http://punto-informatico.it/p.asp?i=53851&r=PI
E' free, non è microsoft, lo proverò.
http://punto-informatico.it/p.asp?i=53851&r=PI
E' free, non è microsoft, lo proverò.
sembra interessante, però l'avrei postato su plug & pray cafè!! OLD
Io cell'ho da 3 giorni, non è male... Se correggeva il codice .html in automatico era perfetto, però è MOLTO meglio di qualsiasi programma html
eehmmm... mi date il link diretto al download please?? :P
per windows xp...
di sicuro gli darò un occhio! anche se per ora rimango fedele al mio Editor
Il programma lo trovi qui:
http://www.sanavia.it/nvuitalia/download.html
Ovviamente prendi quello per il tuo sistema operativo :winkOLD:
quanta non è wysiwyg... ha un antreprima perche' usa konqueror essendo il tutto basato su kde...Originalmente inviato da widlite
speriamo cmq che nvu abbia un buon futuro... è un ottimo client che, in futuro, potrebbe anche rimpiazzare dreamweaver
Secondo me per chi usa gli editor NVU è il migliore su linux .. o quanto meno è quello che cerca di essere piu comprenssibile..
Mi hai fatto sognare scrivendo "corregge anche i codici patryk" però poi ho letto "linux" e tutto quello che mi è passato agi occhi è svanito!Originalmente inviato da widlite
non mi piace... preferisco Front Page... e ancora di più Dreamweaver
Nvu l' ho provato qualche tempo fa ed è abbastanza bello ma Quanta è veramente sublime!!
io sinceramente l'ho provato e non e' manco lontanamente funzionale e intuitivo come fp.. quindi se fp.. e un mezzo giochino.. questo nvu e' proprio una figurina.. ma ragazzi ma l'avete davvero guardato bene? ma si puo' definire un'editor? fp con tutte le sue disfunzioni e tutti i commenti negativi che ho sentito.. cmq mi sento di dire.. che sicuramente ha aiutato quasi tutti i webmaster a diventare tali.. e magari dopo aver appreso l'uso di dw magari hanno pure sputato sul piatto dove hanno imparato a mangiare.. apparte queste mie considerazioni che qui sono nate e qui' moiono.. mi sento di dire che non e' manco lontanamente paragonabile a frontpage.. ciao alibi74!!
d'accordissimo con alibi... poi a me si blocca anche :S
la gente che usa fp non è mai diventata webmaster grazie a fp. Il target di utenza è diverso tra una persona che sa fare un sito e un'altra che ne vuole avere uno.
A coloro i quali in questo thread hanno citato dreamweaver vorrei chiedere quanto hanno pagato la licenza di questo prodotto, a coloro i quali invece tessono le lodi di fp non mi resta che dir loro di continuare ad usarlo se ci si trovano bene.
Nvu è un ottimo prodotto del software libero, naturalmente migliorabile ma già ampiamente migliore dei suoi diretti concorrenti a mio avviso.
A parte la discussione su chi è veramente webmaster (è già stata fatta poco tempo fa) vi do le mie prime impressioni su nvu 1.0 - l'ho provato poco, tra ieri ed oggi.
Direi che è semplice da usare ed abbastanza intuitivo, produce un codice un pochino più ordinato rispetto a front page e, dettaglio da non sottovalutare, è gratuito. La traduzione italiana è chiara e di ottimo livello.
Purtroppo nvu è ancora pienotto di bug e piccole imprecisioni. Parecchie operazioni non possono ancora essere fatte attraverso un menu user-friendly ma necessitano di mettere il naso nel codice o in porzioni di esso. La vista "Anteprima" è totalmente inutile, visto che per ottenere un'anteprima occorre premere un altro pulsante, sempre denominato "Anteprima", che salva la pagina e la apre col browser predefinito. A livello di codice, per finire, nvu non ammette alcuni tipi di scrittura equivalenti, ma spesso costringe ad usare uno e un solo metodo per indicare un attributo. Questi ed altri piccoli disguidi rendono per il momento nvu un software leggermente insufficiente per chi non sa proprio nulla di html. Tuttavia (siamo solo alla versione 1.0) credo che se in futuro verranno risolti i problemi sopra esposti, nvu potrà a tutti gli effetti diventare l'alternativa potente a FP e DW.
Ultima modifica di nirvana2003 : 05-07-2005 alle ore 10.30.22
bella recensione abbastanza completa!!
Hai fatto un sondaggio tra tutti i webmaster?Io ho iniziato che non sapevo niente di niente facendomi il sito con Front Page e già questo è un punto a suo favore perchè permette ai niubbi più niubbi di avere un sito,poi ho capito l'importanza di conoscere l'html,allora che facevo?creavo un pulsante o uno stile di testo e mi guardavo il corispondente html,se non è abbastanza da Internet Explorer (a quel tempo lo usavo ancora OLD ) c'era il tasto corrispondente per modificare la pagina visualizzata tramite front page e lo usavo quindi anche per capire alcuni effetti tipo in javascript ecc...Originalmente inviato da Pran
Adesso mi faccio il sito col blocco note,uso php e mysql,dimmi che non sono diventato webmaster grazie a Front page!
Io l'ho usato, all'inizio. In contemporanea stavo imparando con le guide di html.it.
Morale: passavo più tempo a pulire il codice che altro.
Soluzione: disinstallato dopo due giorni.
Allora evidentemente mi esprimo male io. Ho scritto che non si diventa webmaster grazie a front page e lo ribadisco. Marcio hai imparato l'html usando front page ? e il php ? La risposta è evidentemente no, quindi il mio ragionamento torna.
Può darsi che ti abbia dato voglia di imparare, ma non che ti abbia insegnato.
Mi rimangio tutto quello che ho detto se per fare un menù qualsiasi utilizzi + di 80 <table> : in questo caso front page ti ha inseganto tutto quello che poteva insegnarti.
come ti ho detto mi guardavo i codici html corrispondenti e l'html l'ho imparato senza guide solo in questo modo quindi la risposta è evidentemente siOriginalmente inviato da Pran
per essere agli inizi a me sembra molto buono!!!
@avel beh non è proprio agli inizi visto che è derivato dal composer della suite Mozilla che a sa volta è figlio del composer Netscape.
Il mio sito è costruito con Nvu, ed io di certo non sono un webmaster, lo consiglio a tutti semplice, intuitivo e free. Buon lavoro.