Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 36

Discussione: 892892 è nuovo e ti toglie più soldi!

L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico

Predefinito 892892 è nuovo e ti toglie più soldi!

Cari amici oggi parliamo di servizi telefonici, nel particolare del nuovissimo servizio 892892.
    Come abbiamo potuto vedere tutti dalla tanta reclame, per le strade, sui mezzi pubblici, in televisione e sulla carta stampata, il nuovo servizio testimoniato
    da due "ballerini" con i baffi in tutina rossa, che fanno tanto pensare a TELECOM ma che TELECOM non sono, infatti si tratta di una azienda denominata http://www.892892.it/ il numero (per scoprire questo basta cercare con google "892892").

Vogliamo parlare dei prezzi? E parliamone.

Sul sito nella sezione tariffe, affermano che il servizio costa, nella migliore delle ipotesi, 12 centesimi alla risposta più 3 centesimi al secondo.
    Ora per poter spiegare all'operatore cosa stiamo cercando e per avere la risposta corretta, credo sia fisiologico un tempo approssimato al minuto.
    Quindi 3 centesimi al secondo moltiplicato 60 secondi (un minuto) sono esattamente 180 centesimi (1 euro e 80 centesimi) più i 12 centesimi di dello scatto alla risposta fanno 192 centesimi, 1 euro e 92 centesimi pari a 3.718 delle vecchie lire per un minuto di conversazione.

Nella peggiore delle ipotesi, 15,49 centesimi di Euro alla risposta più 4,16 centesimi di Euro al secondo.
    Tornando al nostro ipotetico minuto, 4,16 centesimi di Euro al secondo moltiplicato 60 secondi, più i 15,49 centesimi di Euro di dello scatto alla risposta fanno 265,09, 2 euro e 65 centesimi, pari a 5.131 delle vecchie lire per un minuto di conversazione. Conveniente, non credete?

La TELECOM? I servizi 12 e 412 diventano 892412 al costo di 1 euro e 56 centesimi al minuto, pari a 3.020 delle vecchie lire.

Come dice qualcuno, "la domanda sorge spontanea":
    chi avverte tutti le nonne e i nonni d'Italia e spiega loro che il servizio 892892 non è di TELECOM?

Meditate gente, meditate!

Ciao

Leandro

Happy Slack!
    Ultima modifica di radioradianti : 09-08-2005 alle ore 14.23.07

E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

telecom da a disposizione l'elenco online in maniera completamente gratuita...

www.info412.it

puoi persino utilizzare la connessione dialup su numero verde per collegarti e consultarlo!!!

user: gratis@telecom
    password: gratis
    num tel: 7000187187

un buon modo per mandare a casa tutti quegli operatori pagati per sfogliare una elenco (perchè 3/4 delle volte non si trova quello che si cerca con la procedura automatica :D) che penso vengano pagati per bene (una persona la 8ore al giorno per dirti un numero è uno spreco assurdo :P)
    Ultima modifica di Evcz : 09-08-2005 alle ore 13.32.57
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

poske non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    un buon modo per mandare a casa tutti quegli operatori pagati per sfogliare una elenco (perchè 3/4 delle volte non si trova quello che si cerca con la procedura automatica :D) che penso vengano pagati per bene (una persona la 8ore al giorno per dirti un numero è uno spreco assurdo :P)
    Tocca vedere prima se sono pagati... o in che modo (magari per loro sarebbe meglio fare volontariato gratuitamente)...
    Comunque sia, in Italia siamo messi proprio male... il pesce grosso mangia il più piccolo... e i ricchi sempre più ricchi (di che cosa poi...).

L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico

Predefinito

telecom da a disposizione l'elenco online in maniera completamente gratuita...

www.info412.it

puoi persino utilizzare la connessione dialup su numero verde per collegarti e consultarlo!!!

user: gratis@telecom
    password: gratis
    num tel: 7000187187
    Ricorda che non tutti utilizzano Internet!
    Non partire con il presupposto che tutti hanno una connessione web e via dicendo.
    Se così fosse allora non ci sarebbe motivo di questo numero e non ci sarebbero stati i vecchi 412 e 12.

Ciao

Leandro

Happy Slack!

E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Ma guarda che ti rispondono i due cosi della pubblicità IN PERSONA!
    E ti dicono anche 892892!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Guest

Predefinito

892!!!!!!!!! 892!!!!!!!!!!

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

LoL

quella pubblicità mi da un fastidio assurdo...

se nei moduli per autorizzare la pubblicazione del proprio numero nei nuovi elenchi ci fosse una casella per specificare le aziende nei cui elenchi non si vuole comparire sicuramente un bel 892892 ce le metterei :D
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

LoL

quella pubblicità mi da un fastidio assurdo...

se nei moduli per autorizzare la pubblicazione del proprio numero nei nuovi elenchi ci fosse una casella per specificare le aziende nei cui elenchi non si vuole comparire sicuramente un bel 892892 ce le metterei :D

892!!!!!!!! 892!!!!!!!

Ultima modifica di markoxaser : 09-08-2005 alle ore 15.04.05

Guest

Predefinito

se devo dire la verità non ho mai pensato che la telecom fosse un'azienda seria, ma dopo questa pubblicità ha toccato veramente il fondo...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da beltd
    se devo dire la verità non ho mai pensato che la telecom fosse un'azienda seria, ma dopo questa pubblicità ha toccato veramente il fondo...
    come detto nel primo post questo servizio non è della telecom

certo fanno di tutto per farlo pensare.... colori che richiamano telecom e alla fine una bella scritta

costo della chiamata usando Telecom ....

messa lì lì per far risaltare solo quella parola....
    questo per me è phising fuori internet

mavericck
    Ultima modifica di mavericckweb : 09-08-2005 alle ore 16.21.00

Guest

Predefinito

è tutto della telecom oggi come oggi.....anche il water di casa magari è della telecom e non lo so...

Guest

Predefinito

... ma io intanto comincerei ad abolire la pubblicità che non ti dice chiaramente cosa ca22o publicizza.
    Mi piacerebbe sapere quanti pirla hanno chiamato solo per curiosità, per sapere cos'era quel numero.

Invece devo dire che non ho mai associato la pubblicità ad un servizio TELECOM, lo stile mi sembrava abbastanza distinguibile, anche se dopo aver letto i post sopra... in effetti il tentativo "truffaldino" è probabile ....

Ospite Guest

Predefinito

cosa è quel numero e quanto costa, è scritto in piccoletto nelle ultime "immagini" della pubblicita' .. ^^

ziao

Guest

Predefinito

ovviamente illegibili... ci mancherebbe!

Guest

Predefinito

io sinceramente non avevo capito bene cosa fosse quel numero (se fosse un nuovo numero che sostituisse quello vecchio della Telecom) e cmq pensavo fosse un nuovo servizio della Telecom stessa

Vado a dare una sbirciatina ai siti delle associazioni di consumatori, magari che già qualcuno che si stà mettendo all'opera :grin:

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da krampus
    ... ma io intanto comincerei ad abolire la pubblicità che non ti dice chiaramente cosa ca22o publicizza.
    Mi piacerebbe sapere quanti pirla hanno chiamato solo per curiosità, per sapere cos'era quel numero.

Invece devo dire che non ho mai associato la pubblicità ad un servizio TELECOM, lo stile mi sembrava abbastanza distinguibile, anche se dopo aver letto i post sopra... in effetti il tentativo "truffaldino" è probabile ....
    esattamente, molti miei amici si sono fatti gabbare dalla "bellezza" della pubblicità e hanno chiamato, da cell per nn farlo vedere. Ma qundo il giorno dopo hanno dovuto far la ricarica.. beh lol

ciao!
    giaco

Guest

Predefinito

Son proprio dei gran bastardi....

Guest

Predefinito

Veramente io non ho capito ancora a cosa serve sto numero... nell pubblicità non è molto chiaro... cmq quardando la scritta a fine pubblicità ho cercato di leggere le tariffe... ma sono riuscito solo a leggere Telecom e 12 centesimi...

Guest

Predefinito

dei gran?? siamo su un Forum, un pò d decenza :grin:

Guest

Predefinito

dei gran bravi ragazzi!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

La telefonia sta raggiungendo i livelli delle assicurazioni e delle banche!!!

Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ModdingWorld
    cosa è quel numero e quanto costa, è scritto in piccoletto nelle ultime "immagini" della pubblicita' .. ^^

ziao
    Si, è scritto così e dura 1 secondo...

Citazione Originalmente inviato da funcool
    La telefonia sta raggiungendo i livelli delle assicurazioni e delle banche!!!

Che orrore!!!

Guest

Predefinito

certo che quei tipi sono proprio messi male.. con quei denti stile vampiro e il parrucchino sanno un po di gay non trovate :nmrgreen:?
    ciao!
    giaco

Ospite Guest

Predefinito

Appunto!

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    Veramente io non ho capito ancora a cosa serve sto numero... nell pubblicità non è molto chiaro...
    Quella pubblicità è basata su messaggi subliminali, ha solo lo scopo di "inserire" in testa alla gente il numero telefonico per generare chiamate, e con le menti più "deboli" (cioè chi ha poca foza di volontà e capacità di decidere) ci riesce anche.
    In effetti quella pubblicità non ha lo scopo di spiegare un bel niente... è normale che non si capisca a cosa serve il numero, non te lo dicono, vogliono che lo scopri chiamandolo (a tue spese)
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

Ospite Guest

Predefinito

Si, ma loro a che scopo vogliono farti chiamare? Non c'entrano niente con la Telecom, eppure i soldi in più li guadagnerebbe il gestore telefonico (Telecom).

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Panz
    Quella pubblicità è basata su messaggi subliminali, ha solo lo scopo di "inserire" in testa alla gente il numero telefonico per generare chiamate, e con le menti più "deboli" (cioè chi ha poca foza di volontà e capacità di decidere) ci riesce anche.
    E poi i due protagonisti, con profilo greco, nelle loro tutine rosso passione hanno CHIARAMENTE lo scopo di attirare il pubblico femminile!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Panz
    In effetti quella pubblicità non ha lo scopo di spiegare un bel niente... è normale che non si capisca a cosa serve il numero, non te lo dicono, vogliono che lo scopri chiamandolo (a tue spese)
    Scusa ma devi proprio essere una testa di c***o per cominciare a deambulare senza più controllo verso il telefono con le dita che da sole schiacciano i tasti 892 892.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

i messaggi subliminali servono apposta per metterti in testa cose del genere! Infatti vengono usati moltissimo nelle pubblicità... ho letto che addirittura nei video della caduta delle torri gemelle che sono stati trasmessi in tv c'erano dei messaggi subliminali per far sembrare la cosa ancora + spregevole...

Guest

Predefinito

è vero !

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo