Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Ergastolo in arrivo per chi non ricorda chi guidava la sua auto 5 mesi fa?

  1. #1
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Question Ergastolo in arrivo per chi non ricorda chi guidava la sua auto 5 mesi fa?

    Prima di procedere con il paste vorrei ricordare a tutti che in Italia l'onere probatorio spetta all'accusa SEMPRE e COMUNQUE.

    In questo caso l'accusa sono i vigili che si passano le giornate in macchina anzichè a fermare la gente... sicuri che basta spedire a casa la multa 5 mesi dopo (hanno 150giorni di tempo per spedire le multe dopo che hanno identificato l'intestatario dell'auto) per fermare gli spericolati...

    Nuovo ministro per Forza Italia... peccato che la ministra sia sempre la stessa: far tirar fuori più soldi possibili ai cittadini...

    2500 EURO PER MANCATA SEGNALAZIONE DEL NOME DEL GUIDATORE . MEGLIO
    FARSI ARRESTARE . INCOSTITUZIONALE E SPROPORZIONATO ED ANCHE VESSATORIO
    CONSUMATORI AUTOMOBILISTI FATE I RICORSI AI GIUDICI DI PACE

    Roma 21 giugno 2005. Comunicato Stampa
    ''La decisione di propinare 2500 euro di multa per la mancata comunicazione
    del guidatore incombente in sanzione e' del tutto anticostituzionale, oltre
    che essere totalmente sproporzionata all'evento, che prevede in origine una
    contravvenzione di dieci volte inferiore''. E' quanto dichiara il presidente
    dell'associazione 'Telefono blu sos consumatori', Pierre Orsoni, in merito
    al decreto legge presentato al consiglio dei ministri da parte del ministero
    dei Trasporti, che prevede un forte inasprimento delle sanzioni pecuniarie,
    con multe fino a 2.500 euro, per chi non fornisce i dati del conducente
    responsabile dell'infrazione.Sono migliaia i ricorsi , secondo
    l'associazione che offre tutela del sito www.sosconsumatori.it e al
    centralino 06 37518881 per ogni provincia d'Italia , che vedono proprio
    questa problematica al centro della questione . Insistiamo nell'indicare
    l'obbligatorietà dell'equità nelle sanzioni ed il dovere di dichiarare con
    chiarezza perché non si è potuto fermare l'eventuale trasgressore .
    Ribadiamo milioni di cittadini italiani non sono per forza indisciplinati ,
    pero' vengono colpiti da contravvenzioni di varia natura che non sempre sono
    comprensibili . Lo stato di diritto entra in difficoltà se non si
    chiariscono queste cose , la prevenzione si fa nei modi e nei termini
    corretti .
    http://forum.autovelox.info/topic.as...&TOPIC_ID=3722

    Una conferma che le multe servono solo per coprire i debiti e tutti i soldi sperperati dallo stato e dalla pubblica amministrazione anzichè ad educare il cittadino fermandolo sul fatto e assicurandosi di punire la persona giusta anzichè sospendere la patente 5 mesi dopo alla bisnonna che non guida una macchina da 20 anni???

    Mi sa che ci toccherà vederne delle belle...

    Speriamo che arrivi in cassazione il prima possibile...

    Citazione Originalmente inviato da Costituzione Italiana
    Art. 27.

    La responsabilità penale è personale.

    L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva.

    Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.

    Non è ammessa la pena di morte, se non nei casi previsti dalle leggi militari di guerra.
    Ultima modifica di Evcz : 22-06-2005 alle ore 13.41.18
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    ho letto l'articolo su un giornale mentre pranzavo ... quasi mi strozzavo.

    Una cosa allucinante !!!!
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    è assurdo, a parte il fatto che se mai mi dovessero chiedere chi è che guidava la mia macchina anche solo 2 mesi fa, non saprei cosa dire, malapena mi ricordo la mia data di nascita, col cavolo che ce li vado a pagare sti soldi, son pazzi
    ___________________________________________
    is mail or not is mail?
    -------------------------------------------------
    Ogni uomo e' gia' per meta' innamorato di una donna che lo sta a sentire (Francis)
    presa da http://loki88.altervista.org/

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    certe cose è meglio non leggerle
    piuttosto mi faccio sbattere dentro per ripetuti insulti a pubblico ufficiale :neutral:

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blastblade
    certe cose è meglio non leggerle
    piuttosto mi faccio sbattere dentro per ripetuti insulti a pubblico ufficiale :neutral:
    mi dispiace deluderti ma adesso puoi insultarli(nel massimo invalicabile) e loro non possono farti più niente!
    E se dicessi che 2 mesi fa la macchina la guidava il vigile urbano xxx di caserma xxx?bella vero? loro come fanno a dire che non è vero?

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    mi dispiace deluderti ma adesso puoi insultarli(nel massimo invalicabile) e loro non possono farti più niente!
    E se dicessi che 2 mesi fa la macchina la guidava il vigile urbano xxx di caserma xxx?bella vero? loro come fanno a dire che non è vero?
    ti denunciano per false dichiarazioni.

    a quel punto basta che presentino un qualcosa che dica che tal tizio in quel momento NON era alla guida dell'auto e la palla torna di nuovo a te...

    e altra possibilità di ricordare che guidava...

    e via con sta giostra finchè a forza ti dichiarare che guidava tizio, caio o sempronio, becchi quello giusto
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Ehhhh.....
    Posso fare la persona seria per un attimo ?

    Basta non prestare la macchina e non andare a 150 all'ora in una strada con limite a 90.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blastblade
    certe cose è meglio non leggerle
    piuttosto mi faccio sbattere dentro per ripetuti insulti a pubblico ufficiale :neutral:
    solo?!?!, se solo prova a farmela, lo gonfio come una zampogna OLD ... almeno vado dentro felice e rilassato

  9. #9
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Ehhhh.....
    Posso fare la persona seria per un attimo ?

    Basta non prestare la macchina e non andare a 150 all'ora in una strada con limite a 90.
    concordo pienamente con te....

    il problema sorge quando ti vedi arrivare (4 o 5 mesi dopo!!!) una multa che ti "chiede" 2 punti perchè facevi i 90km/h in una superstrada a due corsie con carreggiate separate dove stranamente per un tratto di 1km hanno messo il limite a 70km/h (i camion li min fanno gli 80...)

    superstrada appena aperta (6mesi) dopo circa 2 mesi si sono piazzati con l'autovelox.... non oso immaginare quante multe siano arrivate in quel periodo...

    oppure le strade che hanno ancora i limiti messi nel 48 quando fare i 50km/h con una topolino era come fare i 160km/h adesso con una macchina di medio livello...
    Ultima modifica di Evcz : 22-06-2005 alle ore 19.09.33
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  10. #10
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mircosw
    bah...
    sei di molte parole vedo :smile:

  12. #12
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    e che te voi fà?
    se penso che stamattina per non arrivare tardi agli esami sono arrivato ai 120 in centro ma centro abitato..si parla cmq di paeselli,non milano...

  13. #13
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mircosw
    e che te voi fà?
    se penso che stamattina per non arrivare tardi agli esami sono arrivato ai 120 in centro ma centro abitato..si parla cmq di paeselli,non milano...
    sono stato protagonista pure io di una cosa simile... da me il limite era 90 ma l'eccesso era più o meno simile al tuo... io però mi sono accorto di essere passato davanti ad alfa dei carabinieri parcheggiata di muso in una aiula di sosta... sono passati 6 mesi e ormai spero non mi arrivi più nulla (anche si mi arriva a costo di spendere il triplo della multa in avvocati farò tutti i ricorsi possibili :))...

    tutto per la scuola pure me (maledetto treno sempre puntuale nei giorni sbagliati e in ritardo quando sono puntuale io!) in quel caso però devo ammettere che ho esagerato sul serio e se mi fermavano e ritiravano la patente sull'istante non avevo alcuna giustificazione da dare...

    una foto ai 70 in uscita da un centro abitato dove il limite era 50 sono quasi sicuro di averla presa e la sto aspettando... ovviamente polizia municipale nascosta dietro una siepe in un tratto di strada in uscita dal centro abitato (la parte in entrata non offre posti così imboscabili... e visto che il loro scopo è prendere soldi e non prevenire gli incidenti si sono piazzati saggiamente nella parte nascosta)...
    Ultima modifica di Evcz : 22-06-2005 alle ore 19.42.41
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  14. #14
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    A parte la questione da rizzare i capelli della multa per omessa segnalazione del conducente ... 5 mesi per mandare una contravvenzione a casa? Mi sembrava meno, tipo un mesetto, ma evidentemente sbaglio ... deve essere un lavoro non da poco trascrivere cosi` come sono le 4 righe della contestazione (solitamente sgrammaticate ... almeno le correggessero) e eventualmente stampare e allegare una foto ... si vede che hanno localizzato i laboratori specializzati per queste delicate operazioni sulla Luna.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  15. #15
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    150giorni dopo che ti hanno identificato...

    ma spesso ne passano anche di più perchè i 150 giorni vengono conteggiati da quanto sono in grado di identificarti... dal P.R.A. in genere rispondono in 24h (a meno che non hai appena cambiato residenza etc...)

    nessuno ancora è riuscito a spiegarsi come sia possibile che ci mettano 30giorni a sviluppare le foto (quando superano i 150giorni in genere si giustificano dicendo che devono sviluppare le foto, redarre i verbali firmarli....)

    qui info precise sui 150gg:
    http://questure.poliziadistato.it/Fr...C?openDocument

    http://forum.autovelox.info/topic.as...&TOPIC_ID=2705

    mi sa che devo iniziare a far firmare i miei familiari prima di consegnare loro le chiavi dell'auto... o forse non basta? bisogna pure firmare in presenza di un notaio?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  16. #16
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    ...oppure le strade che hanno ancora i limiti messi nel 48 quando fare i 50km/h con una topolino era come fare i 160km/h adesso con una macchina di medio livello...
    ...Ecco, appunto, semmai bisognerebbe far capire a quelle "teste di rapa" che certi "limiti" andrebbero rivisti...

    ...Sta di fatto che, per fortuna (a questo punto), qua da me di strade ove "poter correre" ce ne sono ben poche e comunque, per quanto riguarda la Polizia Urbana (i vigili, per intenderci), qua usano del "buon senso" nel senso che se in una strada c'è il limite "assurdo" di 50kmh, il radar loro lo tarano a 80kmh ... ovvio che se ti beccano a 120 ... beh ... che possono fare se non multarti ?
    Ultima modifica di Taitaonline : 22-06-2005 alle ore 20.38.54
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Cmq anche i vigili e tutta la polizia superano tutti i limiti possibili... e se una macchina della polizia passa davanti ad un autovelox che succede?? XDD
    Cmq davanti a casa mia c'è una strada dritta per 2 km con la centralina dell'elettricità, il cimitero e due case... e naturalmente c'è il limite dei 50 km/h!!! ma stiamo scherzando?? anche mia mamma con la macchinetta che si guida senza patente supera i 50!!!! è dritta e non c'è niente... oddio l'unico pericolo è quello di investire le vecchiette che escono dal cimitero...
    Diego

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    concordo pienamente con te....

    il problema sorge quando ti vedi arrivare (4 o 5 mesi dopo!!!) una multa che ti "chiede" 2 punti perchè facevi i 90km/h in una superstrada a due corsie con carreggiate separate dove stranamente per un tratto di 1km hanno messo il limite a 70km/h (i camion li min fanno gli 80...)
    come non quotarti..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •