Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29

Discussione: X gli utenti Fastweb: come vi trovate?

  1. #1
    Guest

    Predefinito X gli utenti Fastweb: come vi trovate?

    Ciao!
    Questo topic è indirizzato a tutti fli utenti Fastweb. Vorrei sapere come vi trovate e vi chiederei anche alcune informazioni... so che Dodi risponderà di sicuro, non c'è alcun dubbio!!! :D
    Cmq, volevo chiedere un'informazione riguardo l'ADSL.
    Esistono due offerte: 6 e 10 Mb/s. Sto controllando i prezzi nel sito, vorrei avere informazioni riguardo "Giorno e notte", la tariffa flat. Non credo che il prezzo di 40 € valga sia per 6 che per 10 Mb. O sbaglio? Perché se il prezzo è lo stesso, conviene 10 (come Dodi! :D).
    Sto pensando, infatti, di cambiare ISP, poiché con Alice mi trovo non molto bene. Ora ho Alice Mega, ho chiesto il passaggio ad Alice 4 Mega. Ora cominciano a pubblicizzarla, quindi credo che me la attiveranno presto. Tuttavia, con questa tariffa i miei pagherebbero 39.95 €/mese per ADSL + 3 €/mese per il noleggio modem. In più utilizziamo la tariffa "Hellò Forfait" per il telefono, ovvero 40 €/mese per telefonare sempre in tutta Italia su fissi, senza spendere altri soldi. Insomma, una tariffa flat anche qui. In più si devono aggiungere 3 € per il servizio "Chi è?" e una decina di € per lo stupido e inutile canone Telecom.
    Allora, considerando che questa situazione non si può più reggere, a malincuore (mio zio lavora al 187... per qualunque problema con Telecom posso chiamarlo) sto discutendo con mio padre su questa situazione.
    Le tariffe che mi interessano sono "Giorno e notte" per ADSL (se ci sono differenze di prezzo fra 6 e 10 Mb) e "Italia senza limiti" per quanto riguarda il telefono. Ho anche appena visto che il servizio "Chi chiama" di FW equivalente a "Chi è?" di Telecom costa solo 1 € contro i 3 di Telecom. Cosa mi potete dire? Come vi trovate? E riguardo i costi?
    Ah, a proposito! Il contributo di attivazione è ridotto solo fino a oggi? Oppure ci sono offerte per non spendere miliardi per cambiare provider? Insomma, fate vobis! Qualche informazione importante per il risparmio!!!
    Grazie a chi risp!
    Ciao!

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Talking

    ....mi son come fischiate le orecchie!



    FiBBBBBBBroso da Milano! e mi trovo da Dio! non so nulla delle DSL perchè sono troppo lente per i miei gusti!


    In ogni caso è un ottimo servizio quello che ti offrono! poi a te valutare prezzi e dettagli vari!



    p.s. fico, ho risposto pure per primo! :eyes:

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mmmmm... immaginavo che sarebbe passato Dodi!!! Beato te che puoi avere la fibra! Qui da me arriva solo il DSL a 6 Mega!!! Beh, cmq credo che vada comunque bene... 40 €/mese per DSL, 20 per il telefono... ma posso passare quando voglio pagando 50 €???

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    mi aggiungo anch'io alle richieste di informazioni

    dicono che la velocità della fibra di fastweb oltre alla rete di fastweb non sia di 10Mb/s.

    se scarico grossi file con axel (programma per scaricare in contemporanea da più server) quanto raggiungo?

    poi, ci sono frequenti downtime? la stabilità in generale è buona? assistenza?

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Talking

    0 downtime, stabilità ineccepibile e velocità in dwnld che neanche vi immaginate se non l'avete provata!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Beh, quindi mi conviene prenderla? Se faccio disdetta da telecoz quanto tempo impiega FW per attivare la linea? E pago 50 € per l'attivazione? Sul sito si capisce così...

  7. #7
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Prima di tutto controlla il contratto con la telecom ...potresti essere obbligato a tenerla fino a fine contratto (anche se ci sarebbe un modo per evitare questo).

    LA fibra è sicuramente meglio, per la velocità, per la rete più ramificata e quindi con meno colli di bottiglia, e soprattutto perchè se scarichi a 10 mega invii anche a 10 mega.
    L'unico problema che puoi avere è quando esci dalla rete fatweb per via degli ip o roba del genere (non ho FW e quindi ne ho solo sentito parlare)
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Beh, la 10 Mega non posso averla perché la mia strada non è ancora cablata... che fortuna! Cmq, il contratto Telecom non so esattamente quanto duri... posso chiedere a mio zio, magari può darmi informazioni su questo aspetto... ma comunque mio padre non si fida molto... tuttavia dobbiamo risparmiare perché tutte le bollette aumentano (elettricità con Enel e gas con Napoletanagas) e in questo modo facciamo scendere, anche se di poco, la bolletta del telefono. Che si fidi o no, passiamo a Fastweb (spero!)... speriamo che riesco a giocare ancora online con PS2...
    cmq, chiederò questo fatto del contratto a zitemo...
    grazie guagliuns!
    ciao!

  9. #9
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Heartless482
    Beh, quindi mi conviene prenderla? Se faccio disdetta da telecoz quanto tempo impiega FW per attivare la linea? E pago 50 € per l'attivazione? Sul sito si capisce così...


    Tenuto conto che non c'era telefono in questa casa, quando ci sono venuto a vivere ho sottoscritto il contratto con FW il lunedi mattina, il mercoledi alle 9 avevo i tecnici in case per il cablaggio! :smile:

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Beh, che Fastweb sia veloce nell'attivazione è risaputo! E' anche veloce nella disattivazione: una mia amica ha tolto il contratto Fastweb per tornare con Alice. Beh, FW ha staccato subito, Telecom ha messo la linea ma non ADSL!!! Vedete voi! E io devo ancora avere Alice 4 Mega... per questo preferisco mettere Fastweb 6, così vado veloce e risparmio!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Tenuto conto che non c'era telefono in questa casa, quando ci sono venuto a vivere ho sottoscritto il contratto con FW il lunedi mattina, il mercoledi alle 9 avevo i tecnici in case per il cablaggio! :smile:
    ma il condominio era già cablato?

  12. #12
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    io nn mi fido molto di fastweb
    mi hanno detto che sono lentissimi a metterti il servizio e ci sono molti problemi
    ad un mio amico hanno chiesto 89 euro al mese!!!!
    cmq devo ammettere che la fibra ottica mi fa gola

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    ovviamente si.
    questo è il motivo della velocità dell'attivazione :smile:

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Beh, anche il mio condominio è cablato con 6 Mega. Speriamo che prima o poi mettano la fibra, così rollo!!! Comunque, ho trovato il modo per convincere mio padre a fare il passaggio a FW: siccome il berlusca sta per comprare parte di telecom, mio padre vuole cambiare provider a partire da questo. Ma è indeciso su tutti quelli esistenti... e allora lo plagio e gli faccio mettere FW!!!
    Ciao!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Mi trovo molto bene ho avuto una settimana di problemi circa dopo 2 mesi dall'attivazione afdesso sn 2 anni e nessun altro prob...


    Io sono dsl 2mb nn so se quelli con fibra o dls superiore nn abbiano prob...

  17. #17
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    io nn mi fido molto di fastweb
    mi hanno detto che sono lentissimi a metterti il servizio e ci sono molti problemi
    ad un mio amico hanno chiesto 89 euro al mese!!!!
    cmq devo ammettere che la fibra ottica mi fa gola


    mai avuto alcun problema! il costo dipende chiaramente dal tipo di abbonamento che sottoscrivi.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    buono il servizio ... assistenza incapace ...speriamo migliori

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    mai avuto alcun problema! il costo dipende chiaramente dal tipo di abbonamento che sottoscrivi.
    Davvero? Scusa, tu quanto paghi per la Fibra? Hai il flat, giusto? Perché sul sito c'è scritto solo 40 €, ma è come se intendessero alla massima velocità disponibile nel luogo...

    Citazione Originalmente inviato da Mett89
    Mi trovo molto bene ho avuto una settimana di problemi circa dopo 2 mesi dall'attivazione afdesso sn 2 anni e nessun altro prob...
    Io sono dsl 2mb nn so se quelli con fibra o dls superiore nn abbiano prob...
    DSL 2 Mega? Sicuro? Perché so che Fastweb era 4 Mega, ora 6 per il DSL... forse le offerte più vecchie non erano 4???

    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox
    buono il servizio ... assistenza incapace ...speriamo migliori
    Beh, questo si sapeva... sul forum PlayStation molti hanno avuto problemi a giocare online con la PS2, perché l'assistenza non aiutava... per fortuna ci sono utenti che ci sono riusciti e aiutano gli altri!!!
    Ultima modifica di Heartless482 : 01-05-2005 alle ore 18.38.12

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    A proposito, e scusate se scrivo un altro post, ma l'HAG si paga?
    Con Telecom pago 3 €/mese di noleggio modem, mica con FW si paga il noleggio HAG? Ditemi di no, vi prego!!!
    E il canone Telecom viene eliminato davvero???

  21. #21
    Guest

    Thumbs down fastidioti

    rispondo a questo 3d

    oggi mi hanno bannato i siti
    altervista.org
    php.net
    ev1server.net

    con il mio ip non posso + accedere ad av

    ho provato a chiamare l'assistenza e se la sono presi con av
    dopo ho incominciato a dire che oltre ad av non potevo accedere neanche a php net e mi hanno attaccato il telefono in faccia

    Risultato mi costringono a fare cio' che non voglio fare ---l'illegalità--

    oggi scrocco internet a loro e beneamati cavoli,

    e appena posso cambio provider e fock


    ps grazie evcz ;)

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Heartless482
    DSL 2 Mega? Sicuro? Perché so che Fastweb era 4 Mega, ora 6 per il DSL... forse le offerte più vecchie non erano 4???
    Io ho un offerta di due anni fa era sl a 2 mb e non sale se pago 50 € in + un mese.. Ma mi bastano questi 2 mb x ora vado cmq molto veloce...



    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox

    rispondo a questo 3d

    oggi mi hanno bannato i siti
    altervista.org
    php.net
    ev1server.net

    con il mio ip non posso + accedere ad av

    ho provato a chiamare l'assistenza e se la sono presi con av
    dopo ho incominciato a dire che oltre ad av non potevo accedere neanche a php net e mi hanno attaccato il telefono in faccia

    Risultato mi costringono a fare cio' che non voglio fare ---l'illegalità--

    oggi scrocco internet a loro e beneamati cavoli,

    e appena posso cambio provider e fock


    ps grazie evcz ;)
    Bhe' se ti bannano il nat è xkè un altro utente ha provato a fare cazzate cmq non ho mai avuto questi prob...
    Ultima modifica di Mett89 : 05-05-2005 alle ore 14.06.54

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Con questo devo intendere che Fastweb non solo ha l'IP privato (Utilità? Credo nulla...), ma anche fisso??? Beh, l'IP fisso è una disgrazia, io ho l'IP dinamico (ovvio) e sto bene...
    ma mica FW è fisso??????????? (*_*)

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    faccio chiarezza:
    fastweb ti dà un ip fisso che condividi con altri utenti. nel contratto sono incluse 20h gratis di normale ip pubblico. se qualche imbecille che ha il tuo stesso ip viene bannato, automaticamente sei bannato anche tu.

    utilità? gli ip costano molto e fastweb non ne ha tantissimi. così hanno pensato di adottare questa soluzione.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    soluzione di mierda

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    "L'imbecille che ha il mio stesso IP" sarebbe una persona che collega allo stesso HAG, giusto?
    Beh, cmq non ci si aspetterebbe una soluzione del genere dal secondo gestore di telefonia fissa in Italia!!! Strano...
    Ciao!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    hanno un servizio di assistenza formato da emeriti imbecilli

    ho chiesto di parlare con un tecnico me lo hanno passato e dopo aver spiegato il mio problema a farfugliato cazz...
    "provi a disabilitare il firewall "....io gli ho risposto un sonoro "ma va cag..."

  28. #28
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox
    hanno un servizio di assistenza formato da emeriti imbecilli
    Beh, diciamo che è così per tutti i providers, non è un problema della sola Fastweb!!!
    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox
    "provi a disabilitare il firewall "....io gli ho risposto un sonoro "ma va cag..."
    Credo che non sappiano quanti attacchi riceva un computer connesso a internet, vero?? LOL!

    [quote=wider]
    o anche ho Fatweb!!!!
    E' una rete "chiatta"??? LOOOL!
    Citazione Originalmente inviato da wider
    The best of fibre!!!!
    Sob!!! Qui non siamo cablati!!!! Sigh!!!!!!
    Citazione Originalmente inviato da wider
    Ottimo! Veloce! Gradito! Stai al telefono? Ti connetti contemportaneamente a papernet, anche senza due linee!!!!!
    Beh, è così per tutti gli ADSL! Anche Alice (che strano...)!!!
    Citazione Originalmente inviato da wider
    Se scatta la luce: scatta anche fastweb... XD
    Beh, purtroppo l'HAG va in Ethernet... SOB!!! Beh, meno male che a Napoli la corrente è stabile! LOOL!
    Citazione Originalmente inviato da wider
    Ma io stò a Roma!!!! :D
    Embé? Forse per la fibra?? :?????: :?????: :?????:

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Erroruccio??? Comunque, certo, leggo Topolino ogni settimana! L'ho sottolineato perché era lollo! (Lucillo sta per spararmi...)
    Ciao!!!
    Ci vediamo su Papernet

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •