Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Informazione sugli anti spyware

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao, rieccomi qui per una informazione!
    [Questa non vuole essere spam (io non ne ricavo nulla, ma è solo informazione) ]

    Per chi non conosce SpyBot, dirò solo che è un programma, neanche troppo grande solo 2 mega di robina, che lavora su windows qualsiasi versione.
    Di cosa si occupa: è semplice, di eliminare dal vostro hard disk tutti quei programmi che a vario titolo, permettono di leggere informazioni su di voi e sull'uso che ne fate della vostra macchina.
    Programmi come questo ve ne sono molti in rete, ma questo è particolare, infatti oltre ad essere gratis, non è un finto AntiSpy che poi invece è uno Spy come gli altri, ma funziona veramente.
    Questo è un estratto dal loro stesso sito a proposito di qualche drittone:
    [code:1:527839b978]
    Mentre nel settore dell'anti-spyware molte persone vi si dedicano principalmente perchè avvertono l'esigenza della sicurezza e della riservatezza, c'è sempre qualche pecora nera che va in cerca di denaro facile sfruttando i timori di molti utenti.

    Due di queste sono BulletProof Soft con il suo Spyware and Adware Remover e TrekBlue con il suo SpywareNuker.
    Entrambi i prodotti si basano su una versione alterata del database di Spybot-S&D. L'evidenza del fatto è chiarissima poichè il database di Spyot-S&D contiene più di qualche voce atta a determinare tali furti. Queste voci sono volutamente errate: alcune individuano cose che non esistono realmente, altre individuano minacce minori dal nome sbagliato, ecc... Tali trucchi sono assolutamente innocui per il normale utente di Spybot-S&D, ma identificano inequivocabilmente una versione rubata del database di Spybot-S&D. Entrambi i suddetti prodotti intercettano esattamente gli stessi 'sbagli' contenuti nel database di Spybot-S&D.

    Mi tengo in contatto con due avvocati al fine di citare in giudizio queste due aziende.
    Consiglio di non utilizzare nessuno dei due suddetti programmi. Il loro utilizzo costituisce un'infrazione al copyright!!!
    (e in aggiunta non ottieni nulla di più di Spybot-S&D, poichè sono basati su vecchi database di Spybot-S&D)

    Un'altra cosa interessante: c'è qualcuno che sta 'spammando' download.com: Spybot-S&D e AdAware hanno ricevuto migliaia di commenti negativi con lo stesso testo (CNet li rimuove costantemente), ma BPS Remover ha ottenuto più di 10.000 commenti positivi dallo stesso nominativo e con lo stesso testo.
    [/code:1:527839b978]

    E' solo un piccolo esempio della guerra che si sta combattendo su internet a proposito di libertà di informazione, navigazione tranquilla ed altro ancora sullo stesso tema.
    Se vi interessa il programma lo trovate qui: http://spybot.safer-networking.de/
    Questa non vuole essere spam (io non ne ricavo nulla, ma è solo informazione) ciao e alla prossima.

  2. #2
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    E' già pasqua o miracolosamente leggo un post di Suganbibi??


    P.S.CIAO SUGANDBIBI E' DA TANTO CHE NON TI LEGGO


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  3. #3
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    A rivedere Suga mi vien quasi da commuovermi.
    P.s.: Resta nei paraggi che tra qualche giorno mi devi dare qualche dritta sul nuovo sito che ho creato.
    NON SPARIRE
    P.s.2: Mo vado a scaricare sto anti-spyware che ne ho proprio bisogno.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Io uso AD-Aware che è gratuito :)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Anche questo è gratuito, ad ogni modo l'importante è che sia rapido come un antivirus a trovare minacce dalla rete.

    S&D elimina oltre agli spyware, oltre 60 tra trojan e dialer (sopratutto questi ultimi)

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    Io uso AD-Aware che è gratuito :)


    idem, AD-aware 6 ita

  7. #7
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito


    Scaricato->Installato->->->->Searched and Destroyed
    Non credereste a quanta robaccia che sostava sul mio HD.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    immagino... soppratutto chiavi di registro.... stai attento però.. o potrebbe eliminarti dei file di winMx

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da madbad

    Scaricato->Installato->->->->Searched and Destroyed
    Non credereste a quanta robaccia che sostava sul mio HD.
    Ci crediamo, ci crediamo :p

  10. #10
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Il mio pc è vuoto 8) . Ma non fate queste facce lo è per un semplice motivo: ogni volta che passano circa 2 o 3 orette dall'inizio della connessione rifaccio lo scan
    La prima volta che l'ho fatto il mio PC era pieno di infiltrati


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  11. #11
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •