Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: "Strana" email

  1. #1
    Guest

    Predefinito "Strana" email

    Ho appena ricevuto una email che mi annuncia di aver cambiato con successo la password.

    Peccato che io non lo abbia fatto :-((((((

    l'email in inglese, mi dice anche di contattare support@altervista.org se dovessi aver problemi .

    Ho provato immediatamente a collegarmi e tutto sembra funzionare a dovere per ora :-) ........ ma se si dovessero presentare problemi per aggiornare il sito come caspita mi devo comportare? .... anche perche' a quel punto non potro' piu' scrivere qui perche' non conosco la nuova pass messa :-((((((

    grazie per l'aiuto
    ciao
    alessandra

  2. #2
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Mi sembra una cosa molto strana.
    AlterVista non cambia le password degli utenti così tanto per divertimento.

    Se posso consigliarti,
    invia una copia dell'email che ti è arrivata ad abuse[NOSPAM]@altervista.org (togli [NOSPAM]) e chiedi delucidazioni.

    [EDIT]
    dai anche uno sguardo quì :
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=40360

    anche se non ti chiedono dati, potrebbe comunque trattarsi di falso.
    [/EDIT]

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!
    Ultima modifica di radioradianti : 18-07-2005 alle ore 16.59.09

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sarà una delle tante false e.mail che arrivano da parte di av.
    molto meglio dell'insulto che ho ricevuto tramite e.mail xké il mio alias invia da solo virus alla gente

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    email fasulla, ignorala completamente
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    Guest

    Predefinito wow

    wow grazie mille , mi ero ben guardata da usare link dell'email ....ma nello stesso tempo mi ero un po' spaventata.
    comunque avevo gia' mandato la copia della mail alla casella abuse .

    grazie ancora , la ignorero' felicemente
    ciao
    alessandra

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Confermo ... non è una mail spedita da AlterVista ... AV non scrive mail in inglese e, in secondo luogo, ma non per questo meno importante, non cambia le password all'utenza.
    Sarà un'altro tentativo di carpire informazioni sull'utenza da parte di qualche "sciocchino".
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aaneedleworks
    Ho appena ricevuto una email che mi annuncia di aver cambiato con successo la password.

    Peccato che io non lo abbia fatto :-((((((

    l'email in inglese, mi dice anche di contattare support@altervista.org se dovessi aver problemi .

    Ho provato immediatamente a collegarmi e tutto sembra funzionare a dovere per ora :-) ........ ma se si dovessero presentare problemi per aggiornare il sito come caspita mi devo comportare? .... anche perche' a quel punto non potro' piu' scrivere qui perche' non conosco la nuova pass messa :-((((((

    grazie per l'aiuto
    ciao
    alessandra
    è xchè nn si leggono le news di av
    Citazione Originalmente inviato da news altervista

    In questi ultimi giorni sono state inviate ad alcuni webmasters delle emails strutturate in modo che sembrassero provenire da un fantomatico "Staff di AlterVista" e che invitavano a consegnare il proprio id e la propria password minacciando la cancellazione del proprio account in caso di inadempienza. Si tratta ovviamente di emails fasulle.

    Questa tecnica, nota come "phishing" (che rimanda all'inglese "fishing", pesca con l'amo) viene sistematicamente messa in pratica al fine di sottrarre con l'inganno informazioni sensibili al bersaglio, e quindi impadronirsi delle sue password che in questo caso rappresentano un mezzo per accedere al suo sito web. Un ottimo articolo che tratta di questo problema, purtroppo in crescita, si può trovare qui: http://sicurezza.html.it/articoli.as...&idarticoli=25

    Chiunque ricevesse emails del genere è quindi pregato di NON REPLICARE e inoltrarne una copia integrale e completa delle intestazioni all'Abuse, in modo che questi tentativi di frode siano segnalati prontamente alle autorità competenti.


    A presto e grazie per la tua attenzione

    -AlterVista-



    ##### Note sulla privacy: #####
    Ricevi questa newsletter in quanto membro di AlterVista, puoi decidere di non ricevere più questi aggiornamenti in qualsiasi momento eliminando il tuo account qui: http://www.altervista.org/member_log...ne=del_account
    #####

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Volevo segnalare un'altra cosa.. state attenti anche al messenger.. sempre fingendo di essere il supporto di av cercano di entrare nel pc.. io sto' avendo all'incirca 15 inviti al giorno.. quindi state attenti non aggiungetelo hai contatti vi potreste trovare nei guai... io per fortuna non mi funziona il msn anche se non l'avrei fatto entrare lo stesso.. cmq adesso sta usando altri account ma sempre con qualcosa attinente ad av.. fate attenzione ciao alibi74!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Caro rgate
    forse sei tu che non leggi bene :winkOLD:
    infatti io non ho avuto alcuna richiesta di pass o di dati personali , ma ho ricevuto un messaggio che mi comunicava che la pass era stata cambiata con successo ( You have successfully updated the password of your Altervista account. )

    ho letto con attenzione le news ....ma mi sembra che questo tipo di mail non fosse compresa .... a me comunicavano un "dato di fatto" .
    comunque tutto e' risolto ora , grazie a tutti quelli che mi sono stati di aiuto
    ciao
    alessandra

  10. #10
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    Volevo segnalare un'altra cosa.. state attenti anche al messenger.. sempre fingendo di essere il supporto di av cercano di entrare nel pc.. io sto' avendo all'incirca 15 inviti al giorno.. quindi state attenti non aggiungetelo hai contatti vi potreste trovare nei guai... io per fortuna non mi funziona il msn anche se non l'avrei fatto entrare lo stesso.. cmq adesso sta usando altri account ma sempre con qualcosa attinente ad av.. fate attenzione ciao alibi74!!
    potresti postare i contatti che si spacciavano per staff di av? grazie!!

  11. #11
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Question

    ne approfitto qui:
    é fittizio o reale qquesto indirizzo mail di av:

    revisioni[chiocciola]altervista.it

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    stessa cosa con un'email di ebay che mi diceva di reinserire i dati della carta di credito

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    potresti postare i contatti che si spacciavano per staff di av? grazie!!
    purtroppo li ho eliminati.. cmq ho sentito al tg che li hanno beccati tutti.. e cmq se arrivano dinuovo li postero' senzaltro;)

  14. #14
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    purtroppo li ho eliminati.. cmq ho sentito al tg che li hanno beccati tutti.. e cmq se arrivano dinuovo li postero' senzaltro;)
    al tg?? addirittura?! o.o wow!! e quale e quando scusa?

  15. #15
    Guest

    Cool

    stamattina su tg2 diceva che erano due bande che si sfidavano a bloccare indirizzi hotmail(come e' successo a me) di usare indirizzi di altre persone per mandare virus oppure per accaporrarsi pasward etc etc.. ne hanno parlato sia il tg1 che canale5 :/ comunque stasera ne e' arrivato un'altro <alibi73@earthlink.net> mi chiedeva di entrare nel messenger perche' diceva di essere del supporto di av e che c'e'rano stati problemi con questo account.. solo che io non l'ho mai visto prima d'ora:)) ciauz alibi74!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •