Febbraio 1995, incuriosito dal web ho acquistato un manuale, l'ho letto in autobus tornando dal lavoro e a casa ho creato la prima pagina al volo, con un racconto quattro immagini e tre link... per l'epoca era davvero assai!
La metto online e con mia sorpresa funziona, non ho più smesso.
Cosa ricordo del periodo: non esistevano le gif animate, non esistevano i javascript, il modem era lentissimo, il web di agorà era di soli 500 kb, per dimensionare il testo si usavano i sette tag H... Sono passati solo dieci anni, ci pensate? Solo 10 anni ed è cambiato tutto! Mi chiedo come saranno i web del prossimo decennio...
Comunque ogni tanto ho rimodificato e svecchiato il codice, ciò che andava bene anni prima di volta in volta poteva esser scritto in altro modo.
Ancora oggi rivedo tutte le pagine e per il nuovo web su Altervista ci ho messo un paio di mesi per rivedere minuziosamente tutto e già ho iniziato una nuova revisione.
L'unico problema è la vista e solo settando i colori di win riesco ad avere un notepad fondo scuro con testo in colore chiaro, l'ideale per la mia vista in rovina.
Duke
Hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?