Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 46

Discussione: ADSL alice 4.8

Guest

Predefinito ADSL alice 4.8

ciao da qualche giorno sono passato da 1.2 a 4.8 a qualc'unaltro e' cambiata pure? io sono con alice ed ho la flat.. pero' vado a misurarla e ancora mi da 9,60 pero' mi dicono che salira' graduatamente di giorno in giorno!! OLD speriamo!!

Guest

Predefinito

Comunque la connex è 4 Mega.
    Io l'ho messa da parecchio tempo, ho raggiunto e superato i 4 Mega una volta. Un'altra volta li ho sfiorati. Solitamente il massimo che raggiungo è di 3.9 Mega, il limite minimo è di 2 Mega.
    Prova a fare il test di www.helpadsl.it anche se un FTP va sicuramente molto meglio! :D

Guest

Predefinito

ad un amico mio è passata proprio ieri se non erro da 1.2 a 4 mb

Guest

Predefinito

ankio che sono tiscali mi è diventata 4.8

Guest

Predefinito

ma per passare a 4mb hai fatto la richiesta vero?

Guest

Predefinito

Ereiser, guarda che la tiscali viaggia a 6 da molto tempo... la tiscali non ti chiede manco nulla: fa tutto da se. Quando ero utente tiscali una mattina mi sono alzato e ho trovato la 6mbit.

Comunque viva fastweb che ci da la 6 certificata e magari pure la fibra :P

Guest

Predefinito

@ nokia: io si, perché sono stato tra i primissimi. Tuttavia oggi Alice passa direttamente da 1.2 a 4 Mega senza alcuna richiesta.

Guest

Predefinito

io non ho fatto nessuna richiesta me l'han passata a 4 loro per la 6 si vede che da me non c'è copertura...

Guest

Predefinito

Io ho tiscali flat e proprio oggi è passata da 1.5 a 2.4Mbps.

Guest

Predefinito

Visto che conosco l'argomento vi spiego meglio nel max delle mie capacità :) :
    Allora nei prox mesi attiveranno a tutti adsl flat la 4 mb ( come hanno fatto in precedenza per il pass da 640 a 1280). Quindi è una cosa abbastanza normale ;) . Chi ha già la 4 mega è perchè ha messo 3 euro in più. :)

p.s. : tiscali si è vero che ha la 6 mega ma sinceramente se usi troppo al banda ( presempio ti vuoi scaricare la versione di linux da 4 giga ) ti potresti trovare la banda limitata, e non puoi fare nulla visto ce hai accettato il contratto.

p.s.s. : Fasteweb altro che 6 mega , loro ti garantiscono al 6 mega soltanto se la tua linea la regge ( quindi non fanno upgrade ) . Fasteweb conviene solo per la fibra visto che paghi la stessa quota della (presunta) 6 mega che potresti avere.

Ricordo a tutti di leggere bene il contratto prima di firmarlo . Spero di essere stato utile . Ciauz

Guest

Predefinito

ok...non sapevo che passavano tutti in automatico da 1.2 a 4mb!!! e in upload rimane sempre 256??? o passiamo a 640??

e per coloro che sino ad ora hanno pagano 3€ in piu??? da ora in avanti pagheranno 3€ in meno???

Guest

Predefinito

certamente salira' la velocita' sia in up che in dwn altrimenti che senso avrebbe?;)) e comunque alice non ha fatto niente di straordinario rimane sempre il fatto che in italia l'adsl costa tre volte tanto della francia con la meta' dei servizi erogati, ma questo e' un'altro discorso.. dicevo alice non e' che habbia fatto un grande miracolo, si e' solo adeguato hai parametri di tiscali e fastW.. altrimenti te lo potevi scordare che alice ti portave a 4.8 come servizio di assistenza e' pessimo ora non so come sono gli altri, ma se dovessi rifare il tutto sicuramente non sceglierei piu' alice!!

Guest

Predefinito

ma quando hanno iniziato questo upgrade??? a me ancora non l'hanno fatto!!!

Guest

Predefinito

e da una settimana ma ancora si vede che stanno lavorando perche' la linea non e' stabile ogni tanto si disconnette cmq adesso la fa sempre meno frequentemente!!

Guest

Predefinito

L'upgrade è cominciato da giugno 2005. Perlomeno quello manuale. Ora stanno facendo quello automatico da 1.2 a 4.
    Purtroppo l'upload è sempre quello che è, ma avremo l'ADSL gratis fino a settembre.
    Anzi, vedo ora che costerà 20 € fino al 31 dicembre. Ottimo, magari tenessero questa tariffa :P
    All'inizio, quando la crearono, costava 3 € in più ma il primo mese era gratis. Quando io riuscì a fare il passaggio annunciarono che due mesi sarebbero stati gratis. Infine hanno portato fino a settembre.
    E adesso questa novità... ora vorrei capire: fino a settembre l'ADSL sarà gratis, oppure pagheremo sempre 20 € al mese? Mumble mumble...

@ alibi: normalissimo che cada. Io sono stato 20 ore senza ADSL (sono stato malissimo OLD ), e anche altri giorni. Per l'esattezza, ho perso l'ADSL per 3 volte in un mese... che bello! :D
    Ultima modifica di Heartless482 : 01-08-2005 alle ore 15.14.43

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alibi74
    ciao da qualche giorno sono passato da 1.2 a 4.8 a qualc'unaltro e' cambiata pure? io sono con alice ed ho la flat.. pero' vado a misurarla e ancora mi da 9,60 pero' mi dicono che salira' graduatamente di giorno in giorno!! OLD speriamo!!

di dove sei?

cmq io sapevo che l'upload rimaneva fermo a 256 kbit

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da countz
    di dove sei?

..... Appunto ..... E io continuo ancora a chiedermi che me ne faccio di 4,00 o 10,00 mega quando comunque l'upload rimande "sempre" a 256 ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Si parla, tuttavia, di un prossimo upgrade della banda in upload a 512 Kb da parte di Alice.
    Relativamente inutile, ancora troppo poco. Con la mia 256 impiego lunghissimi minuti per inviare i file sul server e mi annoio parecchio nel contempo.
    Tiscali offre la 12 Mega con 1 Mega di upload... mai vista un'asimmetria del genere... considerando, poi, che i 12 Mega non si raggiungono... comunque...
    Meglio una ISDN (peccato per i costi) che è simmetrica, che non l'asimmetria delle DSL... tra l'altro, noi siamo lo Stato messo peggio per l'ADSL, dovremmo lamentarci parecchio di più...

Guest

Predefinito

io credo che la 4mb sia gratis sino a dicembre per coloro che stipulano un contratto adesso....a noi che fanno l'upgrade in automatico da 1.2mb a 4mb continueremo a pagare 36€ e non 20€ come dici tu....e per coloro che tempo fa avevano chiesto la 4mb paganto 3€ in piu al mese...da ora in poi anche loro ripagheranno 36€ al mese!!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da countz
    di dove sei?

di Tropea.. :winkOLD:

Guest

Predefinito

Dovrei contraddire un po di persone :) .

1) La banda in upload non l'aumentano (quindi sempre 256)
    2) Se vogliamo parlare dei costi di alice, siamo secondi in europa (dopo la francia) per l'adsl flat qui le info : http://punto-informatico.it/p.asp?i=53985
    3) Per chi ha pagato 3 euro in più penso che levano quel costo , anche se non ne sono certo.
    4) Tiscali per me è ancora una fegatura :)

Spero di esservi utile. :D
    ciauz

Guest

Predefinito

io invece ho la connessione da 4,9 MB
    e l'upload da 320 KB

Guest

Predefinito

anto avete scaricato massimo con la vostra nuova 4mb di alice?

Guest

Predefinito

uguale, la velocità teorica è 4.8, ma quella pratica ancora 1,2 :D

Guest

Predefinito

si, per chi ancora non lo sapesse appena vi connettete vi compare che la velocità è di 1.5 o 4 o 8 o 10 ect.

Quella non è la vostra reale velocità ma è la capacità dela vostra linea! :D

ecco un link per misurare la propria velocità adsl http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tarareid
    si, per chi ancora non lo sapesse appena vi connettete vi compare che la velocità è di 1.5 o 4 o 8 o 10 ect.
    a me dice 12 Mbps

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Extralife
    a me dice 12 Mbps
    ho messo ect. apposta :D hai una linea bella potente

Guest

Predefinito

Io uso una connessione ADSL Alice Mega che attualmente viaggia a 1,5 Mbps (valore indicato dall'OS). Ho notato che nell'ultima bolletta (mi pare fosse l'ultima) Telecom ha scritto che ho gia la 4 Mbits, ma almeno non mi ha fatto pagare di più. Spero si sbrighino ad aggiornare anche la mia linea come hanno promesso! ;-)

Guest

Predefinito

raga, ma quando vi hanno aumentato a 4mb, vi si è disconnessa la connessione, e appena vi siete riconnessi eravate a 4mb??

a me era successo cosi per il passaggio da 640 a 1.2mb!!

Guest

Predefinito

esatto.

comunque è proprio vero che cambia solo il numerillo indicato dall'os
    più di 157kbps non li tocco :(
    a questo punto facevo prima ad attaccare un post-it sullo schermo in basso a dx con su scritto 10000MBPS e mi gasavo lo stesso :)

mavericck

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo