Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 60

Discussione: Violazione del Copyright del mio sito (sfondo)

  1. #1
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Il sito di Traffyk, ovvero http://traffyk.altervista.org/ ha come sfondo l'immagine del mio sito ritagliata, ribaltata (ritoccata molto male al centro) e rimpicciolita. Questa violazione di copyright spero venga punita abbastanza severamente, soprattutto perchè il sito in questione fa parte della community e non mi sembra affatto corretto estirpare le idee grafiche altrui, su cui ci si è lavorato tanto, passandola liscia.
    Sono rimasto davvero deluso.
    Gianluca provvedi tu??

    P.S.Grazie Grezzo per la segnalazione, sei un amico


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  2. #2
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Ah...qualcuno potrebbe pensare che chiunque sarebbe in grado di estirpare questa immagine dalla Blizzard, invece ci sono le prove che proviene dal mio sito:
    1)E' dello stesso colore
    2)Si notano i puntini neri sfumati
    3)(più importante) L'immagine originale non è così, il viso è stato allungato dal sottoscritto e, quindi, l'immagine è la mia.


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  3. #3
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Attendo risposta dagli amministratori...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    il post è stato girato nella sezione privata per le segnalazioni a Gianluca :)

  5. #5
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Grazie tante anime...ho deciso di segnalare il post perkè il sito in questione fa parte della community, non solo perchè (volgarmente) ha tentato di "solarmi"


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Hai per caso registrato presso qualche autority la tua immagine? Perchè in caso contrario sarà dura, il proprietario del sito di cui parli, potrebbe benissimo dire che sei stato tu a rubargli l'immagine, lo sai vero?
    Benvenuto nel mondo reale :D

  7. #7
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    E' qui ceh ti sbagli...la sua immagine è rimpicciolita, sfocata e allungata. Si da il caso ceh io ho l'immagine completa (formato png modificabile) non tagliata e allungata da me...
    L'immagine "madre" ce l'ho sul mio PC, quindi quella è la mia senza dubbio...
    Queste sono le prove, bastano e avanzano


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    No che non bastano, dipende da chi l'ha avuta per prima.
    Il problema delle immagini è un problema serio, vedi tutto il clamore che se ne fa su internet.
    Comunque, non puoi chiedere ad altervista di bloccare il suo sito per plagio, devi essere tu a dimostrare che l'immagine era tua, e poi attivarti presso un'autorità e fargli causa.
    Altervista non può essere il garante di nessuno in controversie legali.
    Un'altra cosa, tu la tua immagine da dove l'hai presa?

  9. #9
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    1)Non dipende da chi l'avuta prima, dato che l'unico ad averla sono io perkè l'ho creata io l'immagine. E sul mio sito ho pubblicato solo la jpg e non la png, quindi sono l'unico possessore dell'originale.
    2)Non posso dimostrarlo psotando lì'immagine, poi tutto il mondo l'avrebbe..
    3)Altervista, lgi amministratori, dovrebbero dire (secondo me) al webmaster di cambiare immagine o almeno di postare l'originale e non quella mia.
    4)L'immagine è parte di Warcraft3: Reign of Chaos (ma il marhcio è della blizzard e rimarrà della blizzard, io chiedo solo che il webmaster se vuole questa immagine o se la rifaccia a da capo o posti quella in bnaco e nero della bllizzard)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    1)Non dipende da chi l'avuta prima, dato che l'unico ad averla sono io perkè l'ho creata io l'immagine. E sul mio sito ho pubblicato solo la jpg e non la png, quindi sono l'unico possessore dell'originale.
    Che vuol dire che tu hai la jpg, non è il formato originale che conta, ma il fatto che tu abbia l'immagine da una data dimostrabile che sia antecedente a quella di pubblicazione del sito definiamolo "avversario" ed è una parola sbagliata.

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    2)Non posso dimostrarlo psotando lì'immagine, poi tutto il mondo l'avrebbe..
    Che vuol dire, se vuoi che l'immagine rimanga tua, la devi registrare, che sia sul tuo hard disk non vuole dire assolutamente nulla, io potrei dimostrare che tu l'hai scaricata dal mio sito.
    Mi basta dimostrare che io l'avevo prima di te.

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    3)Altervista, lgi amministratori, dovrebbero dire (secondo me) al webmaster di cambiare immagine o almeno di postare l'originale e non quella mia.
    Altervista, come ho già detto prima, non è responsabile delle controversie, sei tu che devi farti valere. Se non lo fai, implicitamente vuol dire che la cosa ti va bene così, quindi sbrigati a fare le tue rimostranze, ma non qui, ma al webmaster di quel sito.

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    4)L'immagine è parte di Warcraft3: Reign of Chaos (ma il marhcio è della blizzard e rimarrà della blizzard, io chiedo solo che il webmaster se vuole questa immagine o se la rifaccia a da capo o posti quella in bnaco e nero della bllizzard)
    Se l'immagine tu l'hai elaborata da una della blizzard, tu hai fatto esattamente ciò che ha fatto la persona che tu accusi di plagio della tua immagine.
    Ora che dici, chi ha torto e chi ha ragione? Tu hai elaborato l'immagine della blizzard e lui la tua.

  11. #11
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    1)Sono 80 volte che ti dico che io ho il PNG COMPLETO e non il JPG che ho solo pubblicato sul sito!! Quindi IO ho l'originale!
    2)Non puoi dimostratlo perkè dal tuo sito è TAROCCATA (rimpicciolita ec ecC) sul mio HD è completa! (grande ecc ecc)
    4)La Blizzard ha messo a disposizione di tutti quelle immagini nel suo manuale, quindi non ha bloccato i diritti. Oltretutto io ho scritto che tutti i marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari, quindi, se io ho modificato l'immaigne la modifica è mia ma la base è sempre Blizzard.
    Il sito in questione, traffyk, non ha scritto ke è una rielaborazione della mia e non ha scritto che i diritti dei marchi non suoi, non sono suoi.


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    1)Sono 80 volte che ti dico che io ho il PNG COMPLETO e non il JPG che ho solo pubblicato sul sito!! Quindi IO ho l'originale!
    Ma l'originale di cosa scusa? Lui può sempre dire che ha l'originale sul proprio pc (non importa il formato, png, jpg o altro) e che è arrivato alla stessa soluzione tua mediante rielaborazione grafica dall'originale della blizzard.
    Per dire che lìimmagine sul tuo pc è tua puoi solo dire di averla avuta prima di quando lui ha fatto la sua.

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    2)Non puoi dimostratlo perkè dal tuo sito è TAROCCATA (rimpicciolita ec ecC) sul mio HD è completa! (grande ecc ecc)
    Vedi sopra, a lui è venuta così, mentre a te è venuta diversa, insomma così come stanno le cose non puoi neanche dimostrare che te l'ha fregata.

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    4)La Blizzard ha messo a disposizione di tutti quelle immagini nel suo manuale, quindi non ha bloccato i diritti. Oltretutto io ho scritto che tutti i marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari, quindi, se io ho modificato l'immaigne la modifica è mia ma la base è sempre Blizzard.
    Il sito in questione, traffyk, non ha scritto ke è una rielaborazione della mia e non ha scritto che i diritti dei marchi non suoi, non sono suoi.
    Appunto, se la blizzard l'ha messa a disposizione di tutti, tu che vuoi?

    Io sono daccordo con te che te l'ha fregata, l'ho anche scritto nel suo GB, ma facendo l'avvocato del diavolo, sto cercando di farti capire, che quanto da te affermato non basta per dire che quell'immagine è tua, non con le attuali disposizioni di legge vigenti in italia.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    1)Sono 80 volte che ti dico che io ho il PNG COMPLETO e non il JPG che ho solo pubblicato sul sito!! Quindi IO ho l'originale!
    Ma l'originale di cosa scusa? Lui può sempre dire che ha l'originale sul proprio pc (non importa il formato, png, jpg o altro) e che è arrivato alla stessa soluzione tua mediante rielaborazione grafica dall'originale della blizzard.
    Per dire che lìimmagine sul tuo pc è tua puoi solo dire di averla avuta prima di quando lui ha fatto la sua.

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    2)Non puoi dimostratlo perkè dal tuo sito è TAROCCATA (rimpicciolita ec ecC) sul mio HD è completa! (grande ecc ecc)
    Vedi sopra, a lui è venuta così, mentre a te è venuta diversa, insomma così come stanno le cose non puoi neanche dimostrare che te l'ha fregata.

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    4)La Blizzard ha messo a disposizione di tutti quelle immagini nel suo manuale, quindi non ha bloccato i diritti. Oltretutto io ho scritto che tutti i marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari, quindi, se io ho modificato l'immaigne la modifica è mia ma la base è sempre Blizzard.
    Il sito in questione, traffyk, non ha scritto ke è una rielaborazione della mia e non ha scritto che i diritti dei marchi non suoi, non sono suoi.
    Appunto, se la blizzard l'ha messa a disposizione di tutti, tu che vuoi?

  14. #14
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Beh ci sono altri dati...il colore, il suo GB e il talgio sul naso dell'elfa che nella blizzard non c'è (l'ho fatto per questioni di spazio nel sito :P)
    Cmq ho capito...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Dark non ce l'ho con te, semmai è il contrario, volevo solo farti notare che con le leggi vigenti in italia, è dura, la cosa migliore che puoi fare per ora, è quella di spedirti un cd con su le immagini che vuoi pubblicare, dopo averlo spedito (quindi con su il timbro postale) pubblichi le immagini.
    Così stai tranquillo. Tranne che in Svizzera, dove tale metodo non viene preso in considerazione.

  16. #16
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Faccio prima a mettere nelle immagini "Reign of Tributes"...così nessuno le prenderà dato che questa scritta con il loro sito non c'entrarebbe un cavolo hehehhe


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Faccio prima a mettere nelle immagini "Reign of Tributes"...così nessuno le prenderà dato che questa scritta con il loro sito non c'entrarebbe un cavolo hehehhe
    Questo può essere un modo per dimostrare che l'immagine é tua.
    Però dev'essere in un luogo in cui la scritta sia difficile da cancellare...

  18. #18
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Certo...avevo pensato ad una scritta i nrilievo, in modo da non intaccare la bellezaz dell'immaggine e da rendere impossibile l'eliminazione della scritta "Reign of Tributes" :P


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ciao reign of tributes...
    ho visto il tuo sito...
    una perla per quanto riguarda la grafica...
    sicutamente molto "sito personale" pero'...
    cmq come hai fatto l'effetto onmouseover delle immagini?
    con semplice js?
    potresti postarmelo?
    piu' o meno dovrebbe essere lo stesso metodo che si usa coi links...
    piu' che altro cmq lo vorrei per cultura personale
    tanto non penso possa essere qualcosa di integrabile nel mio sito...
    non verrebbe granche' bene...
    poi tu hai scritto che il copyright e' registrato...
    ma come e dove si registra?
    bisogna pagare?
    queste sono domande che mi sono sempre posto, e alle quali non ho mai avuto voglia di cercare una risposta...
    ciaouz

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    mi spiace che anche te ci sia capitato

    purtroppo (e sopratutto le immaggini) sono difficilissime da tutelare...Se non sono coperte da copyright (o per lo meno se non sno registrate a nessuna autorità) non hai nemmeno voce in capitolo nel senso che non avrebbe neanche senso accusare l'altro sito per plagio (come effettivamente ha fatto...quella è la tua img)


    L'unica cosa che puoi fare e che forse porterà giovamento è contattare il webmaster di quel sito senza mangiarselo vivo e chiedendo gentilmente di togliere quell'immagine o per lo meno di inserire un tnx al leggittimo proprietario....

    Anche se essendo rielaburata (imbruttita)... e modificata in teoria non servirà a nulla (potrbbe dire di essersela fatta senza partire dalla sua...)

    Bhù speriamo solo che non diventi una moda rubarti la grafica web altrimenti addio originalità ;) eheheheheh Ciauz

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    aahh altra piccola cosetta...

    se quella img non è tua nel senso che te non l'hai creata da zero... c'è poco da fare....proprio poco....

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Io sono di tutt'altro parere; posso consigliarvi di inserire le immagini attraverso dei filmati o singole pagine in flash; in questo caso il flash non permette ad altri di poter scaricare o copiare le immagini inserite.

    Pensateci un pò, può essere che mi sbagli o no.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Basta fare una istantanea del sito e poi scaricarsi l'immagine, o addirittura "crackare" lo shock wave, e poi rifare l'immagine e dire che sei stato tu a rubarla.
    L'importante è riuscire a dimostrare che tu l'avevi prima di lui.

  24. #24
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    come dice sugandbibi, tutto quello che è visibile sullo schermo può essere catturato, il codice html copiato (in barba a qualsiasi javascript), finanche file in flash (sai quanti ne ho visti di decompilatori)... siamo su internet... non illudiamoci di poter realmente evitare che qualcuno ci copi qualcosa, figuriamoci in questo caso in cui neanche twisterdark, che nonostante tutto ha personalizzato l'immagine, possiede i diritti su quella immagine...
    L'unica cosa che ci rimane da fare è avere qualcosa sul nostro sito che ci distingua, che faccia pensare a tutti che quella è solo ed indiscutibilmente un nostro contenuto.

  25. #25
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    veramente io sono l'unico ad averla, nel senso che i puntini (il filtro) io posso eliminarlo dall'immagine perkè ho la fonte "originale"...lui no perkè ha solo il mio jpg. Comunque non mi interessa, come l'ha inserita è bruttissima


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ghibli
    come dice sugandbibi, tutto quello che è visibile sullo schermo può essere catturato, il codice html copiato (in barba a qualsiasi javascript), finanche file in flash (sai quanti ne ho visti di decompilatori)... siamo su internet... non illudiamoci di poter realmente evitare che qualcuno ci copi qualcosa, figuriamoci in questo caso in cui neanche twisterdark, che nonostante tutto ha personalizzato l'immagine, possiede i diritti su quella immagine...
    L'unica cosa che ci rimane da fare è avere qualcosa sul nostro sito che ci distingua, che faccia pensare a tutti che quella è solo ed indiscutibilmente un nostro contenuto.
    Io rimango sempre con dei dubbi, cmq si può anche fare in questo modo bloccare il tasto destro del mouse, e successivamente bloccare tramite codice il salvataggio della pagina sia in modalità online che offline. E' vero che siamo su internet, ma non tutti possono pensare che è tutto difficile o impossibile, le soluzioni si trovano sempre.

  27. #27
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da DragonBlu
    Io rimango sempre con dei dubbi, cmq si può anche fare in questo modo bloccare il tasto destro del mouse, e successivamente bloccare tramite codice il salvataggio della pagina sia in modalità online che offline. E' vero che siamo su internet, ma non tutti possono pensare che è tutto difficile o impossibile, le soluzioni si trovano sempre.
    non è affatto vero... magari riuscirai a bloccare i newbies, ma ti assicuro che non c'è pagina web (html e non php che è compilata dal server) che non si possa leggere...
    La ragione principale è che il browser riceve la pagina html per come è e non certo crittata... blocchi il tasto destro? bene (in explorer) clicci su Visualizza (il 3° menu da destra) e quindi HTML et voilat... codice riconosciuto. Ed anche ammettendo che ci sia uno script che blocca il browser basta avere un bel programmino di download (tipo getright, per intenderci) e dargli l'indirizzo della pagina... il programma scaricherà l'html senza neanche processarlo, non leggerà alcuno javascript, activex e compagnia (addirittura il getright ha un piccolo browser che permette di riconoscere i link che partono dalla pagina e permette quindi di scaricare immagini, javascript, fogli di stile e quanto altro)...

    Senza contare che spesso basta usare altri browser (tipo Netscape per esempio) per agirare i trucchetti che tanti lamer, credendo di essere hacker, usano sui propri siti

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto... ma qui si rasenta l'idizioa!!!
    Ti stai lamentando che ti hanno copiato un'immagine che tu hai preso dal manuale di un gioco... dicendo che se stava lì è a disposizione di tutti???
    E' perchè... allora se sta sul tuo sito non è a disposizione di tutti??
    E poi... solitamente... sui manuali (così come su tutti i libri) è riportato in chiaro che è vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti... quindi TU potresti andare incontro a controversie legali con la blizzard!!!!!
    Non mi sembra che sulla tua immagine compaia la fonte originale, quindi se l'originale era protetta da diritti d'autore stai violando il copiright che sicuramente tutelava la fonte... quindi TU dovresti mettere (sull'immagine) il loghetto della blizzard!!!
    Spero di essere stato chiaro e spero che non avanzerai ulteriori pretese verso il poveretto che ha un'immagine simile sul suo sito!! Non credi che anche lui potrebbe averla presa dalla stessa fonte??? In fondo, tu stesso hai detto che era sul manuale e a disposizione di tutti!!!!

    McK

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Premetto che non mi solo dilungato a leggere tutti i post e quindi potrei dire cose che qualcuno a pensato bene di dire.
    Io non riesco a capire come fai a parlare di diritti di autore quando tu sei il primo ad aver violato tali diritti.
    Se non sbaglio l'immagine è una Druida degli Elfi di Warcraft III, nonchè l'immagine che sta sulla scatola delle confezioni del gioco da collezionisti,e quindi un immagine presa dal manuale di War3 ( il mio sito è dedicato ad un Clan di War3 e ne so qualcosa), se hai letto il manuale cartaceo o quello nel CD di War3 sai perfettamente che tutto quello che riguarda la blizzard è sotto tutela SIAE, però se uno si registra tramite blizzard ha la possibilità di sfruttare le immagini per un sito attinente al contesto.
    Capisco che possa scocciare che qualcuno sfrutti la propria idea, ma da questo a sbilanciarsi in accuso fuori lugo mi sembra "ci passi un treno in testacoda".
    Quindi dopo esserti messo l'anima in pace chiedi scusa per le accuse ( Fondate o meno ), perchè io non metto in dubbio il fatto che l'ìmmagine di quel sito sia veramente la tua manipolata, ma è altrettanto vero che la tua è a sua volta una manipolazione di un altra ( veramente tutelata dai diritti di autore).
    P.S.: Fidati non parlo a vanvera so cosa dico, forse nella mia scheda c'è scritto perchè.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ghibli
    non è affatto vero... magari riuscirai a bloccare i newbies, ma ti assicuro che non c'è pagina web (html e non php che è compilata dal server) che non si possa leggere...
    La ragione principale è che il browser riceve la pagina html per come è e non certo crittata... blocchi il tasto destro? bene (in explorer) clicci su Visualizza (il 3° menu da destra) e quindi HTML et voilat... codice riconosciuto. Ed anche ammettendo che ci sia uno script che blocca il browser basta avere un bel programmino di download (tipo getright, per intenderci) e dargli l'indirizzo della pagina... il programma scaricherà l'html senza neanche processarlo, non leggerà alcuno javascript, activex e compagnia (addirittura il getright ha un piccolo browser che permette di riconoscere i link che partono dalla pagina e permette quindi di scaricare immagini, javascript, fogli di stile e quanto altro)...
    E c'è ben altro su cui preoccuparsi, il forum di altervista è vero che è in php, ma è anche vero che se un utente decide di prendersi le vostre immagini che mettete sotto i vostri nickname, dubito che poi dite che i problemi riguardano i siti web, quando riguardano anche altervista; in prima persona.

    Tu parli sempre di pagine html io invece mi riferivo sempre a pagine in flash, c'è una stragrande differenza, ammettendo che ti scarichi il filmato oky, una volta scaricato; il filmato in offline (se settato) non parte, anzi ti dirò che visualizzi solo un filmato in nero o secondo il colore che sia.

    Vuoi utilizzare un altro browser, benissimo ma ti informo che anche il flash ha il settaggio per i browser e al 50% (netscape) non vede i movie in flash. (L'ho testato anni fa su dei miei amici)

    Vuoi scaricarti il filmato con getright o il DAP, ancora meglio sei al punto di partenza.

    In più: "bene (in explorer) clicci su Visualizza (il 3° menu da destra) e quindi HTML et voilat... codice riconosciuto." Questo è vero ma è anche vero che il flash supporta javascript, quindi se io faccio un filmato in flash e voglio che il filmato parta da una pagina senza menu, e barre di ridimensionamento, allora posso dirti che ho ancora dei dubbi al riguardo.

    Non metto in dubbio che ci sono persone che anche se io settassi il flash a dovere, riuscirebbero a smontarmi il filmato in due secondi, però se uno deve pensare al peggio non fa + nulla, comunque è raro che possano smantellarti il flash... poi dipende dalle conoscenze che uno ha.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •