Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Revisione scooter

  1. #1
    Guest

    Predefinito Revisione scooter

    raga....io tra meno di un mese prendo la macchina....e dato che del mio scooter non me ne importa piu nulla ehehehe non ho piu fatto caso quando mi scadeva la revisione...ed ho visto che l'ultima volta l'ho fatta il 28/03/2003.... ogni quanti anni bisogna rifarla??

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Avresti dovuto rifarla entro il 28/03/2005;
    dopo l'acquisto di un qualsiasi mezzo la prima revisione va fatta dopo 4 anni dall'acquisto (chiaramente se il mezzo è acquistato nuovo in concessionaria), tutte le successive vanno fatte ogni 2 anni.

    [edit]
    Per quanto riguarda le possibili multe... ci si può anche "passare sopra" ma stai all'occhio a non avere incidenti perchè in quel caso l'assicurazione non paga.
    Ultima modifica di Taitaonline : 06-04-2005 alle ore 15.41.12
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    arg quindi è meglio che vado a farlo...vero???? e dovrò pagare un suplemento dato che è scaduto??

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    No, no... niente supplementi ...
    Il prezzo rimane invariato... per gli scooter dovrebbe essere... non ricordo bene se 18 o 36 €uro ... almeno qua dalle mie parti.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ragà ma la revisione mica è obbligatoria?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    certo che è obbligatoria....

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    pensa che il mio non l'hai mai fatta... ed è un piaggio ntt del 1995...

    il problema è che ho pochissime possibilità di passarla... c'è poco di originale :)

    Così mi sono informato e mi hanno detto che sono 150€ di multa... e non lo sequestrano...

    Lo uso per andare a prendere il treno la mattina... se mi fermano gli pagherò la multa... la revisione di sicuro mi costerebbe un bel po'!!!

    lo mettono persino sopra i rulli per misurare la velocità!!!!!! sfido chiunque a restare dentro i 50km/h!!! nemmeno in biciclietta!!! rotfl

    Disclaimer: ovviamente io a prendere il treno ci vado attraverso i campi e non passo alcun luogo pubblico (tse :D) e lo scooter non lo uso mai per strada (tse2 :D)
    (sia mai che mi aspettino fuori casa la prox volta :))
    Ultima modifica di Evcz : 06-04-2005 alle ore 17.39.26
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ...e beh...e io nn sapevo fosse obbligatoria...e pensare che il mio motorino ha 29.000km è vi posso assicurare che la revisione nn l'ha fatta...e entro i 50 nn ci sta=)

  9. #9
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    http://www.vigileamico.it/chiedi_al_...zione/c004.htm
    Il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, di Frontiera e Postale con nota n. 300A/1/33017/105/2 del 23.04.2001 ha fornito alcune precisazioni nel caso in cui venga accertata la circolazione di un ciclomotore senza che lo stesso sia stato presentato alla prescritta revisione entro i termini previsti dalla norma.

    In presenza di tale infrazione si deve applicare la sola sanzione amministrativa pecuniaria prevista dall’art. 80 – comma 14 – del D. Lgs. n. 285 del 30.04.1992 (nuovo Codice della Strada) quantificato con il pagamento in misura ridotta di € 137,55.

    Infatti, il succitato Ministero ha ritenuto che per espressa previsione letterale, che non consente estensioni analogiche, la sanzione accessoria del ritiro della carta di circolazione, prevista dallo stesso art. 80 – comma 14 – del Codice della Strada, non è applicabile nel caso di omessa revisione di ciclomotori, i quali sono muniti di certificato di idoneità tecnica, non essendo previsto per essi il rilascio della carta di circolazione.
    ehehe....

    137€ cosa sono???? solo per passare la revisione me ne servirebbero 500€ per trovare i pezzi originali :smile:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    uahuahauhauhuha....ma mo mi chiedo...il mio attuale 125 la avrà la revisione?!...boh!...ma a me i vigili o caramba che mi hanno fermato nn mi hanno mai chiesto nulla!...boh!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    per la macchina mi hanno chiesto 37€ quindi non credo sia superiore a quella di una macchina almeno credo
    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    pensa che il mio non l'hai mai fatta... ed è un piaggio ntt del 1995...

    il problema è che ho pochissime possibilità di passarla... c'è poco di originale :)

    Così mi sono informato e mi hanno detto che sono 150€ di multa... e non lo sequestrano...

    Lo uso per andare a prendere il treno la mattina... se mi fermano gli pagherò la multa... la revisione di sicuro mi costerebbe un bel po'!!!

    lo mettono persino sopra i rulli per misurare la velocità!!!!!! sfido chiunque a restare dentro i 50km/h!!! nemmeno in biciclietta!!! rotfl

    Disclaimer: ovviamente io a prendere il treno ci vado attraverso i campi e non passo alcun luogo pubblico (tse :D) e lo scooter non lo uso mai per strada (tse2 :D)
    (sia mai che mi aspettino fuori casa la prox volta :))
    I carabinieri ti stanno aspettando fuori dai campi OLD OLD

  12. #12
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    ...Infatti, ripeto, il problema non è quello di essere "beccati o meno" dai "tutorials del disordine" ... Il problema è che, se per disgrazia si investe Del Piero che attraversa fuori dalle striscie pedonali, se il mezzo non è stato revisionato l'assicurazione non paga..... e allora sì che son dolori.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  13. #13
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    già...

    ragazzi fate sempre la revisione ;)

    comunque le assicurazioni volendo possono non pagare nessuno... basta che vi chiedano se avevate i fermi e vi costringano a portarlo sui rulli per vedere se è in regola (45km/h)...

    presumo che nessuno abbia lo scooter con i fermi... :)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ma come?!?!?!...certo che ce l'ho.....cosa vuoi insinuare?!?!?!...eh?!?!...che sono uno di quei teppistelli COMUNISTI?!?!?!...

    uahuaHUHAUAhuahuaHUAHAuhauhaUHUHAUhauhau

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    se prendi Del Piero fai una cosa buona per la comunità naturalemente scherzo

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    se prendi Del Piero fai una cosa buona per la comunità naturalemente scherzo
    io no!!!!

  17. #17
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    se prendi Del Piero fai una cosa buona per la comunità naturalemente scherzo
    Eheheh...... il mio messaggio originale diceva così :

    ......se per disgrazia si investe Del Piero (magari ci riuscisse qualcuno...) che attraversa fuori dalle striscie pedonali,....
    ...Chiaramente ho cancellato... giusto "per evitare" ... eheheh :eyes:
    Ma tutto questo è :
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  18. #18
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Lasciate perdere Del Piero e cercate di tirar sotto l'uccellino...
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  19. #19
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Panz
    Lasciate perdere Del Piero e cercate di tirar sotto l'uccellino...


    Rientriamo in topic con un consiglio :
    Se per caso, come suppongo, dal momento che siete una bella banda di "pivelli" (si scherza eh... :eyes: ) avete montato a corredo del vostro scooter una splendida marmitta "rovesciata", vi dovrete anche portare dietro il foglio di omologazione della stessa che il negoziante che ve l'ha venduta vi avrà certamente dato... Le "rovesciate" della Sito e della LeoVince hanno l'omologazione nella scatola.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    be, ma per chi ha una bella mallossi MHR TEAM?? ehehehe mi sa di lo LOL

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    e per chi ha un pistone da 75 è la stessa cosa?....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •