Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 50 di 50

Discussione: Chiarimento sui banner

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    se questo è tutto vero sono senza parole...

    ditemi di no....

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    non ho fatto nessuna supposizioni!
    solo prove come dice webmaster!
    potete verificare tutto da soli!
    gli account li avete i numeri telefonici e mail anke:)

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da f4b10
    non ho fatto nessuna supposizioni!
    solo prove come dice webmaster!
    potete verificare tutto da soli!
    gli account li avete i numeri telefonici e mail anke:)
    Aspetto una risposta da gianluca, sinceramente non so più a che pensare....

    mi sembra strano

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    se è vero speriamo che non vada tutto a puttane !!!!!!!!!!!

    cmq a me frega poco di quanto guadagna gianluca e come me penso c'e ne siano molti altri che dei soldi di altervista se ne sbattono, vogliono solo stare sul web con un loro sito e divertirsi a gestirlo senza pensare al guadagno solo per puro hobby.

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    f4b10 premtto che visto il tuo tono poco rispettoso nei confronti ddi alcuni membri della comunità (me compreso) e in particolare nei confronti di gianluca, questa è l'ultima volta che mi abbasso al livello di scriverti .


    allora alla luce della tua "sensazionale" presunta scoperta ti chiedo se ti senti truffato perchè non denunci Altervista e piu' precisamente la persona di Gianluca visto che i suoi dati sono reperibili molto facilmente (inquanto SOGGETTO PUBBLICO)???


    http://www.betterwhois.com/bwhois.cg...altervista.org

    ....


    è stato un piacere dialogare con te !!!



    p.s.
    puoi anche evitare di rispondermi per me questo post è come se fosse chiuso!

  6. #36
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    X gianlucaaaaaaaaaaaaaa(un genio!!!!!!!)
    e finalmente ecco la mia risposta all'adminnnnnnnnn!
    gioite..riderete ve lo prometto...
    purtoppo ho dovuto aspettare varie risposte da varie fonti...ne aspetto ancora ma per ora qlcosa ho...
    allora prima rispondo poi v dico le novita:
    rispondo per punti...t invito a fare lo stesso
    1)solo pubblicità...
    2)ancora pubblicità....falla altrove...noi siamo gia registrati!
    3)lo so..lo so...cmq ancora pubblicità...nn stai rispondendo a nulla...cmq
    " Citazione:
    100 - 200 GB di traffico al mese di solo html
    ...si google!200Gb di traffico html vuol dire + di 20000/30000 visitatori al
    giorno....!
    <cut>Veniamo al sodo<cut>

    4) Citazione:

    Quindi il meccanismo di funzionamento è piuttosto semplice: se l'utente ci rimette X, allora AlterVista ci rimette X * 0.2


    erroreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
    tra 10 righe t spiego xke...
    Citazione:
    a) Di avere a disposizione delle statistiche affidabili, e un pannello con cui si possano controllare tutti i clicks provenienti e i relativi referers.


    erroreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeee alla seconda!
    ragazzo qua pero mi irrito....tra 1 po t spiego xke...
    Citazione:
    c) Di evitare che i loro codici banner siano inclusi in emails, newsgroup e in genere che siano utilizzati in modo improprio portando loro un danno economico e di im


    indovina?bravo erroreeeeeeeeeee!ma piccolo...nn tutti i network a cui sei associato nn accettano pubblicita in mail!ma questo è marginale...

    Certamente, alcuni networks possono anche accettare campagne promozionali via newsletter su siti con determinati requisiti, ma ovviamente non permettono che i loro links siano diffusi via email liberamente, da utenti che magari ne richiedono il click per salvare il database, per pagere il mutuo ecc ecc (vedi precedete post che ho scritto con riferimento allo screenshot del tuo forum).

    Nel caso di AlterVista che offre un servizio free e quindi gli utenti sono meno controllabili, in cui viene messo a disposizione un servizio di newsletter il rischio che questo accada è particolarmente elevato.


    Citazione:
    b) invece perchè HTTP_X_FORWARDED_FOR non è preso in considerazione.


    Questa è propio uan ca..............
    telodimostro in 4 secondi...
    fai un click
    prendi un proxy con campo http_x_fow... nn trasparente...cioè che si veda il tuo ip....
    fai un click proxato...
    dimmi se nello stat vedi un + 2!
    ovviamente noooooooooooooooooooooooooo!
    Dai dimostrami che mi sbaglio gianluca....
    cmq arriviamo al bello!
    ah..
    5)scusa si capiva indirizzo url...con cui verificare la correttezza del sistema...nn per vedere la tua faccia(ma chisenefrega???)
    6) Citazione:

    Ha questo ha già risposto xxxxwebmaster e sottolineo che il PPV paga per visualizzazione, il PayPerClick per click.


    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
    non lo sapevo!davvero!!!!!!!!!!!!!!!!

    Un proxy a trasporto di HTTP_REFERER e REMOTE_ADDR dell'utente? Perchè chiamarlo proxy?


    Irregolarita del sistema altervista!
    molto bene...purtoppo ne ho scoperte poche...nei prossimi giorni mi impegnero di +...
    devo ancora sapere varie cosette cmq per ora vi dico:
    Irregolarita numero 1
    i click che gli utenti fanno sn conteggiati da un sito...
    moneyeuro.com
    della societa...
    ITALY NET srl
    -------------------------------
    Fax: 0431 622006
    -------------------------------
    Tel: 0431 629124 tutti i giorni
    dalle 14.00 alle 19.00
    -------------------------------
    Mail: italynet@italynet.ws

    Ovviamente, uno sponsor può fare tutto quello che vuole, può anche far passare gli accessi attraverso 10 trackers uno dopo l'altro, dal momento che è un concessionario deve anche generare un resconto per i suoi clienti e in base ad esso organizzare i banners da far girare, anche all'effettiva efficacia dei medesimi.

    Se il circuito non fa invece capo ad un network, come gli altri 3 PayPerClick allora il discorso cambia.


    bene...adesso vorrei ricordavi una frase di gianluca...la potete trovare in alto...
    Citazione:
    a) Di avere a disposizione delle statistiche affidabili, e un pannello con cui si possano controllare tutti i clicks provenienti e i relativi referers.
    Alla luce di a) e c) si capisce facilmente perchè il referer sia così essenziale

    Confermo, questo è quanto viene richiesto (screenshot delle statistiche di moneyeuro.com):





    Come puoi notare questo pannello permette allo sponsor di conteggiare i clicks e le impressions di ogni songolo sito web inclusi i referers, non ti dico a cosa serva il link "Sospendi", credo comunque si riesca a capire.


    mi ma essenziale dove...
    Ho mailato italynet!:
    vi posto la mia mail:
    > > > -----Messaggio originale-----
    > > > Da: Andrea Antonini [mailto:non te la dico]
    > > > Inviato: lunedì 7 aprile 2003 0.31
    > > > A: webmaster@italynet.ws
    > > > Oggetto: informazioni commerciali.
    > > >
    > > >
    > > > salve sono il webmaster di due siti.
    > > > prima di iscrivermi al vostro programma volevo avere alcune
    > > > informazioni. Il banner deve essere per forza nei primi 500
    > > > pixel della pagina?Non è possibile metterlo in fondo? ho due
    > > > siti...una volta fatto un account posso mettere lo stesso
    > > > banner nei due siti?(ovviamnente saranno comunicati.) o il
    > > > sistema conta i referell e quindi deve essere unico?
    > > ringrazio >
    > > > andrea antonini
    > > >
    > >
    vediamo al loro risposta:
    Gentile Andrea Antonini,
    Non obblighiamo i webmaster che vogliono affiliarsi al
    programma "pay per click" ad inserire nei primi 500 pixel i
    banner, effettivamente possiamo considerare questo solo come
    un consiglio per ottenere un click-through più alto rispetto
    a quello che si potrebbe ottenere in altre posizioni della
    pagina. L'iscrizione non è legata al sito, le chiediamo un
    sito di riferimento per poter attivare l'account presso il
    programma che gestisce l'esposizione dei banner, per il
    resto se ha due siti può usare lo stesso codice in entrambi.

    Distinti saluti,

    Area Commerciale
    ITALY NET srl
    -------------------------------
    Fax: 0431 622006
    -------------------------------
    Tel: 0431 629124 tutti i giorni
    dalle 14.00 alle 19.00
    -------------------------------
    Mail: italynet@italynet.ws
    -------------------------------
    se nn c credete questi sn i dati....
    gianluca....qua dicono che del tuo benedetto referell se ne sbattono le palle!
    ragazzi that means...
    voi usate un proxy o un firewall...il referell nn passa....l'user nn becca na lira...
    ma gianluca si!!!!!!!!!
    Bravo astuto

    Tu credi veramente che AlterVista sia "iscritta" al network alla stessa maniera di un qualsiasi sito web? Pensi sul serio che trattare con una massa praticamente anonima di migliaia di siti web sia la stessa cosa che trattare con un sito web singolo?

    Cercherò di chiarirti maggiormente le idee:

    1) I programmi che circolano su AlterVista sono programmi che gli sponsor decidono di pubblicizzare nell'ambito della comunità e pur essendo dal punto di vista della tariffazione, spesso (non sempre) simili a quelli pubblici, sono qualcosa di diverso e a sè stante, soggetti a parametri di conteggio/tolleranza/latenza clicks (24h, 48h ecc ecc) diversi, e talvolta anche ospitati su server (dedicati) a parte.

    2) Quando tu ti iscrivi a moneyeuro.com, a meno che tu non voglia esporre i loro banners per bellezza, devi includere dei dati veritieri per poter ricevere il pagamento, lo stesso su AlterVista? Non proprio, mentre nel primo caso l'incasso è quello a cui si punta esclusivamente, su AlterVista si può ad esempio puntare all'attivazione di servizi aggiuntivi.

    Ma supponiamo anche che che AlterVista possegga tutti i dati corretti, come avrai visto già quando ti sei iscritto l'informativa relativa alla 675/1996 non permette di cedere dati personali a terzi.

    Potrei aggiungere altri punti ma credo che questi siano più che sufficienti a mettere in evidenza il fatto che, a meno che lo sponsor non sia incosciente è naturale che imponga parametri più rigidi e richieda degli strumenti per esercitare un controllo capillare sui siti in cui fa pubblicità

    (Parentesi: hai chiesto l'autorizzazione al sig. Antonini prima di postare su un forum pubblico la sua email comprensiva di tutti i dati?)

    ma veniamo al punto 2
    Irregolarita numero 2semplicisimmo...
    create un account...
    mettete un banner su che paga 0.06lordi(quindi non netti...devi togliere il 20% gianluca...nn di +)
    fate 2 click...
    soldi accumulati 0.07!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    allora alla faccia d tutti quelli che mi dicono "av paga regolarmente"
    se la matematica nn è un opinione
    0.06*2=0.12
    l'80% di 0.12 è 0.10!
    gianluca.................xke io ho solo 0.07??

    A meno che tu non risieda a Montecarlo, io no di certo, e puoi constatarlo tu stesso, devi fare i conti con una cosa molto brutta che si chiama iva, nel caso in cui tu non lo sappia lo Stato Italiano preleva un bel 20% sugli incassi, proprio come quei delinquenti di AlterVista... e dal momento che siamo in vena di conti:

    0.06 * 0.6 = 0.036 * 2 = 0.072

    (il contatore non arriva ad avere una precisione tale, l'ultima cifra dopo la virgola non è visualizzata)


    Quanto gianluca intasca in +!
    prendiamo in esempio un sito....
    30 visitatori al giorno...un sito piccolo...cosi la figura è meno brutta....
    ipotizziamo che 6 visitatori usino proxy(realistico) e 10 un firewall(10m xke sn buono...i fire li usano tutti...da nn crederci)
    quindi abbiamo
    30*30=900 click fatti(e pagati a gianluca...italyws paga click anke dalla luna!)
    14*30 =420 click pagati all'utente(xke il referell passa)
    Vediamo in euro
    gianluza lordo si fa 900 * 0.06 = 54€!
    attenti lordi qua bisogna detrarre quanto va all'utente...
    dal punto 2 deduco nn + di 0.035€ a click...
    quindi 0.035*420 click considerati all'utente = 14.70€!(una miseria!)
    In totale abbiamo
    la maestra dice che 54-14.7 fa 39.30
    guadagno utente = 14.70€
    guadagno gianluca = 39.30€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
    chiaro?ah...
    [quote "gianluca"]
    Quindi il meccanismo di funzionamento è piuttosto semplice: se l'utente ci rimette X, allora AlterVista ci rimette X * 0.2
    apparte che la frase era sul rimette e nn guadagna...qua gianluca c dice che il poveretto si fa solo il 20% di quello che guadagnate!!
    lui si fa dal 250 al 300% di quanto guadagnate a seconda di varie cose!!!!!!!!!!!!
    ho controllato!
    [/quote]


    Tu stai assumendo che il 20% degli utenti di internet navighi dietro proxy NB: ho detto proxy e non cache, cosa assurda, e che il 33% degli utenti usi un firewall (idem come sopra) e in più attenzione non tutti i firewalls impediscono il tracciamento, solo quelli configurati in un certo modo.


    Se poi vogliamo essere precisi si parte dal presupposto che tutti coloro i quali usano un firewall non usano un proxy e viceversa (ancora più improbabile) portando la percentuale di utenza anomala, perchè di anomalia si tratta a 53%, inutile aggiungere altro.


    Citazione:

    CMQ PER QUANTO RIGUARDA I BENNER SUL FORUM, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE SIANO PPC O PPV , NON VANNO ALL'utente salvo cambiamenti recenti!


    t sembra onesto?
    xke nn è scritto da nessuna parte?
    xke uno pensa che gli incassi vadano a lui?rimane fregato cosi...lo sai vero?
    questo andra nella risp a gianluca!
    adesso capisco xke nn ce scritto come rimuoverlo!

    I banners sul forum sono equivalenti a tutti gli altri, inoltre questo forum è pieno di post su come rimuoverli.


    certo che si...
    il punto è che gianluca afferma il contrario!
    se c fosse tutto scritto nn direi nulla:)

    Stento a credere che tutto questo sia stato originato dal fatto che nelle faq non c'è scritto chiaramente come vengono tracciati i clicks, comunque se è sufficiente questo sarà senz'altro incluso questo punto nella prossima revisione delle faq, che sarà fatta per Pasqua.


    ha davvero gli oc3 a houston!sapete quanto costano?
    esso come li paga....ovviamente nn v dico quanto si fa al mese..spese escluse che è meglio!
    Cmq basta una calcolatrice!
    epoi piange miseria!

    Bravo gianluca!
    sai cosa t dico....che sei un genio!!!!!!!!!!!!!!!!
    è da una vita che cerco di far i miliardi....ecco come!
    tra un po avrai concorrenza!nn solo io ma anke quelli che leggeranno penso!
    attendo risposta!

    1) Non ho mai pianto miseria, ho semplicemente detto e confermo che il budget di AlterVista è limitato, anzi molto limitato, (ancora una volta) ma perchè non vieni tu stesso a toccare con mano, a leggere le carte e tutto il resto?

    2) Dal momento che sei al corrente di tutte le spese, di tutte le statistiche di tutti i siti e hai la calcolatrice perchè non hai scritto una cifra?

    3) Non credo di dovere spiegazioni a nessuno e in particolare di essere tenuto a descrivere in questa sede aspetti della mia vita privata, quello che ti posso dire è che AlterVista è per me un lavoro part-time e genera uno stipendio estremamente ridotto che riesce appena a pagare I miei studi universitari (mi sto laureando), le mie spese personali (dal momento che non vivo mangiando ram) e l'affitto dell'abitazione che condivido con altri due miei amici durante la settimana (via Tintoretto 15 Torino, citofono Abate), addirittura in certi casi non mi consente nemmeno una piena indipendenza economica (meno male che ci sono i genitori :) ). Ed è questo che credo mi autorizzi pienamente a dire che AlterVista è tutto tranne che qualcosa portato avanti a fine di lucro, mi spiace deluderti ma i soldi facili non esistono.


    Dopo questo sermone torniamo a noi e in particolare voglio rivolgere una domanda a f4b10: sei pienamente cosciente di quello che scrivi e in particolare di quello che stai facendo? Se sei convinto delle tue tesi puoi liberamente, anzi, sei invitato, a sporgere denuncia per truffa presso le autorità, hai ben 3 differenti recapiti in cui possono trovarmi a seconda dell'ora e del giorno della settimana.


    Le tue accuse vanno ben oltre il semplice tentativo di discreditare la comunità, ma sono in maniera evidente lesive e offensive nei confronti della mia persona, qui si va oltre il semplice insulto, se consideriamo che il tutto è stato postato in un forum pubblico posso dire che ci sono tutti gli estremi per una denuncia per diffamazione, spero che tu ti assuma le tue responsabilità, e a differenza mia non abbiamo avuto il piacere di conoscere le tue generalità, ma dubito che sia difficile reperirle.
    Gianluca

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    giorno a tutti
    è da poco che sono qui voglio dire solo una cosa

    GRAZIE GIANLUCA

    spero che tu possa continuare anche dopo gli studi e non abbandoni il tutto , lasciandoci a piedi il sevizio e davvero buono

    adesso io dei click e mica guadagni non mi interessa niente , basta avere il mio bel spazio funzionanate , che da altre parti non ho trovato

    e gente disponibile ad aiutarmi e come vedo a farsi capire , su altri forum ho visto chiudere discussioni del genere , quindi ancora complimenti anche per questo ,che tenete infomati tutti

    buona giornata

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    mi sembrava molto strano che tutto ciò fosse vero!
    per Fortuna che tu Gianluca chiarisci sempre tutto!
    un unica domanda....
    puoi rispondere al messaggio che ho lasciato nel forum riservato?

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    molto bene...iniziamo con 2 cose alla luce delle quali il tuo post andrebbe reinterpretato....
    ah nn t risp per punti xke hai 3 punti 1!
    1)"(Parentesi: hai chiesto l'autorizzazione al sig. Antonini prima di postare su un forum pubblico la sua email comprensiva di tutti i dati?) "
    Secondo te dove lho presa la mail?
    sn io il signor antonini!
    da cio si capiscono molte cose che tu sembri nn aver afferrato!
    mi potrei sbagliare.
    2)mi speighi xke tu dici:
    "Confermo, questo è quanto viene richiesto (screenshot delle statistiche di moneyeuro.com): "
    e sotto alleghi uno screenshot
    con host adserver.altervista.org!???????????????
    Me la spieghi scusa?io penso che quelllo è il tuo pannello di controllo nn quello di moneyeuro!nn trovi?
    mi potrei sbagliare.
    3)tu dici"Come puoi notare questo pannello permette allo sponsor di conteggiare i clicks e le impressions di ogni songolo sito web inclusi i referers"
    secondo me lo permette solo a te...pero nessuno dei due puo dimostrare nulla direi...giusto?almeno io vedo che il dominio è tuo...non so come mai moneyeuro.com dovrebbe contare i click a secondo d quello che fai tu!
    cmq magari è vero...magari no..chissa!
    4)tu dici"
    Un proxy a trasporto di HTTP_REFERER e REMOTE_ADDR dell'utente? Perchè chiamarlo proxy? " t
    vabbe....tecnicamente rimane un proxy!
    5)tu dici:
    "Tu credi veramente che AlterVista sia "iscritta" al network alla stessa maniera di un qualsiasi sito web? Pensi sul serio che trattare con una massa praticamente anonima di migliaia di siti web sia la stessa cosa che trattare con un sito web singolo? "
    io penso di si......ma è solo un idea...ovviemente nn ti posso dimostrare il contrario...e neanche tu penso...vabbe...un altra cosa caduta nel vuoto e indimostrabile.
    6)"imponga parametri più rigidi e richieda degli strumenti per esercitare un controllo capillare sui siti in cui fa pubblicità "
    italyws mi sa che la pensa diversamente...cmq ovviamente potresti avere ragione!pero se leggi sul sito parlano anke degli hosting service!
    7)per quanto riguarda l'iva ok...pero xke nn lo dici?illudi di guadagnare l'80 mentre si guadagna solo il 60%!
    8)"Tu stai assumendo che il 20% degli utenti di internet navighi dietro proxy NB: ho detto proxy e non cache, cosa assurda, e che il 33% degli utenti usi un firewall !a me nn sembra assurda magari il 20 sui proxy ok...ma il 33 sui fire è anke poco secondo me...cmq sono solo opinioni!
    9)"i banners sul forum sono equivalenti a tutti gli altri, inoltre questo forum è pieno di post su come rimuoverli. !"
    rimane il fatto che tu nn lo dici e cmq scusami ma ero stato informato male da webmaster mi sembra che mi aveva detto che nn pagavano!
    10)tu dici") Dal momento che sei al corrente di tutte le spese, di tutte le statistiche di tutti i siti e hai la calcolatrice perchè non hai sc
    ritto una cifra? "be hai 12000 utenti fare 2*2=4 sn buoni tutti!
    11)della tua vita privata non è che minteressa + di tanto....cmq è difficile incolpare qlc che puo in qualsiasi momento dare rm a caso o modificare script...giusto?
    12)hai sia il mio ip,che generalita che mail!( g3n10z@yahoo.it)
    puoi contatttarmi benissimo in privato se lo desideri...se hai qlc da dirmi posso anke kiamarti giu...nn c'è problema!
    13)rimane il problema dei referell..tu dici che se nn cè il referell nn t pagano....e vabbe che vuole puo crederci io personalmente sai come la penso!
    14)in conclusione tutto era partito visto che me lo chiedi da una richiesta di flash83...il problema nn è che tu nn puoi guadagnare il 250% dell'user,o nn puoi detrarre l'iva,o nn puoi aggiungere banner in automatico sui forum....e che io...come tutto il resto della comunita penso gradiremmo vederlo scritto!
    C sn troppe cose nn scritte e nn chiare in questo sito!!!!!!!
    (vedo + domande su cosa sn gli ac che altro)
    insomma io gradirei + chiarezza dal sito..penso anke gli altri...

    ah per dweb..."puoi rispondere al messaggio che o lasciato nel forum riservato?"
    ma l'italiano?non ho parole...

  10. #40
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Va bhe... Gianluca studiando non avrà avuto il tepo di fornire tutta la documentezione dettagliata ma esiste il forum x questo!! Poi se il phbb di av non ti va bene puoi modificarlo o, visto che sei molto + esperto di me, mettertene su un altro! Poi ti prego di considerare che hai sollevato un gran polverone x nulla! e che devi essere grato se ti è stata data la possibilità di sollevare tutto 'sto casino perchè ciò non sarebbe stato possibile senza un forum di suppporto (il 90% dei fornitori di spazio web non ce l'ha! O almeno non decente) poi Gianluca avrebbe fatto moooolto prima a cencellarti post & account anzichè perdere tempo con te!!!!
    Ah.... un'ultima cosa.... ma se tu vuoi guadagnarci non fai mooolto prima ad attirare i navigatori inesperti con un dialer????

    Grande Gianluca!!!! Saprevo che avresti chiarito tutto!

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da f4b10
    .....
    7)per quanto riguarda l'iva ok...pero xke nn lo dici?illudi di guadagnare l'80 mentre si guadagna solo il 60%!
    ....
    rispondo solo a questo perchè stai entrando nel mio Campo lavorativo e forse ho le competenze per risponderti.

    ascoltami bene ti sto facendo un esmpio di vita quotidiana :)

    tu vai a comprare il pane dal panettiere e supponiamo spendi € 1,04 trovi scritto da qualche parte o c'è qualcuno OBBLIGATO a dirti che stai pagando 1,00 + 0,04 di Imposta sul Valore Aggiunto?


    ti rispondo io

    no

    non mi dire sullo scontrino perchè (e qui parlo da commercialista) nello scontrino fiscale si puo' omettere sia l'aliquota iva sia la forma IMPONIBILE + IMPOSTA = TOTALE

    se lo trovi è solo ed esclusivamente un caso!!!



    ah per dweb..."puoi rispondere al messaggio che o lasciato nel forum riservato?"
    ma l'italiano?non ho parole...

    qui ti rispondo a modo di battuta cerca di non scatenare una polemica (è meglio essere chiari : )


    ma possibile che non te ne va bene una? e basta CAXXO :P

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    per l'iva nn dico che hai torto webmaster...è solo che gradirei che mi fosse detto che guadagno il 60% e nn l'80%!
    il panettiere mi dice quanto spendo e pago....
    av mi dice che guadagno l'80% e a casa mi arriva il 60%!
    cavolo ditelo:))))))))))))

    per l'italiano skerzavo ovviamente...ade scatenare una polemica anke su questo...poi ankio parlo da cani...purtroppo sulla mia laurea non cè scritto alcun "lettere" o "lingue":)))

    a dici:
    "ma possibile che non te ne va bene una? e basta CAXXO"
    purtoppo rompere ilcaxxo è il lavoro!ade che nn me ne vada bene manco una nella vita si chiama assuefazione!Cerchero di essere meno rompi allora...visto che qua nn si puo democraticamente parlare senza essere accusati di ipotizzare Av come sponsor della yacutza!

    saluti:)

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da f4b10
    per l'iva nn dico che hai torto webmaster...è solo che gradirei che mi fosse detto che guadagno il 60% e nn l'80%!
    il panettiere mi dice quanto spendo e pago....
    av mi dice che guadagno l'80% e a casa mi arriva il 60%!
    cavolo ditelo:))))))))))))

    <...>
    se guardi sulla banner machine ti da un importo aggiungendo la parola "lorde" che per lo "stato italiano" vuol dire che devi ancora togliere le tasse :)

    ad essere piu' precisi mi sorge un altro dubbio (ma che dovrei verificare facendo uno studio approfondito) queste chiamiamole entrate fiscalmente le devo dichiarare? se si dovro' pagare oltre che all'IVA (che grava in OGNI CASO SUL CONSUMATORE FINALE INQUANTO IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO (SE VUOI APRIAMO UN DIBATTITO SULL'IVA ) anche l'IRPEF? (Imposta sul Reddito delle PErsone Fisiche)



    a dici:
    "ma possibile che non te ne va bene una? e basta CAXXO"
    purtoppo rompere ilcaxxo è il lavoro!ade che nn me ne vada bene manco una nella vita si chiama assuefazione!Cerchero di essere meno rompi allora...visto che qua nn si puo democraticamente parlare senza essere accusati di ipotizzare Av come sponsor della yacutza!

    saluti:)
    ho gia detto che ero ironico :)

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    no posso dirti quasi certamente che l'irpef nn centra nulla...almeno nn ho mai avuto un servizio di ppc click cosi...pero in tutti i casi basta pagare l'iva!
    k per lironico!:)))

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da f4b10
    no posso dirti quasi certamente che l'irpef nn centra nulla...almeno nn ho mai avuto un servizio di ppc click cosi...pero in tutti i casi basta pagare l'iva!
    k per lironico!:)))
    manca l'apostrofo (ok ora siamo pari)

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da f4b10
    no posso dirti quasi certamente che l'irpef nn centra nulla...almeno nn ho mai avuto un servizio di ppc click cosi...pero in tutti i casi basta pagare l'iva!
    k per lironico!:)))

    bhe non mi è mai cpaitato un caso del genere quindi come ti ho gia' detto dovrei approfondire facendo uno studio apposito (e onestamente sotto chiusura dei trimestri IVA e sotto dichiarazioni dei redditi non è proporio il caso )

    ***OT***
    cmq ho sentito dire che alcuni dialer richiedono i dati per fare una ricevuta in quel caso state attenti che i profitti vanno dichiarati (tranne che in alcuni particolari casi PERSONALI)

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    si ma ovviamente finchè si puo si fa sul personale...poi è ovvio che se si è una società va tutto dichiarato!:)))

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da f4b10
    si ma ovviamente finchè si puo si fa sul personale...poi è ovvio che se si è una società va tutto dichiarato!:)))
    ti faccio un esempio per farti capire cio' che voglio dire :)


    ammettiamo che Altervista sia un Impresa individuale intesta a gianluca.

    ammettiamo che l'azienda sponsor pretenda dall'impresa AV una pezza giustificativa all'incasso ( ribadisco è un'ipotesi)

    AV (inquanto impresa ) deve pagare delle tasse sull'eventuale documento rilasciato :)

    ma il problema è che L'impresa AV non ha incassato tutto quello che lo sponsor gli ha fatto dichiarare :) perchè ha distribuito ad ogni singolo utente quanto spettante...

    alla luce di cio' AV potrebbe pretendere da ogni singolo utente una ricevuta (o fattura per i titolari di P.IVA)


    ...

    questo ' solo un ipotesi non è detto che sia cosi' :)

    differente è se AV non è un impresa


    Gianluca incassa X dallo sponsor che gli chiede una ricevuta
    gianluca emette la ricevuta
    ma non puo' pretendere una ricevuta dagli utenti di AV (anche perchè non se ne farebbe nulla, non essendo titolare di partita iva non potrebbe scaricarsela in contabilità )



    spero di essere stato chiaro altrimenti, se vuoi, chiedi pure :)

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    k ho capito perfettamente ciò che dici!
    so a chi chiedere i prossimi dubbi economici:)))))))
    tnx

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da f4b10
    k ho capito perfettamente ciò che dici!
    so a chi chiedere i prossimi dubbi economici:)))))))
    tnx

    di nulla faccio il commerrcialista e a tempo perso faccio il webmaster :P :)

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •