NON scaricatevi mai la lingua giapponse da siti tipo yamaha o honda originali!
Io una volta li ho scaricati e alcune ore dopo la navigazione mi si è impallato il pc... Allora ho riavviato il tutto (facendomi un pacco ntevole poichè il mio vecchio pc era di tipo a carbone: 333Mhz con il minimo di memoria!) e... Tadaaaaà Il mio Winzozz è divenuto un ibrido jap-ita Ma passiamo ad un esempio pratico: portate il votro mouse su l'icona di documenti, pparira la scritta su fondo giallo "archivia e gestisce documenti", giuto? a me appariva "archivia e..." beh i puntini sostituiscono i caratteri giapponesi. Ma non era l'unico, infatti le icone dei programmi si stavano scambiando (ad esempio: l'icona di risorse del pc diventava qualla di una libreria). E la cosa andava sempre peggio! Allora ho formattato il tutto e sono tornato alla normalità.
Però mi chiedo come mai abbia fatto così quel bast... ehm... cattivone
AH! MA CERTO! L'enigma è semplice una volta risolto; quando hanno costruito quel computer la popolazione planetaria era ancora convinta che la terra fosse piatta ed il giappone non esistesse poichè marco polo non era ancora andato verso la cina e l'america era ancora popolata dagli indigeni :eyes: :grin: :grin: