Le rare volte che ho messo un banner l'ho scaricato e messo direttamente nel mio spazio web.
Il motivo è pratico: se il linkato per un qualsivoglia motivo cambia il banner, lo rinomina o lo sposta a te resta un antiestetico spazio vuoto prima che te ne accorgi e rimedi con un nuovo banner.
Tra l'altro salvo rari casi i banner non sono eccessivamente ingombranti quindi è comunque preferibile scaricarselo.
Da non trascurare nemmeno il fatto che il linkato può sostituire il banner da te scelto con uno che a te non piace, quindi scaricandolo hai la certezza che sulla tua pagina comparirà esclusivamente quello da te scelto.
In genere faccio in questo modo per tutta la grafica esterna anche se indicata in un code, ad esempio il form sul mio sito per un messaggio istantaneo tramite bravenet ha una cornice che a me piaceva, nel code era chiamata direttamente da bravenet, io la chiamo dal mio spazio web. Ora su bravenet quella grafica pare non ci sia più ma sul mio sito non ho dovuto far cambiamenti.
Più pratico e sicuro tenere sul proprio web, insomma, evita sorprese future.
Duke
Hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?