Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: 0870...

  1. #1
    Guest

    Predefinito 0870...

    ragazzi mi è arrivata una bolletta di 155,50 euro con 7 chiamate (la più linga di 4 secondi) ad un 0878!!!!
    Sapete come posso comportarmi per non pagare??
    La telecom mi ha detto che devo fare una segnialazione da loro e di andare alla polizia postale (in un commissariato di polizia)!
    Qualche consiglio?
    Grazie 1000

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Beh, ti hanno detto loro come comportarti! fai la denuncia e lascia che se ne occupino loro.

  3. #3
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Devi fare come ha detto la telecom.
    E se non hai l'ADSL ti consiglio di usare un buon anti.Spyware
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho l'adese!
    Quelle chiamate di secondi risalgono a un paio di mesi fa! :)
    In pratica con l'adsl non si scaricano i virus che riconnettono automaticamente? No perchè dovrebbero passare in adsl esatto?
    Grazie 1000 :)
    Spero che la polizia mi faccia un qualche foglio per non pagare i 155,50 euro! :)
    Ciao ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    se non sbaglio la telecom i 155 euro li vuole lo stesso ma dopo la denuncia alla polizia postale e un buon tecnico ke verifica ke qualcuno si è effettivamente inserito nella tua linea te li rimborsano con le prossime bollette... almeno così era una volta...

  6. #6
    Ricsca non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-07-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Io brutto è che io con la telecom non ci telefono più da anni! :)

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    beh sbrigati a rivolgerti a chi di competenza! prima lo fai meglio è.

  8. #8
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    http://www.tariffe.it/numeri_speciali/0878.html

    0,0785 Euro

    quanto te l'anno fatto pagare???

    una chiama dovrebbe avere un prezzo fisso anche se stai al tel 5ore...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #9
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito 0878?!!

    ?! e che é, un nuovo prefisso dialer??!!!

  10. #10
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Non lo hai guardato il link di Evcz ?
    Lì dicono che è un numero per i "televoti" ...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  11. #11
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Non lo hai guardato il link di Evcz ?
    Lì dicono che è un numero per i "televoti" ...
    visto ora, ma credevo che ne sapevate di più!! OLD

  12. #12
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Quando avevo ancora il 56 k dei dialer mi erano entrati nel pc, mi arrivarono 600 (in lire) denunciati i numeri , segnalato alla telecom ect..

    alla fine ho dovuto sempre pagare, anche se quei numeri vennero disattivati dalla mia linea.
    quindi mi sa che ti tocca pagare lo stesso. ciauz

  14. #14
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    oppsss... 0870.. errore di battitura!! OLD

    ho letto ora i link... assurdo!! o.o
    Ultima modifica di NoWhere : 02-08-2005 alle ore 16.10.42

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Contro i dialer bisogna fare qualche cosa. Nel 2002, quando il problema era molto grave, avevo fatto un sito su digiland che raccoglieva il materiale che esisteva sul web sull'argomento. Poi Digiland è stato per anni bloccato ai non utenti di Libero, il materiale si è perso.
    Ho apero ora un sito su altervista. Qualcuno mi aiuta ad impostarlo? se no in serata metto su l'unica paginetta che si è salvata.

  16. #16
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Secondo me la cosa ottimale sarebbe fregarli sul nascere.
    Mi spiego meglio:
    qualcuno più pratico di me sicuramente,dovrebbe fare un semplice firewall hardware per telefono.
    Il principio è semplice blocca tutti i numeri che iniziano per....

    non dovrebbe essere complessa come cosa, ma mi mancano le info di base (elettronica) per realizzarla.

    Ciao!

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Si, di sistemi per impedire ai dialer di inserirsi ce ne sono già: ma i dialer colpiscono chi questi sistemi non li ha installati.
    Per me, imvece, a monte le società di telefonia non dovrebbero rendersi complici di questi reati.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da radioradianti
    Secondo me la cosa ottimale sarebbe fregarli sul nascere.
    Mi spiego meglio:
    qualcuno più pratico di me sicuramente,dovrebbe fare un semplice firewall hardware per telefono.
    Il principio è semplice blocca tutti i numeri che iniziano per....

    non dovrebbe essere complessa come cosa, ma mi mancano le info di base (elettronica) per realizzarla.

    Ciao!

    Leandro

    Happy Slack!
    di questi software ne esistono a centinaia anche free basta cercare con lo zio google e vedrai che ne trovi una bizzeffa;))

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    di questi software ne esistono a centinaia anche free basta cercare con lo zio google e vedrai che ne trovi una bizzeffa;))
    Si ma se ci cascano ancora in tanti, anche persone non del tutto sprovvedute, si vede che il problema non si risolve con barriere ai singoli computer, ma com l'impedire alle società di telefonia di renderso complici delle truffe. Con una forte mobilitazione forse si riesce ad ottenere qualche cosa o per lo meno per mettere la polizia postale di fronte alle proprie corresponsabilità se rimane inerte.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da radioradianti
    Secondo me la cosa ottimale sarebbe fregarli sul nascere.
    Mi spiego meglio:
    qualcuno più pratico di me sicuramente,dovrebbe fare un semplice firewall hardware per telefono.
    Il principio è semplice blocca tutti i numeri che iniziano per....

    non dovrebbe essere complessa come cosa, ma mi mancano le info di base (elettronica) per realizzarla.

    Ciao!

    Leandro

    Happy Slack!
    La Telezoz [ Telecom :P ] su rikiesta blokka i numeri 709 - 899 e nn mi ricordo l'altro ke solitamente o sono dialer o sono fregate di maghi e cartomanti

    Però di questi tempi i dialer si sono infurbiti e usano numeri speciali a tariffazione aggiunta ke kiamano in paesi extra-europei tipo isole sperdute nell'oceano atlantico... quindi alla fine ti fregano comunque. L'unica è o fare l'adsl (x ki ha la copertura) o installare firewall e antidialer software o se si ha una rete casalinga un bel router+firewall hardware anke se costano un pò.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ma scusate se insisto: i soldi materialmente non te li sta chiedendo insistentemente alla porta il cartomante o la sgualdrinella: è la società di telefonia che, dietro lauto compenso, viene alla tua porta a chiedere i soldi della truffa. Ma per avere il coraggio di denunciare questo, bisogna essere in tanti a protestare.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lottaaidialer
    Ma scusate se insisto: i soldi materialmente non te li sta chiedendo insistentemente alla porta il cartomante o la sgualdrinella: è la società di telefonia che, dietro lauto compenso, viene alla tua porta a chiedere i soldi della truffa. Ma per avere il coraggio di denunciare questo, bisogna essere in tanti a protestare.
    Non è ke tutti i soldi vanno alla Telezoz... si kiamano numeri a tariffazione aggiunta proprio x questo

    Una parte va alla Telezoz (ba****di) e la parte aggiunta a quelli a cui hai telefonato o ke si sono inseriti (dialer).

    Cmq andare a sfataciare i cosidetti alla Telezoz non è una brutta idea... io lo sto già facendo x l'adsl :P

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Lo so che la telecom o chi per essa non si tiene tutti i soldi, ma quando c'è una truffa non è che il lestofante può mandare un suo complice, ben conscio dell'illecità dell'azione, a materialmente prelevare i soldi e poi il danneggiato sentirsi dire che l'esattore innocente!
    Facciamo in modo con la protesta di tutto il mondo web, che l'illecità risulti palese.
    !! !!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di lottaaidialer : 03-08-2005 alle ore 14.08.06

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cbagames
    La Telezoz [ Telecom :P ] su rikiesta blokka i numeri 709 - 899 e nn mi ricordo l'altro ke solitamente o sono dialer o sono fregate di maghi e cartomanti
    ehm... credo che tu ti riferisca agli 166 e 144 :grin: che però ormai non utilizza quasi più nessuno (quasi tutti gli utenti li hanno bloccati)

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zampetta
    ehm... credo che tu ti riferisca agli 166 e 144 :grin: che però ormai non utilizza quasi più nessuno (quasi tutti gli utenti li hanno bloccati)
    166 e 144 sono bloccati automaticamente da Telezoz e x sbloccarli devi fare la rikiesta, mentre 709 - 899 e i prefissi satellitari delle zone superiori alla 6 devi rikiedere il blocco seletivo al 187

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •