mi sapete dire quanto costa vBulletin?ne ho una versione diciamo non regolare e siccome mi piace vorrei comprarla, e mi dite pure dove trovare i file in italiano?grazie
mi sapete dire quanto costa vBulletin?ne ho una versione diciamo non regolare e siccome mi piace vorrei comprarla, e mi dite pure dove trovare i file in italiano?grazie
su www.vbulletin.com c'è scritto tutto e da qualche parte c'è anche il download in italiano. se hai problemi puoi postare sul forum di supporto
ok sono andato nel sito ufficiale in italiano e ho trovato tutto li, voi me lo consigliate oppure mi consigliate il più usato phpbb?Ah il forum non è per celmania ma per un progetto che stiamo avviando e ancora non ci sono entrate, conviene partire con phpbb?
160 dollari la versione owned (puoi tenerla per sempre sui tuoi server e hai gli aggiornamenti gratis solo per 1 anno), 85 dollari quella leased (valida 1 anno, aggiornamenti gratis, alla fine dell'anno devi pagare di nuovo per mantenerlo attivo ma hai gli aggiornamente disponibili sempre).
Valuta bene se ti conviene acquistare o affittare un sw del genere, a me i progetti proprietari non convincono per nulla, se domani alla vbullettin decidessere di dedicarsi all'ippica tu ti troveresti con un software da buttare via perche' privo di aggiornamenti di sicurezza e di funzionalita' nuove pur avendo pagato (e anche abbastanza caro)
sono due mondi opposti, se la spesa (non indifferente) vale l'impresa vai sul sicuro, è un'ottimo soft, (lo noti navigando su questo forum )Originalmente inviato da cellularmania
mavericck
Ultima modifica di mavericckweb : 17-04-2005 alle ore 22.59.51
Sicuramente il vBulletin è molto meglio del phpBB, unica "pecca" è che costa.
Non so quanto costi, ma se non avete entrate forse vi conviene usarne uno free come phpbb. Però se non costa molto io un pensierino ce lo farei!
EDIT: ops quando scrivevo non avevo visto gli ultimi due post
Ciaooooo!!!!!!!
Ultima modifica di debug : 17-04-2005 alle ore 23.03.51
dipende che progetto è cmq il phpbb è open source e appunto per questo possiede + skin,mod e gli utenti ti possono aiutare più facilmente quando hai problemi
effettivamente vbulletin è eccezionale, però costa molto.
con phpbb io mi trovo bene, più che altro è che open source
vedo in giro anche molti forum invision power board, però anche lì non so che licenza abbiano, tempo fa era un misto opensource, ora mi pare sia a pagamento
ma se provi vbulletin, ti assicuro che ti verranno deliri di onnipotenza quando accederai al pannello di amministrazioneOriginalmente inviato da countz
il pannello amministrativo è fenomenale, è completissimo se volete vi posto una skin
guarda che se oltre a usare illegalmente il vbulletin (e scriverlo in un forum pubblico), ti fossi un minimo informato, ti saresti accorto che nel sito del vbulletin c'è la possibilità di provare l'admin panel http://www.vbulletin.com/admindemo.php
forse non sai che io non sto usando il vbullentin per il mio sito, ma sto vedendo come funziona solo per comprarlo in un futuro prossimo, cosa che non farà, userò phpbb
phpbb se puoi evitalo. ultimamente sono stati trovati parecchi bug ed essendo molto usato ci sono stati vari casini in giro con forum non aggiornatissimi e gente che li defacciava
Qualche forum carino, ben fato e opensource lo puoi trovare su http://www.opensourcecms.com/ cliccando sulla colonna di sinistra su CMS - Forums
il problema sai cosa è?più sono usate le cose più danneggiano, ti faccio un esempio?windows, se sarebbe il sistema mano usato non sarebbe cosi bucato non credi?la gente cerca purtroppo di fo***re le cose altrui
Originalmente inviato da cellularmania
Diciamo che questa andrebbe rivista va!
il problema e' anche che phpbb e' stato sviluppato senza tenere molto in considerazione la sicurezza ed e' un'insieme di patch successive che spesso possono dare luogo a problemi anche gravi
Altri progetti invece hanno avuto una vita piu' "regolare" e organizzata con un'occhio anche alla sicurezza fin dall'inizio e, pur avendo come ogni software i loro bug, spesso non sono cosi' devastanti come alcuni trovati in phpbb
mi sembra una cosa esagerata dire che il gruppo di phpbb non abbia tenuto d'occhio alla sicurezza.. in primo luogo perchè 1° non sono pagati da nessuno e quello che fanno lo fanno agratis, in secondo luogo la prontezza con cui hanno rilasciato i fix dei relativi bug.
poi se la gente è deficente e non upgrada il proprio software quando sul sito di phpbb c'è scritto in carettere 50 "corretto un bug estremamente pericoloso" e la gente che ha installato la board, o non lo legge o se ne disinteressa, bhè se gli "defacciano" il sito che non vengano a piangere su un forum, la colpa è solo la loro.
Ultima modifica di countz : 18-04-2005 alle ore 21.04.26
countz, guarda che sono perfettamente d'accordo con te su questa cosa, bisogna pero' anche considerare che effettivamente e' vero che phpbb e' nato (come moltissimi progetti opensource) in modo vario e inizialmente poco articolato e quindi fattori come la sicurezza non sono stati posti in primo piano fin dall'inizio.
Altri progetti sono stati ideati fin dalle prime fasi di sviluppo tenendo conto anche di questo fattore e quindi soffrono di minori vulnerabilita'.
Tutto qui
sembra che comunque la versione 2.2 (non si sa quando verrà rilasciata) sia riscritta daccapo!