Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Dubbi su acquisto dominio e spazio web

  1. #1
    Guest

    Exclamation Dubbi su acquisto dominio e spazio web

    Ciao a tutti! Possiedo già un piccolo sito con Altervista (http://stefanoripa.altervista.org/) e vorrei aprirne un altro acquistando un dominio e uno spazio web.
    Ho trovato questo pacchetto:

    registrazione dominio .org + Hosting Windows con spazio web illimitato + 5 indirizzi e-mail (il tutto per un anno) verrei a spendere 24.79 Euro iva compresa (tutto questo con Aruba).
    Siccome non sono molto pratico, vorrei chiedervi: è conveniente? Oppure è troppo caro?
    Inoltre: una volta acquistato il dominio .org questo rimarrà per sempre mio anche se non rinnovassi il contratto annuale con Aruba oppure no, lo perderei?
    E infine: so che per acquistare il dominio .it sono necessarie delle pratiche legali: da quanto ho capito però queste non sono necessarie se acquisto un dominio .org: è vero?
    Grazie in anticipo per le risposte e spero di non aver sbagliato sezione del forum per la mia domanda!
    Ciaoo
    Stefano

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Allora, il prezzo è molto conveniente, però la qualità del servizio offerto da Aruba è direttamente proporzionale, cioè in parole povere fa schifo (se non sei altamente fortunato).
    Se non rinnovi il contratto il dominio lo perdi.
    Per il .it devi solo spedire una lettera all'Authority (la lettere è precompilata, devi solo firmarla).


    Ciaooo!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta, che velocità!
    Dunque me lo sconsigli questo pacchetto e più in generale anche Aruba?
    Sai quali altri siti offrono servizi simili non troppo costosi e con qualità più elevata?
    Scusa se rompo, ma non sono molto pratico!
    Ciao
    Stefano

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Bhe aspetta, se il tuo sito è qualcosa di amatoriale (non ci devi lavorare) allora va bene, altrimenti fuggi via! :D
    Per altre offerte puoi farti un giro per la rete o qui nel forum.


    Ciaooo!!!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Beh, il mio sito sarebbe abbastanza semplice, nel senso che presenterebbe una zona dell'Italia, la Brianza: metterei fotografie, spiegazioni, reportage....insomma cose del genere. Non prevedo né forum né chat on-line o cose simili, da questo punto di vista. A me interesserebbe perciò solo che il mio sito fosse sempre raggiungibile (niente crash del server) e non troppo lento nella navigazione. Allora così potrebbe andare bene Aruba?
    Grazie e scusami!
    Stefano

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    A me interesserebbe perciò solo che il mio sito fosse sempre raggiungibile (niente crash del server) e non troppo lento nella navigazione.
    allora con Aruba caschi male

    cerca in piazza vari post a riguardo.

    io sono con masterweb e la cifra è circa la stessa, ma almeno negli ultimi 8 mesi mai un down ne problemi di sorta.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Prova a dare un'occhiata su http://pianetahosting.com, i prezzi sono buoni, il servizio (inteso come servizio di hosting) è più che ottimo e l'assistenza è fantastica. Io mi ci sto trovando da dio.

    Cià!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •