-
Il primo sito l'ho fatto in 3 superiore dopo ke ci hanno spiegato HTML e 1 pò di javascript (oddio sito, l'ho fatto usando il wizard e i temi di frontpage...) poi in quarta e quinta ho imparato ASP, PHP e MySQL (imparato da solo... a scuola cian detto i prof "qui ci sono le guide e li i pc... andate e imparate! Ah e la settimana prox verifica di labo!) e ho deciso ke il vekkio sito fatto solo in html mi andava stretto allora ho preso Apache, Mysql e Dreamweaver mi sono iscritto qui e lo rifatto tutto di pianta, dinamico e in php cn i contenuti delle pagine ke si creano in base alle rikieste.
Ah... cmq mi reputo webmaster con la w minuscola (ho ankora molto da imparare) :)
-
... iniziato il 16 Marzo 2004 in una giornata in cui stavo male ed ero a casa...
... non ne sono ancora uscito...
-
Bhè vedo che molti hanno iniziato fra 10-18 anni!
-
io so un bel po' di anni pero' nn mi ricordo precisamente,credo 3 cmq..ciao
-
a 13 anni cioè quasi 3 anni fa
-
è passato quasi 1 annoall' inizio usavo front page... finchè non ho scoperto che c'era molta + soddisfazione a fare tutto in blocco note!! (con front page sn durato 1 settimana forse dimeno)
-
Ma che blocco note! Io utilizzo solo VIM (ormai da 11 anni circa).
M.
-
Io ho iniziato a costruire il mio sito a 10 anni e mezzo, adesso ne ho 12.
-
Febbraio 1995, incuriosito dal web ho acquistato un manuale, l'ho letto in autobus tornando dal lavoro e a casa ho creato la prima pagina al volo, con un racconto quattro immagini e tre link... per l'epoca era davvero assai!
La metto online e con mia sorpresa funziona, non ho più smesso.
Cosa ricordo del periodo: non esistevano le gif animate, non esistevano i javascript, il modem era lentissimo, il web di agorà era di soli 500 kb, per dimensionare il testo si usavano i sette tag H... Sono passati solo dieci anni, ci pensate? Solo 10 anni ed è cambiato tutto! Mi chiedo come saranno i web del prossimo decennio...
Comunque ogni tanto ho rimodificato e svecchiato il codice, ciò che andava bene anni prima di volta in volta poteva esser scritto in altro modo.
Ancora oggi rivedo tutte le pagine e per il nuovo web su Altervista ci ho messo un paio di mesi per rivedere minuziosamente tutto e già ho iniziato una nuova revisione.
L'unico problema è la vista e solo settando i colori di win riesco ad avere un notepad fondo scuro con testo in colore chiaro, l'ideale per la mia vista in rovina.
Duke