Ciao, rieccomi qui per una informazione!
[Questa non vuole essere spam (io non ne ricavo nulla, ma è solo informazione) ]
Per chi non conosce SpyBot, dirò solo che è un programma, neanche troppo grande solo 2 mega di robina, che lavora su windows qualsiasi versione.
Di cosa si occupa: è semplice, di eliminare dal vostro hard disk tutti quei programmi che a vario titolo, permettono di leggere informazioni su di voi e sull'uso che ne fate della vostra macchina.
Programmi come questo ve ne sono molti in rete, ma questo è particolare, infatti oltre ad essere gratis, non è un finto AntiSpy che poi invece è uno Spy come gli altri, ma funziona veramente.
Questo è un estratto dal loro stesso sito a proposito di qualche drittone:
[code:1:527839b978]
Mentre nel settore dell'anti-spyware molte persone vi si dedicano principalmente perchè avvertono l'esigenza della sicurezza e della riservatezza, c'è sempre qualche pecora nera che va in cerca di denaro facile sfruttando i timori di molti utenti.
Due di queste sono BulletProof Soft con il suo Spyware and Adware Remover e TrekBlue con il suo SpywareNuker.
Entrambi i prodotti si basano su una versione alterata del database di Spybot-S&D. L'evidenza del fatto è chiarissima poichè il database di Spyot-S&D contiene più di qualche voce atta a determinare tali furti. Queste voci sono volutamente errate: alcune individuano cose che non esistono realmente, altre individuano minacce minori dal nome sbagliato, ecc... Tali trucchi sono assolutamente innocui per il normale utente di Spybot-S&D, ma identificano inequivocabilmente una versione rubata del database di Spybot-S&D. Entrambi i suddetti prodotti intercettano esattamente gli stessi 'sbagli' contenuti nel database di Spybot-S&D.
Mi tengo in contatto con due avvocati al fine di citare in giudizio queste due aziende.
Consiglio di non utilizzare nessuno dei due suddetti programmi. Il loro utilizzo costituisce un'infrazione al copyright!!!
(e in aggiunta non ottieni nulla di più di Spybot-S&D, poichè sono basati su vecchi database di Spybot-S&D)
Un'altra cosa interessante: c'è qualcuno che sta 'spammando' download.com: Spybot-S&D e AdAware hanno ricevuto migliaia di commenti negativi con lo stesso testo (CNet li rimuove costantemente), ma BPS Remover ha ottenuto più di 10.000 commenti positivi dallo stesso nominativo e con lo stesso testo.
[/code:1:527839b978]
E' solo un piccolo esempio della guerra che si sta combattendo su internet a proposito di libertà di informazione, navigazione tranquilla ed altro ancora sullo stesso tema.
Se vi interessa il programma lo trovate qui: http://spybot.safer-networking.de/
Questa non vuole essere spam (io non ne ricavo nulla, ma è solo informazione) ciao e alla prossima.