fossero scemi, ma probabailmente perchè ritenevano di aver tirato troppo la corda. Dicendo Io ho detto che non è difficile per una persona con un buona dose di conoscienza di socket e programmazione creare dei bots che facciano ruotare tipo ogni minuto il server proxy da cui sei connesso.
e io ti rispondo che molti siti non sono stati chiusi per volontà ma perchè ci sono vari tipi di sponsor che ti danno ottimi guadagni ma finisci nello spam. e Google ti taglia
Evidentemente io ritenevo che tu fossi in grado di seguire il mio discorso magari
dovevo risponderti guarda che magari non è che quei webmaster tiravano troppo la corda ma usavano sponsor che non danno contenuto al sito e perciò Google cambiando il sistema di indicizzazione li ha tagliati fuori, e a quel punto senza utili ti conviene chiudere.
3 io parlo del mio sito perchè senza un minimo di prova non mi permetto di tirare in ballo altri siti e perciò espongo casi miei personali. Non mi nascondo certo dietro la frase lo so ma non ho prove.
E tiro in ballo i miei sponsor perchè corrispondono ai contratti di altervista, avendo personalmente molti sponsor in comune. E Avendo la convinzione come ho detto nei primi post che non convenga aprire un sito personale se non si ha esigenze di sponsor particolari. Perchè in base alla mia esperienza i guadagni non cambiano.
Ma che si può guadagnare di più curando maggiormente la posizione dei banner, ho letto recentemente che nelle parte destra in alto nella pagina il banner viene clikkato più facilmente.
Per AmeHomePage se non mi sbaglio ha detto che non c'è bisogno di scaldarsi tanto, certo che ho risposto riguardo al post, una discussione può essere anche accanita ma non compromettere il rapporto fra 2 persone, almeno io la vedo così, evidentemente per te se uno vede una cosa differentemente da te, vede tutto in maniera diversa se no non riesco a capire il senso delle tue parole,
A questo punto è inutile continuare, tu hai esposto le tue supposizioni, hai dato i tuoi giudizi, io evidentemente non ho la capacità intellettuale per proseguire un discorso con te, perciò ti dico hai ragione. E in più ti ho detto che puoi tranquillamente dimostrare la mia ipocresia.
Gli altri che leggeranno questi post giudicheranno.
Abbassate tutti la cresta o iniziano le sanzioni (oltre alla chiusura del topic).
Ciao!
devo fare delle precisazioni!!!!
1° non mi interessa fare soldi ma bensi riuscire ad ofrire un servizio migliore con il mio sito!
2° nessuno regala niente a nessuno, Altevista ha la sua percentuale sulle sponsorizzazioni (ricordatevi che il FREE è sempre un buon affare!!!) vorrei sapere chi da un servizio sensa guadagnarci qualcosa!!! Se ne conoscete qualcuno ditemeo che lo propongo per la beatificazione!!!!
http://viky.altervista.org/
Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!
Altervista ha vietato di mettere adsense "proprio", perchè se no avrebbero guadagnato molto di meno,
altervista con i banner di google supererà i 200-300 $ al giorno se non di più
e agli utenti da un inezia, un falso miraggio
Gestisco un sito .com ed utilizzo adsense che mi frutta all'anno migliaia di euro,
Se tu Fossi Il padrone di ebay.it ed utilizassi adsense di altervista, probabilmente in un giorno non arriveresti ai 36 euro..
Diciamo la verità l' Amministratore lo ha vietato perchè se no non ci guadagnava più..
Un consiglio che dò a tutti, con le offerte che ci sono potete trovare domini a 10 €, se non di meno.
e il sito diventa di vostra proprietà assoluta. nessuno ve lo può toccare, in quanto siete fisici proprietari.
E con adsense anche se avete 1 visita al giorno e 1 click a settimana, in un anno vi pagate il dominio.
Adsense & YPN sono le uniche società serie che pagano tanto, per farvi un esempio questo sito fa 1.000.000 $ all'anno solo con google adsense:
www.topix.net
(e non è un portale)
Prego l'amministratore e i moderatori di non cancellare questa risposta solo perchè non è "gradita verità",
Non voglio dire che altervista non è un buon servizio, anzi come hosting free è il migliore..
Ma di sicuro non è un sito con il quale si può guadagnare, e spesso le idee come vietare ADSENSE, sono esclusivamente legati al portafoglio è non alla comunità..
Veramente, chi ha siti (su AV) molto frequentati solitamente riesce anche a guadagnare bene, anche se riceve solo una percentuale dell'incasso. Inoltre, dato che AV offre web hosting gratuito è ovvio che in qualche modo deve evitare di rimetterci economicamente...Originalmente inviato da katiapedrotti
P.S.: Ma c'era proprio bisogno di uppare questo thread?
Orsù dunque calmatevi!
Comunque solo una stupida cosa per katiapedrotti:
Credo che sia ovvio che Altervista debba avere un guadagno, ed è pure tanto che il servizio non impone di mettere i banner. Altervista non è da criticare
Ciao!
Vabbè, ma AV rimane pur sempre ancora (almeno da come la definisco io) il portale d'entrata nel mondo web per i niubbi. Non devi pagare, non devi inserire dati personali (bè, in teoria si ma quanti secondo voi inseriscono i veri dati?) e soprattutto hai tanti servizi che puoi usare mano a mano che impari. Se uno si crea un account altervista con lo scopo di fare i soldi ha sbagliato posto.. tantovale che vi comprate lo spazio in un hosting con una cifra fissa all'anno e dopo ci piazzate tutte i banner che volete.
Originalmente inviato da katiapedrotti
qst mi sembra la tipica 'scoperta dell'acqua calda', è stato ribadito + volte che con altervista nn si può sperare di arricchirsi, gli introiti derivati dai banner servono principalemente a 'mantenere' i servizi aggiuntivi...è ovvio, se esistesse il modo di guadagnare di + nessuno userebbe i banner di altervista, e se così fosse, x consentire allo staff di mangiare (eh..si..anke loro mangiano...), si dovrebbe (come avviene in tutti gli altri hosting free, che tral'atro nn ti fanno esporre banner esterni) rendere obblgatoria l'esposizione di almeno un banner di altervista su tutte le pagine di tutti i siti (è vero un dominio costa 10€ ma un hosting decente costa molto di +)...