Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 51 di 51

Discussione: Curiosità tecnica

  1. #31
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    'azzo!! questo 3d é così denso che non riesco a scrivere le mie varie idee su così vari argomenti correlati fra loro!!

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    Rischia Lilafel, se no rischi in un forum ....male che vada puoi staccare la corrente

    No, Farlimas... con la diplomazia che lo contraddistingue, Taita mi ha consigliato di tenere la bocca chiusa... e forse è meglio così... (c'è chi non vede l'ora di "bannarmi")

  3. #33
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    No, Farlimas... con la diplomazia che lo contraddistingue, Taita mi ha consigliato di tenere la bocca chiusa... e forse è meglio così... (c'è chi non vede l'ora di "bannarmi")
    mmmmmmmmm siete peggio di un partito politico, vi sentite tra di voi, vi consgliate sul da fare...bah...mi hai incuriosito. Io non conosco nessuno qui, almeno non tra i potenti dell'olimpo :smile:
    io cmq con la non diplomazia che mi contraddistighe se volessi dire una cosa la direi. Ban o no ban...

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    mmmmmmmmm siete peggio di un partito politico, vi sentite tra di voi, vi consgliate sul da fare...bah...mi hai incuriosito. Io non conosco nessuno qui, almeno non tra i potenti dell'olimpo :smile:
    io cmq con la non diplomazia che mi contraddistighe se volessi dire una cosa la direi. Ban o no ban...

    No, Farlimas, ti sei distratta... :winkOLD:
    Io mi riferivo a questo msg in questo 3d:

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    ... Lila ....

    Inspira ...... 1 - 2 - 3 - 4
    Trattieni ...... 5 - 6 - 7 -8 -9
    Espira ...... 10 .... A posto ?

  5. #35
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Uhmmm...
    Qui urgono delle precisazioni in merito:

    Si. "Diplomaticamente" ho cercato di far tacere la Lila, ma non per i motivi che lei crede; in effetti sarebbe giusto che se uno ha qualcosa da dire la dica, per poi, però, discuterne senza "alzare i toni" con chi si sente tirato in causa.

    Queste discussioni, Lila, potrebbero essere portate avanti in tranquillità anche qui se non ci fosse chi "non vede l'ora di dare avvio ad un flame generale" e non come dici tu: "non vede l'ora di bannarmi" ... è per questo che ho cercato di evitare: per non dare il via a chi vorrebbe cominciare ad "urlare" e/o "insultare" tizio o caio.
    Personalmente credo (ma, soprattutto, spero) che non ci sia nessuno che "non veda l'ora di bannarti" o almeno, io penso che il ruolo di Mod. debba essere "al di sopra delle parti" ... Se io devo riprendere qualcuno, lo faccio perchè sbaglia o non rispetta determinate regole, non perchè mi sta antipatico... il "bannare per antipatia" non è nel mio carattere (altrimenti qualcuno avrebbe già preso "la porta", eheheh) ... e auspico che non sia nel carattere di alcun Mod. :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Taita tu sai quanto io ti stimi e ti rispetti... e se non lo sapevi ora lo sai.
    Questo non toglie che il tuo messaggio non mi va proprio giù... perché non trovo giusto che nessuno possa far tacere qualcun altro visto che, vivaddio, la libertà di parola e di pensiero, forse, è ancora di questo mondo.

    No, sai benissimo che qui si deve stare entro determinati "ranghi" e non puoi xmetterti di criticare l'operato di nessuno, quando l'ho fatto mi sono tirata addosso i peggiori insulti da parte di un buon numero di persone.

    Sono contenta, anzi contentissima, che Mak sia l'Amministratore di questo Forum e sono altrettanto contenta che ci siano Mods come te o Rock o Sweden, per citarne alcuni.

    Resto profondamente amareggiata dal comportamento di altri Mod che, sì dovrebbero stare "sopra le parti" ma non ci riescono.

    Sono anche amareggiata dal fatto che, come detto sopra, non si possa "criticare civilmente" nessuno perché, come dici bene tu, si va incontro a un pericolo di flame.
    Cose che, nella vita di tutti i giorni aiutano le xsone a capirsi e a confrontarsi, ma qui non è la vita di tutti i giorni, secondo taluni.

    Tu fai bene ad auspicare... ma ti assicuro che molte volte (troppe) dietro facciate belle e pulite vi è qualcosa di veramente poco piacevole...

  7. #37
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ragazzi...e non : ho riletto tutto ma ci capisco sempre meno, evidentemente si allude a qualcosa che non so..
    Personalmente l'unica cosa che non capisco di questo forum, ma penso sia comune a molti altri (dico la verità che a parte 3 o 4 messaggi nel forum di html.it frequento solo questo), cmq dicevo la cosa che non capisco perchè siccome io posto essenzialmente nella sezione php rispondendo alle domande altrui, noto che se risponde un maschio prima si prova il codice che ha postato prima di dire è sbagliato, invece quando risponde una donna prima si dice è sbagliato, dopo ...molto dopo...sopratutto se qualcun altro scrive ma guarda che diceva bene la tale..allora ci si scusa e si dice : a però invece era giusto...

    Se postassi in sezioni grafiche sono sicura che andrebbe bene perchè si parte dal presupposto che le donne sul web possano fare le grafiche e non le programmatrici...vedi caso per me la grafica è una gran palla, poi la faccio perché non ne posso fare a meno, ma preferisco programmare.
    Sono andata ot? Amen...

  8. #38
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Taita tu sai quanto io ti stimi e ti rispetti... e se non lo sapevi ora lo sai.
    Questo non toglie che il tuo messaggio non mi va proprio giù... perché non trovo giusto che nessuno possa far tacere qualcun altro visto che, vivaddio, la libertà di parola e di pensiero, forse, è ancora di questo mondo.

    No, sai benissimo che qui si deve stare entro determinati "ranghi" e non puoi xmetterti di criticare l'operato di nessuno, quando l'ho fatto mi sono tirata addosso i peggiori insulti da parte di un buon numero di persone...
    ...Infatti non ti ho "imposto" di tacere... ti ho solo chiesto di "evitare" per il buon proseguio della discussione... Ovvio che se hai dei sassi nella scarpa e li vuoi lanciare (magari con tutta la scarpa) non posso (e non voglio) certo evitare che tu lo faccia... però sarebbe anche giusto partire col "piede giusto", nel senso, se già parti con la convinzione di venire bannata da qualcuno, significa che quel qualcuno te lo ha già promesso, beh... prova a fare in modo che tutto ciò non avvenga...
    ...Per quel che mi riguarda, io questa discussione non ho intenzione di chiuderla se non per "eccesso di OT" e/o "eccesso di insulti" ... Sono io il primo a volersi "mettere in gioco" anche perchè mi sembrerebbe più che giusto che un qualsiasi Mod. dovrebbe convivere in un forum in primis come un qualsiasi utente e, semmai, comportarsi da Mod. "solo" quando è il caso di farlo... :winkOLD:

    Farlimas
    Nel tuo caso non dipende certo dalla moderazione o meno di un forum ma dall'intelligenza delle persone: c'è chi si crede Dio e c'è chi ammette le proprie ignoranze... tutto lì... Probabilmente molti di quelli che "non si fidano" di te, ne sanno meno di quanto vogliono fare credere, però "postare è bello" e quindi scrivono lo stesso, magari cose senza senso, ma scrivono.... Io preferisco tacere quando una cosa non la so, ma non tutti sono così.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    Ragazzi...e non : ho riletto tutto ma ci capisco sempre meno, evidentemente si allude a qualcosa che non so..
    Personalmente l'unica cosa che non capisco di questo forum, ma penso sia comune a molti altri (dico la verità che a parte 3 o 4 messaggi nel forum di html.it frequento solo questo), cmq dicevo la cosa che non capisco perchè siccome io posto essenzialmente nella sezione php rispondendo alle domande altrui, noto che se risponde un maschio prima si prova il codice che ha postato prima di dire è sbagliato, invece quando risponde una donna prima si dice è sbagliato, dopo ...molto dopo...sopratutto se qualcun altro scrive ma guarda che diceva bene la tale..allora ci si scusa e si dice : a però invece era giusto...

    Se postassi in sezioni grafiche sono sicura che andrebbe bene perchè si parte dal presupposto che le donne sul web possano fare le grafiche e non le programmatrici...vedi caso per me la grafica è una gran palla, poi la faccio perché non ne posso fare a meno, ma preferisco programmare.
    Sono andata ot? Amen...
    Purtroppo alcune persone hanno i paraocchi e sono chiuse mentalmente, non possiamo farci nulla :sadOLD: :sadOLD:

    Bye.

    EDIT: non avevo letto il post di taita... comunque concordo con lui
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 04-07-2005 alle ore 17.36.49

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    ...Infatti non ti ho "imposto" di tacere... ti ho solo chiesto di "evitare" per il buon proseguio della discussione... Ovvio che se hai dei sassi nella scarpa e li vuoi lanciare (magari con tutta la scarpa) non posso (e non voglio) certo evitare che tu lo faccia... però sarebbe anche giusto partire col "piede giusto", nel senso, se già parti con la convinzione di venire bannata da qualcuno, significa che quel qualcuno te lo ha già promesso, beh... prova a fare in modo che tutto ciò non avvenga...
    ...Per quel che mi riguarda, io questa discussione non ho intenzione di chiuderla se non per "eccesso di OT" e/o "eccesso di insulti" ... Sono io il primo a volersi "mettere in gioco" anche perchè mi sembrerebbe più che giusto che un qualsiasi Mod. dovrebbe convivere in un forum in primis come un qualsiasi utente e, semmai, comportarsi da Mod. "solo" quando è il caso di farlo... :winkOLD:
    Chiedermi di "evitare per il buon prosieguo della discussione" è come farmi tacere, Taita :winkOLD:
    Oppure non ti fidi di me... ti sembro una che mette zizzania? no, ho solo sempre cercato di dire la mia, con i dovuti modi.
    Ogni tanto, con certe persone, le buone maniere non portano a niente e allora lì è normale che uno si scaldi.
    Ma santo cielo! questo succede tutti i giorni a tutte le persone.
    Cmq x me può finire qui... sai come la penso (e l'ho scritto nel post precedente) di questo Forum e, ahimé, mi dispiace molto.
    Ma come mi disse l'Admin di una volta... "se non ti piace, clicca sulla crocetta rossa in alto a destra".

  11. #41
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Cmq x me può finire qui... sai come la penso (e l'ho scritto nel post precedente) di questo Forum e, ahimé, mi dispiace molto.
    Ma come mi disse l'Admin di una volta... "se non ti piace, clicca sulla crocetta rossa in alto a destra".
    Io ho letto ma non ho capito come la pensi Lilafel, secondo me date per scontate delle cose che sapete solo voi, allora o vi parlate in privato oppure spiegale perché io proprio non ho capito come la pensi, a parte che non sei daccordo sui ranghi, e in questo genericamente ti posso dare ragione, ma sempre restando sul generico perché non so a cosa alludi.
    POi se volete chiudere per me è idem.

    In passato io notai solo nei confronti di Lilafel degli attacchi personali invece che diretti alle questioni, cioè quello che si chiama argumentum ad ominem, che poi in questo caso sarebbe ad donnam :winkOLD:

    Ma questo fatto purtroppo è comune nella nostra cultura. Se vuoi attacare un uomo attacchi le idee , se vuoi attaccare una donna prima dici è brutta o è di facili costumi...ecc...

  12. #42
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Se volete chiarire cerchiamo di farlo in privato, altrimenti chi legge non ci capirà più nulla di quello che si stà dicendo ...

    Citazione Originalmente inviato da lilafel
    No, sai benissimo che qui si deve stare entro determinati "ranghi" e non puoi xmetterti di criticare l'operato di nessuno, quando l'ho fatto mi sono tirata addosso i peggiori insulti da parte di un buon numero di persone.
    Le critiche se costruttive sono sempre ben accette, anzi, spesso essenziali per "crescere", ma, se non riguarda l'intera community meglio chiarire in privato, anche eventualmente contattando altre persone al di sopra delle partise si vuole.

    Citazione Originalmente inviato da lilafel
    Ma come mi disse l'Admin di una volta... "se non ti piace, clicca sulla crocetta rossa in alto a destra".
    e io che non ho la crocetta ma un pallino blu?
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    L'argomento trattato è comunque a mio avviso molto interessante, ovvero (nel suo piccolo s'intende) la libertà di espressione nei forum moderati. Anche se in effetti gli ultimi post non hanno nulla a che fare con quello di partenza sarebbe molto bello se qulche moderatore spezzasse la conversazione per continuarla in separata sede, nel qual caso parteciperei molto volentieri, soprattutto visto che per una volta le persone che vi hanno partecipato mi sono sembrate corrette e mature.

  14. #44
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    dato che in piazza centrale l'OT è tollerato e che l'argomento iniziale direi concluso ( dato che ci sono anche molti precedenti) possiamo continuare qui l'argomento
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Nononononono mi dispiace signori, ma io non sto andando OT per nulla e non sto parlando in codice...
    Chi ha aperto il 3d si chiedeva se x diventare moderatori bisogna scrivere tanti post e tutti a dirgli che No! non è così che si diventa moderatori.
    Io, usando tutta la diplomazia in mio possesso (magari scarsa) ho voluto evidenziare che ancora non ho capito quale sia il criterio della scelta di taluni mod.
    Anche io, ora, ero arrivata alla convinzione che fosse indispensabile scrivere miliardi di post (anche senza senso, non ha importanza, anzi a quanto pare meglio), per diventare mod.

    Ma ora, forse ho + confusione di prima.

  16. #46
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    lilafel, l'OT era relativo a vari post sopra
    Per diventare mod non sò prima come era, per quanto mi riguarda ogni utente che aiuta la community e dimostra una certa maturità può essere candidato alla carica, poi spetta al "consiglio" (supermod) decidere se tenerlo in prova o meno e sucessivamente confermarlo.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  17. #47
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    beh, alla fine dei conti é davvero un bel mistero il parametro di scelta per i futuri mod viste le scelte degli ultimi 6 mesi...

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    lilafel, l'OT era relativo a vari post sopra
    Per diventare mod non sò prima come era, per quanto mi riguarda ogni utente che aiuta la community e dimostra una certa maturità può essere candidato alla carica, poi spetta al "consiglio" (supermod) decidere se tenerlo in prova o meno e sucessivamente confermarlo.
    Ah ma davvero?
    Ok! a qs. punto getto la spugna, passo e chiudo... non avendo + parole...

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    uhmm qui mi sembra che si stia trattando casi personali e naturalmente anche se dalla parte della ragione non si può far altro che passare da quella del torto.

    Purtroppo non sono la persona più adatta per discutere di queste cose ma se mi devo basare solo sul discorso di makpaolo non gli posso obiettare nulla. Non avrebbe nessun senso mettere per iscritto una roba del tipo " Coloro i quali hanno fatto x post, che hanno anni x, con titolo di studio x possono diventare moderatori".
    Anche io non capisco la nomina a moderatore di alcuni che magari si sono comportati in maniera non proprio corretta nei miei confronti, ma alla fine capisco sia difficile cercare di mantenere un equilibrio e soprattutto non sbagliarsi nella scelta di un moderatore (le discriminanti sono veramente troppe).

  20. #50
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Scusate, ma io non ho ancra capito di quale moderatore state parlando

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pran
    uhmm qui mi sembra che si stia trattando casi personali e naturalmente anche se dalla parte della ragione non si può far altro che passare da quella del torto.

    Purtroppo non sono la persona più adatta per discutere di queste cose ma se mi devo basare solo sul discorso di makpaolo non gli posso obiettare nulla. Non avrebbe nessun senso mettere per iscritto una roba del tipo " Coloro i quali hanno fatto x post, che hanno anni x, con titolo di studio x possono diventare moderatori".
    Anche io non capisco la nomina a moderatore di alcuni che magari si sono comportati in maniera non proprio corretta nei miei confronti, ma alla fine capisco sia difficile cercare di mantenere un equilibrio e soprattutto non sbagliarsi nella scelta di un moderatore (le discriminanti sono veramente troppe).
    Anche volendo, non si può tacere... sono certa di non avere torto avendo evidenziato la frase di mak. Perché mi sembra che la logica da lui esposta NON SIA sempre stata seguita.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •