Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Telecom Francia ci stupisce ancora di +

Guest

Predefinito Telecom Francia ci stupisce ancora di +

Navigando sul sito Francese alice ho scoperto ke invece di avvicinarci alla Francia ci allontaniamo sempre di +

Guardate qui e vi shokkerete!!!!

http://www.aliceadsl.fr/

Guest

Predefinito

ma non è possibile, mi viene da mangiarmi le mano, quasi quasi mi trasferisco in Francia, magari trovo anche un lavoro e una ragazza

L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

É semplice: in Francia, a prezzi più alti, nessuno si farebbe l'adsl. Qui in Italia siamo un branco di fessi (me compreso) e veniamo giocati con una facilità estrema. Vogliamo sempre tutto e subito e non ci accorgiamo che quello che ci propinano è un prodotto di bassa categoria, a prezzi altissimi.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Guarda, anch'io sto pensando seriamente di andarmene da qui... :-D
    A parte gli scherzi, qualcuno ha pensato bene di attivare una petizione on line su questo sito: http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html. Peccato che, nonostante siano state raggiunte e superate le 50.000 firme (la mia compresa), la petizione non è ospitata su un sito italiano e quindi difficilmente può trovare visibilità qui in Italia. Vi ritengo liberi di firmare o meno questa petizione, tanto so già che non servirà a niente...

Quello che veramente mi sorprende (diciamo così, perché usando il verbo reale verrei bandito a vita dal forum...) è che a gestire questa offerta è niente meno che la divisione francese di Telecom Italia (avete letto bene: non si tratta di France Telecom, ma della società del nostro "caro" Tronchetti Provera!)... ma com'è possibile che in Francia venga offerta l'ADSL a 20 Mega a soli 29,95 euro/mese, quando qui in Italia si paga di più (36,95 per la precisione) per un ADSL che è 5 volte meno (4 Mega).

Altro sito con ampio spazio a questo problema, questo completamente in italiano, è http://www.antidigitaldivide.org/, che ha lanciato una raccolta di firme (questa volta reali) per sensibilizzare su questo problema.

Fate buon uso di questi link... e statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Dementialsite ...
    Te lo ha spiegato prima "Nirvana" : il perchè è semplicissimo: i "cretini" siamo noi (ho scritto noi, non voi). ... E questo non vale "solo" per le connessioni ADSL ma un pò per tutto: in Francia i CD "costavano" troppo ... nessuno ha più acquistato CD finché i prezzi non sono stati abbassati ... Le petizioni non servono, serve "agire": il futuro di tutte queste "gabelle" è solo nelle nostre mani (ma soprattutto nelle nostre teste)
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Concordo... e ora una domanda che mi sembra importante: quanti di noi sono disposti a togliersi l' adsl per protestare? Credo che nn saranno molti...

Guest

Predefinito

a me non stupisce proprio niente quell'offerta, perchè non pagherò mai 30 mazze al mese per una 20mega di cui non me ne faccio un fico secco, se parliamo di una 2mega a 10€, stabile e di una copertura totale dello stato si ragiona, tutto il resto è fumo negli occhi.

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da blastblade
    a me non stupisce proprio niente quell'offerta, perchè non pagherò mai 30 mazze al mese per una 20mega di cui non me ne faccio un fico secco, se parliamo di una 2mega a 10€, stabile e di una copertura totale dello stato si ragiona, tutto il resto è fumo negli occhi.
    ... Ma infatti il problema è proprio questo: neppure a me interessa navigare a 4 - 6 - 10 mega, anche perchè, per "navigare" (nel senso stretto del termine, e cioè viaggiare per siti internet) basterebbe anche una connessione ad un mega; la differenza di velocità dell'apertura di na pagina tra un mega e dieci (magari esagero, però...) può essere stabilita nell'arco dei millisecondi o comunque un arco di tempo che un occhio umano non potrà mai percepire ...
    Che poi, tutti vogliano i 10 o 100 mega per poter usare più velocemente un P2P, allora questo è un altro discorso ...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Qui non si parla solo di adsl ma anche di fonia....

Guest

Predefinito

Comunque è una cosa incredibile parliamo di prezzi in italia che sono il doppio di quelli in francia per un servizio che vale la metà forse di meno!! Conoscevo già la prima petizione infatti avevo già firmato.. però è vecchia è aperta da almeno 1 anno...

Guest

Predefinito

Appunto nn ti danno solo adsl a quel prezzo anke chiamate tv connesssione wi-fi

Io ho alice mia 4 mega e pago 36€
    Poi Alice voce x chiamate 15€
    Poi Pago il Canone c'è ogni 2 mesi una bolletta incredibile

Io sarei disposto a Disdire cn Telecom Ma dobbiamo metterci daccordo in parekki. Voi Ke ne dite? bisogna fare propaganda ma dobbiamo muoverci.

Qlc ha idea di come agire?

Guest

Predefinito

Beh raga io oggi ho fatto il nuovo ADSL di Alice che mi pare buono (x la "nostra" Italia....)
    19 euro al mese...ALICE FLAT...cosa ne pensate?

Guest

Predefinito

si ma cn la velocità a 640 ke ti danno tenendo conto di quanto fanno risparmiare in francia di dovrebbero far pagare 5€ .

Cmq nn vi abbonateeeeee!!!!!!

Altrimenti lo prenderemo sempre in quel postooo!!!

Guest

Predefinito

Non solo i prezzi sono il doppio ma se almeno si disponesse di un'assistenza decente.
    Gli operatori telefonici non sanno una mazza, sono stata per un mese in attesa di un tecnico che venisse a casa, questo oggi mi viene a casa e con una scostumatezza incredibile si mette ad urlare contro mia madre.
    Sarà che c'aveva la luna storta ma comunque che cazz, alle 10 di mattina un tecnico che ti urla contro!
    Schifo schifo schifo, sto pensando seriamente di disdire e passare a fastweb.

Guest

Predefinito

Ragazzi...sempre il solito discorso...
    Premesso che Telecom e affini in italia fanno quasi schifo...la francia e la telecom france ha altri costi di gestione rispetto ai nostri.
    Lì poi ogni operatore ha le sue linee e c'è una "vera" concorrenza. Qui tutti usano le linee della telecom...(fastweb escluso)...e quindi la telecom fa il bello e il cattivo tempo.

Guest

Predefinito

Si ma non x questo dobbiamo smettere di protestare contro le ingiustizie ma non ipotetiche,qui ci basiamo su dati di fatto.