E' un sito che conosco da tempo e non sono vaneggiamenti, molti li ho controllati direttamente.
Ma è una cosa che va avanti da molto, io sono un appassionato di medioevo e di cultura rinascimentale e spesso mi sono imbattuto in immagini sospette, ovvero con particolari che non calzavano nel contesto, salvo poi capovolgere l'immagine o ruotarla di 90°.
L'uso dell'immagine nell'immagine è antichissimo e ovviamente con i mezzi di oggi si possono fare cose di una complessità impressionante.
Tra l'altro il cervello percepisce tutte le immagini di una sequenza, anche se l'occhio non si sofferma sui flash di un fotogramma e questo tipo di pubblicità subliminale è il più disonesto perchè approfitta della buona fede dello spettatore.
Intendiamoci l'immagine nell'immagine è altrettanto disonesta, ma in parte riconoscibile, nel filmato invece si sfrutta la manipolazione del subconscio e questo è illegale in tutte le legislature.
Il sito trovato da marcio è una rassegna agghiacciante di questi messaggi, alcuni forse un pò tirati per i capelli, ma se anche fossero solo la decima parte ci sarebbe da preoccuparsi e seriamente.
A me personalmente la coca cola - ad esempio - non mi piace particolarmente, preferisco l'italico chinotto, eppure a volte noto che dopo una pubblicità televisiva ne berrei volentieri un bicchiere - anche se non mi piace - e questo mi allarma.
Così come per le sigarette, mai fumate le camel, però se mi capita un pacchetto tra le mani, mi vien voglia di fumare, ma non le camel che non mi piacciono, ma una delle mie, anche se ho fumato da poco.
E' innaturale che una persona debba esser manovrata così, non ho nulla contro la pubblicità, anzi, alcune sono dei veri gioiellini di grafica, ma non accetto una manipolazione a mia insaputa.
Duke
Hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?