Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 34

Discussione: che Gran premio

  1. #1
    Guest

    Predefinito che Gran premio

    :?????: non so se state guardando il gran premio di formula 1

    si sono solo 6 macchine in pista
    Ferrari - Minardi -Jordan

    tutte le altre scuderie si sono ritirate

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    si lo sto vedendo... ma è di una noiosità...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    in pratica da quello che ho capito c'erano problemi di sicurezza
    sulle macchine con gomme michelen

    pensate a chi si deve vedere questo triste spettacolo dalle gradinate di indianapolis
    dopo qualche 100 di dollari si vede un gran premio falsato

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    che bello ! forse la ferrari vince

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Beh il problema era la sicurezza per le gomme della Michelin... infatti Ralf Schumacher si è schiantato venerdi nelle prove libere e da li è nato il tutto... il bello è che la bridgestone non ha problemi di questo tipo e quindi si sarebbe dovuto cercare una soluzione che non svantaggiasse l'incolpevole Bridgestone ma che risolvesse il problema di sicurezza... tra le possibili soluzioni c'era quello di mettere un limite di velocità nella parabolica... questo avrebbe avvantaggiato la casa di gomme francese a discapito di quella giapponese e non avrebbe avuto senso... un'altra possibile alternativa era quella di inserire una chicane prima della parabolica incriminata... ma questo avrebbe causato ulteriori problemi perchè nessuno ha mai corso con quella eventuale chicane... e quindi si sarebbe slittata la partenza per dare l'opportunità alle vetture e ai piloti di provare il nuovo tracciato... quest'ultima proposta è stata respinta dalla FIA in quanto se si fosse costruita quella chicane non si sarebbe potuto ritenere quel gran premio come uno valevole per il campionato mondiale di f1...
    Alla fine hanno optato per questa soluzione... un pò brutta, ma giusta...
    Diego

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theCoreWS
    che bello ! forse la ferrari vince
    la minardi puo' arrivare al podio OLD

    la cosa piu' brutta è che la ferrari sta andando con il freno tirato (per non creare il vuoto o per salvare lo spettacolo )
    già al via una jordan stava bruciando il motore
    oi che tristezza .....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    semmai la ferrari non spinge al massimo per evitare figuracce (tipo si fonde il motore o cose simili)


    cmq grave passo falso di michelin... vedremo... intanto io ho già spento la tv ^^

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    gia la formula uno è noiosa se poi falsano le gare in questo modo(parlo di ecclestone) che gusto c'è?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da countz
    semmai la ferrari non spinge al massimo per evitare figuracce (tipo si fonde il motore o cose simili)


    cmq grave passo falso di michelin... vedremo... intanto io ho già spento la tv ^^
    idem spenta pure io
    Schumacher intanto ha dei problemi ...

    credo che la federazione avrebbe dovuto mettersi d'accordo con i team per una soluzione idonea
    --->eventuale chicane

    respinta successivamente dalla fia

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Cmq con questa gara in teoria si riaprirebbe il mondiale... la ferrari nel campionato costruttori andrebbe al 3° posto a 2 punti dal secondo e schumacher andrebbe terzo nella classifica piloti e barrichello quarto... XD
    Diego

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    Cmq con questa gara in teoria si riaprirebbe il mondiale... la ferrari nel campionato costruttori andrebbe al 3° posto a 2 punti dal secondo e schumacher andrebbe terzo nella classifica piloti e barrichello quarto... XD
    Diego
    Alla fine l'unica che trae vantaggio(relativo.....) è la ferrari .

    secondo voi il gesto di ritirarsi da parte delle scuderie michelin è giusto ?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox
    Alla fine l'unica che trae vantaggio(relativo.....) è la ferrari .

    secondo voi il gesto di ritirarsi da parte delle scuderie michelin è giusto ?
    Secondo me no... sai quanto sono importanti questi punti per la minardi e la jordan?? sono scuderie piccole e si prendono tanti finanziamenti quanti sono i punti presi nella classifica costruttori!!!! Quindi il vantaggio è per tutti...
    Diego

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    secondo me hanno fatto bene.. la vita vale più di soldi e punti...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ma ancora guardate la formula 1?? Io ho smesso di farlo l'anno scorso...Con le modifiche del regolamento hanno falsato il campionato, Fisichella che ha nei polmoni chili di fumo degli scarichi di Shumaker adesso si mette a fare il campione... cose da pazzi.....

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da liberlux
    Ma ancora guardate la formula 1?? Io ho smesso di farlo l'anno scorso...Con le modifiche del regolamento hanno falsato il campionato, Fisichella che ha nei polmoni chili di fumo degli scarichi di Shumaker adesso si mette a fare il campione... cose da pazzi.....
    in effetti le modifiche fatte hanno rovinato le gare
    non c'è piu' il gusto di vederle

    intanto mi sa che la fia non sbarcherà piu' oltreoceano ... niente + gran premio d'indianapolis dal prox anno ...
    :neutro:

  16. #16
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Lo spero già da alcuni anni e forse questa è la volta buona.
    Io voglio le dimissioni di Ecclestone
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Panz
    Lo spero già da alcuni anni e forse questa è la volta buona.
    Io voglio le dimissioni di Ecclestone
    è fondamentale che se ne vada
    purtroppo vuoi perchè tiene sotto dittatura la federazione , vuoi perchè non esistono altre alternative , si è costretti a vederlo al comando e ogni anno ne tira fuori una dal cilindro (vedi regolamento di quest'anno)


    edit ma alla fine come è finito sto gran premio

  18. #18
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...130203371.html

    E le Ferrari hanno anche provato ad autoeliminarsi !!!!
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  19. #19
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theCoreWS
    che bello ! forse la ferrari vince
    bella storia!!


    io purtroppo ho perso il pre-gara, la partenza e i primi 3 giri... [in rwaltà ho perso tutto perchè sono uscito!! ] quindi non ho capito una mazza del perchè.. sentivo solo i commenti sbigottiti dei cronisti e vedevo una pista vuota!! O_O

    gli spettatori hanno fatto bene ad incacchiarsi, visto che a quanto pare nessuno si era preso la briga di informarli che l'80% dei corridori sarebbe rimasto fermo per problemi di sicurezza che nessuno é riuscito a risolvere prima della partenza!! -_-

    cacchio, se é come dite, cioè che tutto é partito da venerdì... mumble, vediamo.. sono venerdì, sabato e domenica, si! circa 3 giorni per trovare una soluzione!! -_-

    e dire che per regolamento le marche delle gomme DEVONO assicurare 2 treni ai piloti: uno per la migliore prestazione e l'altro in qualunque caso sia per la migliore sicurezza in strada in modo tale da asssicurare al pilota qualsiasi titpo di strada o condizione atmosferica ci sia la garanzia di potere correre in maniera sicura con le gomme!! -_-

    brutto, davvero brutto auto-colpo basso per la michelin!!

    beh, a parte questo, solo i proximi giorni ci sapranno dire di più sugli esiti bufera legale e sulle scelte della michelin e delle case automobilistiche...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    nowhere ti assicuro che non ti sei perso niente, solo sei macchine che "correvano" ( meglio dire passeggiavano) sulla pista. Manifestazione indecente...

  21. #21
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Secondo mè l'unica soluzione sarebbe stata consentire il cambio gomme, ma da ciò che hanno detto i cronisti i gommati michelen avrebbero dovuto fare almeno 6 soste, infatti davano le gomme a "rischio" dopo soli 10 giri

    La chicane poteva essere una soluzione, ma oltre che la fia pare che anche 1 o 2 scuderie non fossero concordi, almeno ascoltando varie notizie qua e là ...
    Stà di fatto che , sopratutto in America dove il GP inizia a prendere consensi questa è stata una "mazzata" che porterà certamente conseguenze future.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  22. #22
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Ora dico la mia :
    premetto che non sono un ferrarista convinto (e quindi non voglio "mandare acqua al mio mulino") ma bensì sono uno di quelli che vorrebbero vedere una F1 "guidata" dai piloti e non un "videogame deciso dall'elettronica" dove chi parte in testa, se non rompe, arriva in testa.
    Premesso questo, la soluzione c'era, c'era sempre stata ma, guarda caso, l'unica soluzione possibile era troppo "etica" per essere presa in considerazione.
    Perché la Ferrari ha sempre sostenuto che "dal momento che c'è un regolamento, questo va rispettato" ? Semplice, perchè sia in Bahrein che in Malesia (Malesia, non Australia, mi ero sbagliato, sorry.), hanno avuto gli stessi problemi loro con la Bridgestone ma a differenza degli altri, hanno corso ugualmente: in Bahrein "sfondando" due gomme e ritirandosi, in Malesia perdendo 4 secondi al giro pur di arrivare al traguardo.....
    La soluzione era semplice: si corre ugualmente e quella curva la si fa a 100 all'ora senza esasperare il pneumatico... Troppo facile però correre sapendo già di perdere, in questa maniera non si possono trincerare dietro a "colpe altrui", dietro al "regolamento troppo selettivo", dietro ai "noi avremmo voluto ma non abbiamo potuto" .... Bah ...
    Ultima modifica di Taitaonline : 20-06-2005 alle ore 12.27.05
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  23. #23
    Guest

    Post

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Ora dico la mia :
    premetto che non sono un ferrarista convinto (e quindi non voglio "mandare acqua al mio mulino") ma bensì sono uno di quelli che vorrebbero vedere una F1 "guidata" dai piloti e non un "videogame deciso dall'elettronica" dove chi parte in testa, se non rompe, arriva in testa.
    Premesso questo, la soluzione c'era, c'era sempre stata ma, guarda caso, l'unica soluzione possibile era troppo "etica" per essere presa in considerazione.
    Perché la Ferrari ha sempre sostenuto che "dal momento che c'è un regolamento, questo va rispettato" ? Semplice, perchè sia in Bahrein che in Australia, hanno avuto gli stessi problemi loro con la Bridgestone ma a differenza degli altri, hanno corso ugualmente: in Bahrein "sfondando" due gomme e ritirandosi, in Australia perdendo 4 secondi al giro pur di arrivare al traguardo.....
    La soluzione era semplice: si corre ugualmente e quella curva la si fa a 100 all'ora senza esasperare il pneumatico... Troppo facile però correre sapendo già di perdere, in questa maniera non si possono trincerare dietro a "colpe altrui", dietro al "regolamento troppo selettivo", dietro ai "noi avremmo voluto ma non abbiamo potuto" .... Bah ...
    Beh, questa soluzione non mi convince, anzi , non me ne volere, ma è insensata. Quando un pilota scende in pista, per suona natura deve correre, per cui non ha senso dirgli gareggia però quando arrivi a quella curva vai a 100 all'ora altrimenti ti sfracelli sul muro... :smile:

  24. #24
    Ospite Guest

    Predefinito

    Gulp! Mi ero completamente dimenticato del Gran premio di F1...

  25. #25
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Sinceramente e` un po' che non mi entusiasma piu` la Formula 1 .

    Una cosa riguardo la scelta di non correre: secondo me han fatto bene; Taita, ok che le Bridgestones hanno corso con problemi, ma non mi risulta che quelli della Bridgestones abbiano mai detto cose tipo "questa partita di gomme e` inaffidabile su questo tracciato, noi decliniamo ogni responsabilita`, se correte lo fate a vostro rischio e pericolo", che a quanto ho capito e` cio` che han detto ieri quelli della Michelin: con premesse di questo tipo, credo che non correre per chi era gommato Michelin forsse quasi d'obbligo.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Ora dico la mia :
    premetto che non sono un ferrarista convinto (e quindi non voglio "mandare acqua al mio mulino") ma bensì sono uno di quelli che vorrebbero vedere una F1 "guidata" dai piloti e non un "videogame deciso dall'elettronica" dove chi parte in testa, se non rompe, arriva in testa.
    Premesso questo, la soluzione c'era, c'era sempre stata ma, guarda caso, l'unica soluzione possibile era troppo "etica" per essere presa in considerazione.
    Perché la Ferrari ha sempre sostenuto che "dal momento che c'è un regolamento, questo va rispettato" ? Semplice, perchè sia in Bahrein che in Australia, hanno avuto gli stessi problemi loro con la Bridgestone ma a differenza degli altri, hanno corso ugualmente: in Bahrein "sfondando" due gomme e ritirandosi, in Australia perdendo 4 secondi al giro pur di arrivare al traguardo.....
    La soluzione era semplice: si corre ugualmente e quella curva la si fa a 100 all'ora senza esasperare il pneumatico... Troppo facile però correre sapendo già di perdere, in questa maniera non si possono trincerare dietro a "colpe altrui", dietro al "regolamento troppo selettivo", dietro ai "noi avremmo voluto ma non abbiamo potuto" .... Bah ...

    ... io invece concordo. O meglio, con questo regolamento che è assurdo, era la cosa più equa da fare nel rispetto delle altre scuderie che hanno fin qui pagato senza sconti i difetti delle Bridgestone..
    Se la Michelin non è riuscita a fornire delle gomme affidabili è un problema della Michelin e di chi la usa esattamente come tutti i problemi della Bridgestone sono di chi usa i pneumatici Bridgestone.

    Quella di non correre è stata una scelta lecita e probabilmente opportuna, però giustamente c'era anche la possibilità di correre facendo quella curva molto più piano e facendo più cambi gomme.
    Voglio dire in altre gare se i piloti Bridgestone avessero guidato come i piloti Michelin si sarebbero schiantati rischiando di ammazzarsi, nessuno a chiesto modifiche alla pista o rinvii delle gare per permettere alla Bridgestone di allinearsi alle performance della Michelin.
    Nelle gare in cui la ferrari a fatto cagare quest'anno ha continuato a correre, nessuno a detto mi ritiro perchè se corro come le altre mi ammazzo, no ha continuato a correre più piano nei limiti in cui la macchina con le Bridgestone poteva correre in condizioni di relativa sicurezza.
    La differenza è che in questo caso la cappella di Michelin è stata enorme e quindi molto più vistosa.

    Ad ogni modo il regolamento è un cesso e andare a correre a Indianapolis è un mezzo suicidio.

    P.S.
    Una lattina o una bottiglia a 250-300 Km/h non farà male come un muro ma ti ammazza uguale uguale.

  27. #27
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    La cosa più bella è stato sentire l'ingegnere della Ferrari dire a Michael Schumacher dopo che al pit-stop era stato fermo 16 secondi per controllare la gomma posteriore sinistra: "La sosta di prima non abbiamo trovato problemi di gomme, con la Bridgestone puoi fare centi giri"
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  28. #28
    L'avatar di F1Italia
    F1Italia non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-12-2003
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Secondo me, la Michelin ha avuto coraggio ad accettare il proprio errore ma ha sbagliato a non ammettere la sconfitta. Stesso errore per i sette team che si ritrovavano "a piedi".

    Di solito se un team ha dei problemi che potrebbero mettere a repentaglio la vita dei propri piloti ritira le vetture ma non si lamenta perchè gli altri corrono lo stesso. In questo caso i team ad aver problemi erano sette e non uno, questo è vero, ma non capisco perchè non accettare il problema e chiuderla lì.

    Il fatto è che a nessuno andava a genio vedere la Ferrari cullarsi nella sua tranquilla sicurezza, allora si sono coalizzati per far credere a tutti che il Gp degli Stati Uniti è stato "monco" perchè la Ferrari ha voluto così. Se infatti date un'occhiata a tutte le dichiarazioni dei vari piloti e team manager coinvolti (mi riferisco a quelli legati alla Michelin), non fanno altro che ripetere: la nostra scelta di non correre è stata giusta perchè prima di tutto viene la salute dei piloti... volevamo salvare lo spettacolo... ci teniamo a rispettare il pubblico... abbiamo fatto di tutto per salvare il Gp... MA... la Fia e "un team" non hanno accettato le nostre proposte!

    E già, ora la colpa non è degli pneumatici Michelin che rischiavano di "squarciarsi" dopo pochi giri, ma della Ferrari che aveva dei pneumatici sicuri e "in regola" e non voleva aiutare gli altri...

    Giustamente, hanno pensato i 7 team fuori gara, la miglior difesa è l'attacco, basta alimentare un pò le polemiche sulla Ferrari per distogliere l'attenzione del pubblico dalla "loro" disfatta...

    Lo sò, ora starete pensado che sono troppo di parte e "vedo solo rosso" ma non è così, vorrei solo farvi notare che ieri si doveva giocare una partita di calcio, i giocatori di "una" squadra non avevano portato con se le scarpette con i tacchetti giusti e volevano entrare in campo con le scarpine da danza, il che è assurdo e fuori regolamento (voi che ne capite di calcio me lo insegnate) ma a quanto pare non è così, la colpa di tutto ciò non era dei giocatori distratti ma dei soliti arbitri di parte e dell'altra squadra che che non li hanno fatti entrare in campo...

    ...ora capite perchè la Formula 1 stà andando sempre più a fondo?
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento;
    fare ciò che è impossibile al talento è genio.


  29. #29
    Guest

    Predefinito

    cmq i due ferraristi hanno anche rischiato di eliminarsi a vicenda al 51° giro

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da F1Italia
    Secondo me, la Michelin ha avuto coraggio ad accettare il proprio errore ma ha sbagliato a non ammettere la sconfitta. Stesso errore per i sette team che si ritrovavano "a piedi".

    Di solito se un team ha dei problemi che potrebbero mettere a repentaglio la vita dei propri piloti ritira le vetture ma non si lamenta perchè gli altri corrono lo stesso. In questo caso i team ad aver problemi erano sette e non uno, questo è vero, ma non capisco perchè non accettare il problema e chiuderla lì.

    Il fatto è che a nessuno andava a genio vedere la Ferrari cullarsi nella sua tranquilla sicurezza, allora si sono coalizzati per far credere a tutti che il Gp degli Stati Uniti è stato "monco" perchè la Ferrari ha voluto così. Se infatti date un'occhiata a tutte le dichiarazioni dei vari piloti e team manager coinvolti (mi riferisco a quelli legati alla Michelin), non fanno altro che ripetere: la nostra scelta di non correre è stata giusta perchè prima di tutto viene la salute dei piloti... volevamo salvare lo spettacolo... ci teniamo a rispettare il pubblico... abbiamo fatto di tutto per salvare il Gp... MA... la Fia e "un team" non hanno accettato le nostre proposte!

    E già, ora la colpa non è degli pneumatici Michelin che rischiavano di "squarciarsi" dopo pochi giri, ma della Ferrari che aveva dei pneumatici sicuri e "in regola" e non voleva aiutare gli altri...

    Giustamente, hanno pensato i 7 team fuori gara, la miglior difesa è l'attacco, basta alimentare un pò le polemiche sulla Ferrari per distogliere l'attenzione del pubblico dalla "loro" disfatta...

    Lo sò, ora starete pensado che sono troppo di parte e "vedo solo rosso" ma non è così, vorrei solo farvi notare che ieri si doveva giocare una partita di calcio, i giocatori di "una" squadra non avevano portato con se le scarpette con i tacchetti giusti e volevano entrare in campo con le scarpine da danza, il che è assurdo e fuori regolamento (voi che ne capite di calcio me lo insegnate) ma a quanto pare non è così, la colpa di tutto ciò non era dei giocatori distratti ma dei soliti arbitri di parte e dell'altra squadra che che non li hanno fatti entrare in campo...

    ...ora capite perchè la Formula 1 stà andando sempre più a fondo?
    Concordo al 100%. Cmq l'intento della modifica del regolamento era quello di aumentare lo spettacolo, bella figura...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •