Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 57

Discussione: Visione del pianeta via satellite? Possibile, grazie a Google!

Guest

Predefinito Visione del pianeta via satellite? Possibile, grazie a Google!

Ciaociao!

E già! Google, da qualche anno a questa parte, progettava, in gran segreto, una "cartina" mondiale, con immagini prese via satellite (ma anche le mappe... peccato che io non le veda! XD). Ultimamente il progetto è stato messo online e per il momento è solo una beta, come Gmail (ancora per poco).
    L'indirizzo è http://maps.google.com e da qui potrete svolgere una ricerca per cercare la vostra città (chiaro che potete cercare quello che vi pare! :D).
    Purtroppo c'è una limitazione... alcune zone sono censurate, perché luoghi di interesse turistico o "non visibili al pubblico" (come... Area 51... tanto per dire :D e in America l'hanno cercata!).

Per il momento ho controllato un po'... Napoli (la mia città) c'è tutta quanta... manca una "fettina" nei pressi del lungomare e c'è qualche limitazione sulle isolette.

Intanto, giusto per provare... non è che qualcuno riesce a trovare Piazza dei Miracoli a Pisa? Io non sono stato in grado! :D:D:D:D:D

Spero che questa notizia non sia stata ancora data! Ho cercato un po', ma sembra che non ci siano topic uguali! Se ho toppato mi scuso fin da subito! XD

Comunque... vi posto due link... questa è casa mia e questa è la mia scuola! Non fate caso al nome "Chitarrista", è il mio nick in due forum (PS e GR)!!! XD
    Ciao!

EDIT: un'aggiunta! Lo stadio S.Paolo di Napoli visibile qui!
    Ultima modifica di Heartless482 : 24-06-2005 alle ore 00.23.28

Guest

Predefinito

google sta facendo troppe cose in questo periodo.... mi preokkupa

Guest

Predefinito

Eheh! Effettivamente Google è nato come motore di ricerca e sta diventando, pian piano, un portale a tutti gli effetti! Basta guardare già la sezione news per rendersi conto della sua evoluzione continua!
    Google è diventato sinonimo di affidabilità e completezza: motore, posta, notizie, gruppi-blog, e ora anche "navigatore satellitare"!!! Purtroppo, però, le limitazioni ci sono... un amico mi ha detto che esiste un altro sito che permetteva persino la zoomata su ogni luogo, e quindi permetteva di visualizzare molto bene anche la propria abitazione... purtroppo non ricorda il link per il momento... appena riuscirà a ricordarlo lo dirò anche qui!
    Ciao!

Guest

Predefinito

la stessa cosa fa world wind della nasa, software gratuito e che permette di vedere anche l'area 51 (non ci sono astronavi visibili, preoccupes no) e altre stranezze della terra tipo conformazioni terrene a forma di faccia :look:

EDIT 2: che dire, con questo si vedono anche le città italiane ed è anche più veloce, bella scoperta heartless! Con world wind però si vedono addirittura anche le macchine e le persone :O
    Ultima modifica di xmax : 24-06-2005 alle ore 00.34.40

Guest

Predefinito

Ma porc!!!
    E pensare che per un esame che doveva dare la mia ragazza ci siamo fatti letteralmente un c**o così per cercare e modificare ortofoto satellitari!!!!! E queste sono miglioriiiiii!!!!!!!!!!!! GRRRRR

Vabbè, tanto ha preso 28 :)

Ciaoooooo!!!!!!!

Guest

Predefinito

Beh, la scoperta non è mia! Ho letto su un altro forum ed ho sparso la voce, visto che è un sistema molto interessante!
    Si è parlato anche di nasa world wind... mi sono incuriosito e lo sto scaricando in questo momento... così darò anche io un'occhiata a Area 51! LOL (c'è anche un videogame a riguardo... un pacco! XD).

@ debug: vabbé, il risultato è quello che conta! Avete lavorato molto, ma vi siete divertiti (ehm...)!!! XD

Guest

Predefinito

peccato non siano immagini in tempo reale
    sai che roba OLD

Guest

Predefinito

spettacolare :D
    casa mia
    s.pietro
    colosseo

mi sto divertendo

Guest

Predefinito

Se ti dico di quando sono... ti spaventi! XD
    Nel forum dove ho letto la notizia... c'è un utente che ha detto che sono ancora presenti i cantieri di due anni fa... ormai rimossi! Eheheheh! Beh, il progetto è ancora in fase Beta, lo ripeto, quindi per il momento ci si dovrà accontentare di questo (io provo il progetto Nasa intanto! XD), ma credo che, nel momento in cui diventerà stabile, dovranno fare uno scan del pianeta e un download completo delle mappe 3D, poi non importa che non saranno in tempo reale! Anche perché... sarebbe a dir poco impossibile! Tre satelliti che devono lavorare contemporaneamente per servire milioni di utenti in tutto il mondo! Utenti attivi, che "visitano" il pianeta dalla loro sedia e che si spostano di zona in zona... beh... impossibile è la parola giusta! XD

EDIT: Waaaaaaaa! Grazie Sweden!!! Era tutto il giorno che cercavo il Colosseo e San Pietro!!!!! Graziegraziegraziegraziegrazie!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Heartless482 : 24-06-2005 alle ore 00.46.41

Ospite Guest

Predefinito

tra poco avrò paura a uscire sul terrazzzo :)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da farlimas
    tra poco avrò paura a uscire sul terrazzzo :)
    AZZ, e chissà in che condizioni esci sul terrazzo se ti preoccupi tanto!! OLD OLD

Ciaooooo!!!!!!!

Ospite Guest

Predefinito

e sai ho appena letto questo da punto informatico, stavo appunto mettendo la news nel mio sito:
    http://punto-informatico.it/pi.asp?i=53654
    cmq belle le immagini, domani cerco casa mia...e gli amati ovviamente... :eyes:

Guest

Predefinito

pero' molte zone non si vedono:(( la mia citta' non si vede!!

Guest

Predefinito

l'idea è ottima... ma non ci sono torino, cesena, bolgona, parma... :(

Guest

Predefinito

@ piazzagrande: io ho scaricato Nasa world wind, ma non ancora installato perché ho poco spazio su HDD! Devo masterizzare un po' di roba! XD
    A proposito, bellissima la frase citata da "Khorakane" di De André in firma... una bellissima frase in Croato, meravigliosa! Anche io sono appassionato!

@ happyfun: forse è una zona di interesse turistico che viene censurata. Ho notato, guardando Napoli, che viene censurata la Solfatare, Ischia e Capri... zone di interesse turistico! :D

@ wrestling: due sono le possibilità: o come sopra, oppure devono ancora essere aggiunte... intanto vorrei provare il programma Nasa! XD

Guest

Predefinito

e scusa io digito da Reggio calabria e non si vede.. invece Tropea che e' una zona ad alta densita' turistica si vede..come si spiega? forse il fatto e che sono ancora alla beta.. non credo che sia per il fatto che sono localita' di interesse turistico.. anche perche' voglio dire sarebbe piu' giusto far vedere una zona turistica e non che ne so.. un Reggio Calabria non credi? ciao!!

Ospite Guest

Predefinito

NASA World Wind è veramente fantastico per le città americane, New York, LA, San Francisco e altre le vedi ad un dettaglio impressionante, anche se non mi convince molto il sistema dei rilievi...

Questo Google Maps è veramente figo invece per la semplicità d'uso (World Wind occupa + di 150 mega) anche se l'area 51 non so manco come cercarla... ho provato con "area 51, nevada" ma non fa nulla...

Atlante Italiano ormai è obsoleto, con Firefox non va, le foto sono vecchie di quasi 10 anni, e il tetto di casa mia lo vedo pure con Goooooogle.

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

posso affermare con sicurezza che le img non sono live dal satellite ma che sono vecchie [almeno per palermo] di un 2, 3 annetti!! :( che delusione!!

Guest

Predefinito

@ happyfun: Ah! Allora, credo per il fatto che è ancora beta!

@ Pepper: World Wind occupa più di 150 MB? Sul sito ho lett 2 GB!!! Oddio! XD
    Area 51 si vede qui!

EDIT: @ Nowhere: già. Se non ricordo male l'ho detto qualche post più su... o forse in un altro forum, non ricordo! :D
    Ultima modifica di Heartless482 : 24-06-2005 alle ore 15.26.19

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    posso affermare con sicurezza che le img non sono live dal satellite ma che sono vecchie [almeno per palermo] di un 2, 3 annetti!! :( che delusione!!
    E cosa credevi? Di avere i comandi del satellite tipo destra - sinistra - alto - basso - schianta - esplora lo spazio???

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Heartless482
    WOW! Però, non male questa maps google:
    Casa Mia: GUARDA
    La Mia Scuola Elementare & Media: GUARDA

Guest

Predefinito

Ok, ora masterizzo un po' di spazzatura su DVD (ho l'HDD pieno :D:D:D) e installo WW! XD
    Quel coso bianco... dovrebbe essere Groom Lake... o almeno così hanno detto su GR! XD

L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Heartless482
    Area 51 si vede qui!
    provate a zummarla al massimo
    presa da http://loki88.altervista.org/

Guest

Predefinito

Eheheh! Non è permesso! XD Lo censurano!!!!!

EDIT: Una visione d'insieme

Ospite Guest

Predefinito

Boh... ma quello lo fanno anche con zone non molto definite, piuttosto è interessante questo. http://punto-informatico.it/p.asp?i=53656&r=PI

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Pepper
    E cosa credevi? Di avere i comandi del satellite tipo destra - sinistra - alto - basso - schianta - esplora lo spazio???
    ehhh.. sarebbe carino avere un satellite ai propri comandi!!
    più che altro ho sempre avuto il pallino di poter creare una carta dettagliata dei quartieri della mia città, sai, con zoomate molto dettagliate!!

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da farlimas
    domani cerco casa mia...e gli amati ovviamente... :eyes:
    ..La tua zona si vede, invece la mia casetta è "criptata" .
    ..Sarò mica seduto su di un deposito di scorie nucleari segreto ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di giosip
    giosip non è connesso Neofita

Thumbs up

..........................
    HOME PAGE http://giosip.altervista.org
    il sito dei scervellamenti.....il sito dei scervellamenti..... :?????:
    il sito delle foto dei gatti.....il sito delle foto dei gatti.....
    il sito delle barzelette stupide.....il sito delle battutaccie.....
    I MITICI ANNI 80: SIGLE TV E CARTOONS MADE IN JAPAN
    CLICCA QUI

Ospite Guest

Predefinito

sarò idiota ma no ho capito come si fa....:(
    a scusate ora l'ho capito...troppo fusa :eyes:

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    ehhh.. sarebbe carino avere un satellite ai propri comandi!!
    Magari anche con un lanciamissili integrato, vero?
    Avrei in mente qualche obiettivo "sensibile"...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo