Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: maledetti banner "etico-politici"

  1. #1
    Guest

    Predefinito maledetti banner "etico-politici"

    alve a tutti, purtroppo devo denunicare quello che per me è un grave problema.
    In vista di un certo "referendum" che io trovo idiota tra i banner del mio sito sono iniziati a comparire (sempre con maggior frequenza) messaggi che invitano al voto.....
    :neutro:

    A parte il fatto che un messaggio politico (perchè in fine è politica e non etica) è fuori luogo e non autorizzato... ma poi si tratta anche di un messaggio che va contro i miei principi, il mio sito tratta di volontariato presso un Oratorio, dunque potete immaginare il dissenso al riguardo...

    Ho provato a cambiare i circuiti di tali banner, ma a quanto pare hanno fatto le cose in grande, visto che su ogni circuito appare sempre quel messaggio....


    Volevo chiedere ad ALTERVISTA se fosse possibile creare un filtro che elimini dai circuiti QUEI banner soltanto...
    Se fosse possibile creare una stringa di comando che aggiunta a quella dei banner ne elimini la comparsa di quell'insulso messaggio.

    Avevo anche pensato di eliminare i banner per un certo periodo, ma ci tengo a precisare che non posso in quanto tutti i ricavati del sito vann0 in beneficienza all'Oratorio.
    Grazie!
    OLD

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Purtoppo anche altri utenti si sono lamentati di questi banner ed effettivamente sono un pò fuori luogo!Ma per ora mi sa che non ci possiamo fare niente!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao, la discussione alla quale fa riferimento @powser la puoi leggere andando qui:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=38429

    Ciao

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Usa i banner payperview di Google, che sono di gran lunga i migliori (anche come guadagno).

  5. #5
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Credo che l'unica soluzione (ammenoché non ci siano state novità in merito questa notte) sia proprio quella di bloccare i circuiti fino al termine del referendum....
    Ho notato che gli unici che non sono stati "toccati" (almeno, io nel mio sito ho quelli e son sempre gli stessi) sono quelli del circuito di Google.

    P.S.) sposto in Piazza anche questo.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quando vengono inseriti banners di natura politica viene sempre allestito un circuito (nuovo) dedicato ad essi, proprio per evitare che persone che già hanno dei circuiti attivi si vedano spuntare pubblicità elettorale, che peraltro è regolata da severe norme di affissione.

    La pubblicità referendaria non è da considerarsi pubblicità di questo genere in quanto non presenta al suo interno alcun simbolo nè riferimento ad alcun partito politico, è non è pertanto nemmeno regolata da quelle che sono le norme che si applicano alla pubblicità politica cosiddetta

    Fermo restando che c'è spazio per tutti, e quindi per campagne pubblicitarie sia favorevoli al sì che al no per ogni quesito referendario, se determinati utenti ritengono inopportuni tali messaggi pubblicitari, peraltro inseriti da pochissimo solo su alcuni dei circuiti payperclick, provvederemo a isolarli in determinati circuiti pubblicitari designati di cui daremo informazioni dettagliate nella sezione novità al più presto, chiunque fosse interessato è quindi pregato di visitarla per avere informazioni.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    sarei favorevole alla creazione di un circuito riservato a tale tipo di banner
    Come specificato da Gianluca nn si tratta in questo caso di banner politici veri e propri ma credo che sia bene fare una distinzione nei circuiti :grin:

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da OratorioFrassati
    A parte il fatto che un messaggio politico (perchè in fine è politica e non etica)...
    Capisco il tuo disappunto ma sta cosa potevi risparmiartela...

  9. #9
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Beh, Uracile..... proprio una "castroneria" non lo è; ma stavolta devo dire che non è colpa "loro" (dei politici, intendo) perché, anche trattandosi di una questione etica (quindi non abbinabile ad una ideologia politica), sono sempre molti (forse troppi, purtroppo) che in ogni caso guardano a cosa dice l' "uomo politico": Rutelli ha detto che (quindi quelli di centro sinistra ecc.ecc.).... Fini ha detto che (quindi quelli di destra ecc.ecc.)..... Bertinotti ha detto che (quindi quelli di sinistra ecc.ecc.)...... Si tende sempre, ripeto, a "classificare" il pensiero politico e non la persona; e questo è un nostro difetto.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Beh, Uracile..... proprio una "castroneria" non lo è; ma stavolta devo dire che non è colpa "loro" (dei politici, intendo) perché, anche trattandosi di una questione etica (quindi non abbinabile ad una ideologia politica), sono sempre molti (forse troppi, purtroppo) che in ogni caso guardano a cosa dice l' "uomo politico": Rutelli ha detto che (quindi quelli di centro sinistra ecc.ecc.).... Fini ha detto che (quindi quelli di destra ecc.ecc.)..... Bertinotti ha detto che (quindi quelli di sinistra ecc.ecc.)...... Si tende sempre, ripeto, a "classificare" il pensiero politico e non la persona; e questo è un nostro difetto.
    Infatti non ho parlato di "castronerie", ho detto soltanto che se la poteva risparmiare, a mio modo di vedere... Non dico altro perchè non è la sede giusta...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    A me ha fatto molto piacere quel banner invece. Invitare ad approfondire le tematiche di un referendum mi sembra piu' che doveroso, avrei aggiunto io stesso il banner al sito se non fosse stato gia' fatto da altervista.

    Votare ad un referendum ed informarsi su quello che viene proposto penso vada ben al di la' dei partiti politici (basta poi vedere gli schieramenti trasversali che hanno invitato al voto in favore o contro e al non voto) e quindi mi sembra piu' che legittimo quel banner. Per di piu' il sito proposto e' ricco di documtazione molto curata e ben fatta quindi credo che non sia una semplice indicazione di voto ma un invito a riflettere sulle tematiche proposte...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •