Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Nvu, la risposta open a FrontPage

  1. #1
    mottaflip non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-07-2004
    Messaggi
    5

    Predefinito Nvu, la risposta open a FrontPage

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=53851&r=PI
    E' free, non è microsoft, lo proverò.

  2. #2
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mottaflip
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=53851&r=PI
    E' free, non è microsoft, lo proverò.
    che os usi al momento?

  3. #3
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    sembra interessante, però l'avrei postato su plug & pray cafè!! OLD

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Io cell'ho da 3 giorni, non è male... Se correggeva il codice .html in automatico era perfetto, però è MOLTO meglio di qualsiasi programma html

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    eehmmm... mi date il link diretto al download please?? :P

    per windows xp...

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    di sicuro gli darò un occhio! anche se per ora rimango fedele al mio Editor


    Il programma lo trovi qui:

    http://www.sanavia.it/nvuitalia/download.html


    Ovviamente prendi quello per il tuo sistema operativo :winkOLD:

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da widlite
    Inutile... è così facile scrivere in html, senza rovinare i codci... nbbhà...

    (sicuramente però meglio di fp)

    Dimenticavo: s eproprio volete un editor WYSIWYG - HTML - CC - PERL e tutto il resot...

    hanno inventato Quantaplus

    (che coreggie anche i codici, patryk... )

    solo per linux
    quanta non è wysiwyg... ha un antreprima perche' usa konqueror essendo il tutto basato su kde...

    speriamo cmq che nvu abbia un buon futuro... è un ottimo client che, in futuro, potrebbe anche rimpiazzare dreamweaver

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Secondo me per chi usa gli editor NVU è il migliore su linux .. o quanto meno è quello che cerca di essere piu comprenssibile..

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da widlite
    Inutile... è così facile scrivere in html, senza rovinare i codci... nbbhà...

    (sicuramente però meglio di fp)

    Dimenticavo: s eproprio volete un editor WYSIWYG - HTML - CC - PERL e tutto il resot...

    hanno inventato Quantaplus

    (che coreggie anche i codici, patryk... )

    solo per linux
    Mi hai fatto sognare scrivendo "corregge anche i codici patryk" però poi ho letto "linux" e tutto quello che mi è passato agi occhi è svanito!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    non mi piace... preferisco Front Page... e ancora di più Dreamweaver

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Nvu l' ho provato qualche tempo fa ed è abbastanza bello ma Quanta è veramente sublime!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    io sinceramente l'ho provato e non e' manco lontanamente funzionale e intuitivo come fp.. quindi se fp.. e un mezzo giochino.. questo nvu e' proprio una figurina.. ma ragazzi ma l'avete davvero guardato bene? ma si puo' definire un'editor? fp con tutte le sue disfunzioni e tutti i commenti negativi che ho sentito.. cmq mi sento di dire.. che sicuramente ha aiutato quasi tutti i webmaster a diventare tali.. e magari dopo aver appreso l'uso di dw magari hanno pure sputato sul piatto dove hanno imparato a mangiare.. apparte queste mie considerazioni che qui sono nate e qui' moiono.. mi sento di dire che non e' manco lontanamente paragonabile a frontpage.. ciao alibi74!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    d'accordissimo con alibi... poi a me si blocca anche :S

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    la gente che usa fp non è mai diventata webmaster grazie a fp. Il target di utenza è diverso tra una persona che sa fare un sito e un'altra che ne vuole avere uno.
    A coloro i quali in questo thread hanno citato dreamweaver vorrei chiedere quanto hanno pagato la licenza di questo prodotto, a coloro i quali invece tessono le lodi di fp non mi resta che dir loro di continuare ad usarlo se ci si trovano bene.

    Nvu è un ottimo prodotto del software libero, naturalmente migliorabile ma già ampiamente migliore dei suoi diretti concorrenti a mio avviso.

  15. #15
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    A parte la discussione su chi è veramente webmaster (è già stata fatta poco tempo fa) vi do le mie prime impressioni su nvu 1.0 - l'ho provato poco, tra ieri ed oggi.
    Direi che è semplice da usare ed abbastanza intuitivo, produce un codice un pochino più ordinato rispetto a front page e, dettaglio da non sottovalutare, è gratuito. La traduzione italiana è chiara e di ottimo livello.
    Purtroppo nvu è ancora pienotto di bug e piccole imprecisioni. Parecchie operazioni non possono ancora essere fatte attraverso un menu user-friendly ma necessitano di mettere il naso nel codice o in porzioni di esso. La vista "Anteprima" è totalmente inutile, visto che per ottenere un'anteprima occorre premere un altro pulsante, sempre denominato "Anteprima", che salva la pagina e la apre col browser predefinito. A livello di codice, per finire, nvu non ammette alcuni tipi di scrittura equivalenti, ma spesso costringe ad usare uno e un solo metodo per indicare un attributo. Questi ed altri piccoli disguidi rendono per il momento nvu un software leggermente insufficiente per chi non sa proprio nulla di html. Tuttavia (siamo solo alla versione 1.0) credo che se in futuro verranno risolti i problemi sopra esposti, nvu potrà a tutti gli effetti diventare l'alternativa potente a FP e DW.
    Ultima modifica di nirvana2003 : 05-07-2005 alle ore 10.30.22
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  16. #16
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    bella recensione abbastanza completa!!

  17. #17
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pran
    la gente che usa fp non è mai diventata webmaster grazie a fp. Il target di utenza è diverso tra una persona che sa fare un sito e un'altra che ne vuole avere uno.
    Hai fatto un sondaggio tra tutti i webmaster?Io ho iniziato che non sapevo niente di niente facendomi il sito con Front Page e già questo è un punto a suo favore perchè permette ai niubbi più niubbi di avere un sito,poi ho capito l'importanza di conoscere l'html,allora che facevo?creavo un pulsante o uno stile di testo e mi guardavo il corispondente html,se non è abbastanza da Internet Explorer (a quel tempo lo usavo ancora OLD ) c'era il tasto corrispondente per modificare la pagina visualizzata tramite front page e lo usavo quindi anche per capire alcuni effetti tipo in javascript ecc...

    Adesso mi faccio il sito col blocco note,uso php e mysql,dimmi che non sono diventato webmaster grazie a Front page!

  18. #18
    Ospite Guest

    Predefinito

    Io l'ho usato, all'inizio. In contemporanea stavo imparando con le guide di html.it.
    Morale: passavo più tempo a pulire il codice che altro.

    Soluzione: disinstallato dopo due giorni.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Allora evidentemente mi esprimo male io. Ho scritto che non si diventa webmaster grazie a front page e lo ribadisco. Marcio hai imparato l'html usando front page ? e il php ? La risposta è evidentemente no, quindi il mio ragionamento torna.
    Può darsi che ti abbia dato voglia di imparare, ma non che ti abbia insegnato.

    Mi rimangio tutto quello che ho detto se per fare un menù qualsiasi utilizzi + di 80 <table> : in questo caso front page ti ha inseganto tutto quello che poteva insegnarti.

  20. #20
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    bella recensione abbastanza completa!!
    Eh eh... grazie!


    Per tutti: cerchiamo di non andare OT, per favore... abbiamo già parlato a lungo in altre discussioni della definizione di webmaster e di annessi e connessi. Parliamo solo di questo Nvu.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  21. #21
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pran
    Allora evidentemente mi esprimo male io. Ho scritto che non si diventa webmaster grazie a front page e lo ribadisco. Marcio hai imparato l'html usando front page ? e il php ? La risposta è evidentemente no, quindi il mio ragionamento torna.
    Può darsi che ti abbia dato voglia di imparare, ma non che ti abbia insegnato.
    come ti ho detto mi guardavo i codici html corrispondenti e l'html l'ho imparato senza guide solo in questo modo quindi la risposta è evidentemente si

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    per essere agli inizi a me sembra molto buono!!!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    @avel beh non è proprio agli inizi visto che è derivato dal composer della suite Mozilla che a sa volta è figlio del composer Netscape.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Il mio sito è costruito con Nvu, ed io di certo non sono un webmaster, lo consiglio a tutti semplice, intuitivo e free. Buon lavoro.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •