Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: copyright sui miei script

  1. #1
    Guest

    Predefinito copyright sui miei script

    piccola curiosità ho creato un paio di script e li voglio dare gratuitamente attraverso un download dal mio sito.
    Come faccio a non far trasgredire le regole che impongo per utilizzare lo script cioè:

    1) mettere un piccolo banner sotto lo script
    2) non copiare lo script e mettergli il loro nome sopra
    3) non modificare lo script

    grazie per l'aiuto
    ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    c'è qualkuno sa dare risposta a questa mia questione?????

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    nessuno è obbligato a rispondere, chi lo fà usa il proprio tempo e conoscenze.
    No Up.

    premesso questo, non c'è un modo sicuro, unica cosa che puoi fare è utilizzare o scriverti una "licenza d'uso" sperando nel buon senso dell'utente.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Come dice Makpaolo, nei linguaggi interpretati la protezione del sorgente è praticamente impossibile...
    L'unico modo è una sorta criptazione, ma ne devi cmq fornire la chiave per decriptarla, quindi equivale a non metterla (vedi base64_encode / decode e gz_encode / decode).
    Anche l'uso di librerie speciali come Ioncube et simila non aiuta, perchè sono molto pochi gli host che le supportano (sono a pagamento)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Inverno
    Come dice Makpaolo, nei linguaggi interpretati la protezione del sorgente è praticamente impossibile...
    L'unico modo è una sorta criptazione, ma ne devi cmq fornire la chiave per decriptarla, quindi equivale a non metterla (vedi base64_encode / decode e gz_encode / decode).
    Anche l'uso di librerie speciali come Ioncube et simila non aiuta, perchè sono molto pochi gli host che le supportano (sono a pagamento)
    ehmm quello che dici è formalmente sbagliato: Se rilasci i tuoi script sotto una determinata licenza e questa poi viene trasgredita chiami il tuo avvocato e li porti in tribunale, se poi intendevi che sia difficle dimostrare un utilizzo illecito dello script sono d'accordo con te.

    Per quanto riguarda il post originale dai una occhiata alle creative commons che credo si addicano perfettamente al tuo caso.

  6. #6
    Guest

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •