Salve navigando in rete ho trovato una cosa molto interessante e conveniente xò vorrei dei pareri magari da qualcuno ke si è già abbonato guardate qui:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/12flat_tc/
Printable View
Salve navigando in rete ho trovato una cosa molto interessante e conveniente xò vorrei dei pareri magari da qualcuno ke si è già abbonato guardate qui:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/12flat_tc/
12 mega? cavolo supera la mia fiBBBra :mrgreen:
ciao dodi ho una domanda , ma tu con la fibra vai a 10 mega giusto?
e ogni download su un peer to peer se posso vorrei sapere quale usi? A quanto ti arriva?
Fibra 10 MBPS (sia in downl che in up)
Niente pì-to-pì!
ma dai siti generalmente si scarica a banda piena e supero il mega al secondo, laddove invece proprio dovesse andare male (alcuni server hanno il dwnld limitato) si oscilla fra i 30 e i 900 k.
la fibra li fa i 10mbit in up...
l'adsl2 che usa tiscali arriverà anche di punta massima a 12mbit... ma hai un upload che fa pietà... appena 1mbit :D
qui trovi un thread in cui se ne discute approfonditamente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920738
la cosa bella di tiscali è che hai un ip "libero" senza nat e robe varie con cui ti puoi divertire... ma 1mbit resta sempre poco :(
ah ecco! infatti mi era sembrato un po' strano :razz: però sono cmq contento di leggere che le aDSL in italia cominciano a migliorare un po'! :mrgreen:
peccato che se hai un'enorme trasferimento e ricezione dati in un giorno...tiscali ti incomincia a mandare le email chiedendoti di non scaricare piu altrimenti al prossimo rimprovero potrebbero sospenderti il contratto....è successo a tantissimi utenti tiscali!!!!
E per quale motivo?Citazione:
Originalmente inviato da nokiasymbian
perchè pensano che tu usi la loro adsl per il p2p(ma dai?:winkOLD:) e quindi non vogliono avere problemi con la SIAE e le leggi.Citazione:
Originalmente inviato da patrykweb
quello succedeva agli utenti tiscali a consumo... che usufruivano dell'offerta 3 mesi gratis... e stavano attaccati 24/7 a scaricare centinaia di giga al mese....Citazione:
Originalmente inviato da nokiasymbian
ai provider linee a consumo costano molto di più rispetto a linee forfait....
non mi risulta che nessun utente con flat tiscali adsl sia mai stato rimproverato...
pensa che quando ho letto delle lettere ho iniziato a preoccuparmi pure io... pure io con una flat isdn tiscali superavo quei volumi!!!! (tiscali parlava di persone che fanno più 5/10 giga di trasferimenti al mese...)
peccato che per vedere sti 12 mega devi stare in una città con minimo 2milioni di persone :sadOLD:
se telecom non risponde stacco la linea...bastaaaaa :mrgreen:
EVCZ...gaurda che io ho letto lamentele di utentoi con flat tiscali!!!!
uhm...
linka che mi interessa :)
io sapevo solo degli utenti "a tempo"... infatti non a caso gli utenti "a tempo" hanno pure una pagina apposta per vedere il traffico generato accessibile da qui:
http://assistenza.tiscali.it/indice/
(nel menu in alto a sx: Verifica consumi)
http://selfcare.tiscali.it:8585/serv...AY_LANGUAGE=IT
neanche garantito :( fino a 640 viene garantito poi perde pacchettiCitazione:
Originalmente inviato da Evcz
peccato che non si sviluppa piu' la fibra :mad: potrebbe arrivare a 50 mbit
a dicembre prossimo faro' l'enel
internet su cavi elettrici a 100 mb (è in progetto non chiedetemi come sono venuto a saperlo :mrgreen: )
AZZ 12MEGA che culoooooooo :lolloso: :lolloso:
Veramente? allora anchio! Forte 100 mb al sec!Citazione:
Originalmente inviato da Swedenfox
è da un pò che si parla dell'enel per la fornitura di accesso a internet, se poi utilizza la "vecchia" classe a onde convogliate niente più problemi legati a rottura dei cavi, infatti, parlo del telefono a onde convogliate) quando il cavo era rotto lo utilizzava come "antenna".
In una ditta dove lavoravo lo utilizzano da circa 10 anni ( sempre il telefono a onde convogliate, ovvero su cavi elettrici).
100 mb al secondo??? pochissimo!!! :lolloso: :lolloso: :lolloso:
io non sono così esoso, mi accontento dei miei 10 mbs :mrgreen:
allora io mi accontento dei miei 1,2 mbs :roll:
qualcuno sa coem funziona l'abbonamento tiscali...per l'adsl, vorrei fare quella da 1,2 ma il modem te lo portano o cosa?
te lo spediscono di solito...
dici quello da 19€???
quello lo danno solo dove c'è copertura unbundling tiscali.... :/
che vuol dire copertura blablabla? ma io sono coperta da tutte le parti penso..sto al centro di genova..
quello che vorrei sapere è ma se poi metti non funziona sta adsl io mi posso collegare normalmente con altri provider o no?
unbundled = ultimo miglio tiscali...
in pratica puoi disdire complemente telecom (non pagare nemmeno più il canone) ed avere comunque un telefono e una linea che dipende solo da tiscali..
per vedere se sei coperta dalla rete tiscali:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat_tc/
... rileggendo non so se la copertura sia un limite solo per usare il traffico voce oppure per l'intera offerta dei 19€... boh... prova a vedere cosa dice sul tuo numero :)Citazione:
se il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali, risparmi il canone Telecom con Tiscali VOCE
boh mi dice ceh no è raggiunto..strano..finalmente qualcosa che non ci raggiunge?? :-)
cmq mi sembra strano perchè nella via altre persone hanno l'adsl , vabé era solo per spednere meno neanche per la velocità. grazie Evcz..però può essere che non abbiano aggiornato i numeri dell'ultimo miglio...
anche un mio amico coperto da adsl telecom voleva fare quella li da 19€ ma non può perchè non è coperto da rete tiscali...
la rete tiscali la stanno espandendo bene... punta a compire più del 50% della popolazione per inizio 2006.... se tu vivi in città ti copriranno di sicuro ;)
ah... nel dubbio una chiamata al 130 e ti spiegano tutto di preciso (servizio assistenza tiscali)
aspetto che la copertina allora...+ ceh altro sono gli altri della famiglia che vogliono l'adsl..
Io nn capisco perchè aumentano sempre in download e mai in up???Eppure nn costa nulla aumentare anke li!!!