Visualizza risultati del sondaggio: Quale browser preferite?

Partecipanti
59. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Meglio il solito Explorer

    13 22.03%
  • Meglio Firefox

    44 74.58%
  • Nessuno dei due

    2 3.39%
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 49 di 49

Discussione: sondaggio: firefox o explorer?

  1. #31
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Evvabbé .... qua urge una precisazione :

    Io ho votato e, come si può notare dal mio precedente post (e dall'emoticoncina in firma) uso Firefox; non sono comunque d'accordo sul fatto di questa "demonizzazione" senza appello contro Explorer ...
    IE non fa schifo ! ... IE ha le sue pecche come qualsiasi altro Browser ... ok, forse ne ha di più, ma solo perchè viene continuamente "monitorato" da chi non vede l'ora, appunto, di trovare un bug nel suo codice ... Ovvio che poi si può disquisire sul perche ciò avviene ma nell'insieme non me la sento di "condannare" IE a priori ...
    Io ho scelto Firefox perchè "per come uso io un browser", preferisco Firefox, non perchè - IE fa schifo - ... :eyes:

    [edit] P.S.) ... E i virus ... se non si sta attenti, ce li becchiamo a prescindere dal browser che usiamo...
    Ultima modifica di Taitaonline : 29-07-2005 alle ore 18.24.47
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    già quoto in pieno taita

    cmq IE!!!

  3. #33
    Ospite Guest

    Predefinito

    Il problema è proprio qua diego: che nel 2005, IE, fa schifo! Perché è vecchio ormai di anni, manca di funzionalità innumerabili ed ha un motore di rendering obsoleto.

    Altri prodotti Microsoft, come per esempio Office, possono essere non buoni, ma IE fa schifo.

  4. #34
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Infatti .... è vecchio, funziona magari "male" .... ma il suo "sporco lavoro" comunque lo svolge.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    IE.
    FF e netscape solo per test.


    Ciaooo!!

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    @ Taita: e la lentezza dove la mettiamo? Matematicamente provato, ho messo su Firefox e mi ha caricato le pagine in un momento. Ho aperto IE... e nulla, non caricava niente, ogni pagina impiegava lunghissimi minuti. Sarà anche il metodo di caricamento che non è adatto (a caricamento completo mostra la pagina, o quasi) rispetto al caricamento Mozilla/Netscape (carica il codice e in seguito le immagini), ma se i numeri dimostrano che Firefox è perlomeno 3 volte più veloce di IE qualcosa sotto ci sarà, ma non certo attacchi esterni E tra l'altro sono straprotetto da Zone Alarm Security Suite che non fa passare niente

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    però c'è da dire che purtroppo tantissimi siti (anche di aziende importanti) si possono visualizzare correttamente solo con IE... questo ovviamente non per merito di ie ma a "causa" dei web masters...

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Qualche mese fa avrei detto explorer.. perfortuna ke ho provato firefox perche' quella schifezza immonda di explorer (lol scusate sono gia nervoso per fatti miei in questi giorni) non funzionava piu'

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    però c'è da dire che purtroppo tantissimi siti (anche di aziende importanti) si possono visualizzare correttamente solo con IE... questo ovviamente non per merito di ie ma a "causa" dei web masters...
    cmq nn è a "causa" dei webmasters ma è semplicemente xkè IE interpreta molti più tag rispetto ad altri browser (questo è vero :smile: ) quindi un webmaster che deve creare un sito di un azienda importante con molte pagine e sempre in aggiornamento lo fa sicuramente più leggibile da un browser che legge la maggior parte delle cose senza dover creare strane cose per far si che si veda anche con altri

    cmq sarebbe meglio che tutti visualizzassero il web ugualmente

    cià!

  10. #40
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    però c'è da dire che purtroppo tantissimi siti (anche di aziende importanti) si possono visualizzare correttamente solo con IE... questo ovviamente non per merito di ie ma a "causa" dei web masters...
    Vero, ma questo "va oltre" il preferire un browser piuttosto che un altro: ancora adesso, chiuque entri per la prima volta nel mondo di internet, si ritrova a dover avere a che fare con IE (e con tutta l'accozzaglia di prodotti Micro$oft) ... Mai sentito di qualcuno che si è comprato un PC con già installato Opera o Mozilla o Firefox ...
    Ovvio che, senza un' adeguata (e giusta ) informazione, queste persone continueranno ad usare IE come se fosse il solo browers esistente ... ma qui si andrebbe a parlare di "politiche di mercato" .
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Io conosco molte persone che prima che glielo dicessi io erano convinte che IE fosse L'UNICO browser esistente... chi si avvicina al pc è inevitabile che (almeno per un periodo )lo creda forse... questo xkè purtroppo non c'è tantissima informazione x 1 niubbio!

    vabbè ritorniamo al sondaggio va! :smile:

  12. #42
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    cmq nn è a "causa" dei webmasters ma è semplicemente xkè IE interpreta molti più tag rispetto ad altri browser (questo è vero :smile: ) quindi un webmaster che deve creare un sito di un azienda importante con molte pagine e sempre in aggiornamento lo fa sicuramente più leggibile da un browser che legge la maggior parte delle cose senza dover creare strane cose per far si che si veda anche con altri

    cmq sarebbe meglio che tutti visualizzassero il web ugualmente

    cià!
    IE oltre ad interpretare più tag interpetra anche gli activeX (come tutti sanno i virus usano molto questi controlli per scaricare altri virus....)

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    ho votato IE, anche se uso firefox.

    Anche se firefox è molto più veloce e ha meno bug , secondo me IE resta il Browser più usato. Quindi per far visualizare un sito in modo corretto almeno all' 80% delle persone controllo il sito con IE.

    Fate caso al mio sito :) vedetelo rima con IE e poi con firefox :) ciauz
    Ultima modifica di tarareid : 02-08-2005 alle ore 15.54.33

  14. #44
    Ospite Guest

    Predefinito

    :grin: Senza dubbio Internet Explorer...

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Con Firefox ho risolto il problema dei virus, non ne ho beccati più uno...sarà anche fortuna ma qualcosa vorrà pur dire. Ciao alla prossima.

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    IE è un bug unico, Firefox invece ti fa dormire tranquillo (anche se non è perfetto).

  17. #47
    Guest

    Predefinito sacrilegio

    sacrileeeeeeeeeeeeegioooooooo

    come osate paragonare internet explorer a firefox!?!?

    hahahah meglissimo firefox

  18. #48
    stor non è connesso Utente
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    146

    Predefinito

    IE, a parte non avere la navigazione a schede per me indispensabile, mi crasha il pc e mi avvia script immondi (red sheriff il piu'odiato e diffuso tra tutti )

    Io devo solo ringraziare questa comunita' per avermi fatto scoprire f.fox

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Premetto che uso I.E. per una semplice ragione...firefox mi inquieta! Nel senso che spesso ci sono gli stessi buchi di I.E. solo che non vengono detti...e li si "rattoppa" facendo una nuova versione (invece delle patch) solo dopo che vengono scoperti.
    Fosse per me sarei un fruitore a vita di Opera e Netscape...ma per pigrizia non li installo. Ma i migliori a mio avviso sono proprio quei due...Opera che, tra le altre cose, è risultato il più veloce browser nei test fatti (non da me ma da alcuni esperti)!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •