Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: La disorganizzazione delle poste italiane

  1. #1
    Guest

    Predefinito La disorganizzazione delle poste italiane

    Salve a tutti.
    Apro questo topic con l'intento di mettere sotto gli occhi degli italiani un fatto che molti già sanno.
    Ieri sono andato all'ufficio postale vicino casa con l'intento di attivare una PostePay Junior. Fin qui tutto bene, mia madre compila la scheda e torniamo allo sportello (ndC: sportello 10). Ci viene detto di andare a un altro sportello, a scelta fra 4, 5, 6 e 7. Peccato che per questi sportelli ci siano una cinquantina di persone in coda, specialmente anziani che dovevano ritirare le pensioni.
    Siamo tornati stamani per tentare l'attivazione. Arrivati allo sportello la manichina ci dice: "Avete i codici fiscali?". Anvedi te, ora dobbiamo portare anche i codici fiscali! Certo, scrivere sul foglio tutto il necessario da portare con sé no, eh?
    Per chiunque volesse attivare una PostePay. Portate con voi:
    Documento d'identità (Carta d'identità o patente);
    Codice Fiscale;
    I soldi per il plafond;
    Tanta, tantissima pazienza.
    Questo è tutto, e meno male che le poste sono private... dovrebbero essere migliori e invece i manichini stanno là solo per prendere lo stipendio. Che vergogna.

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Cmq se andavi sul sito delle poste italiane c'è scritto che bisogna portare un documento d'identificazione e il codice fiscale!
    E come suggerito in molti forum andare in orari poco frequentati e dotarsi di MOOOLTA pazienza.
    I soldi servono per l'attivazioje 5 euro e la prima ricarica di minimo 5 o 2 euro.
    Il platfond non è il massimo caricabile nella scheda?
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non mi pare che tu abbia subito una così grave ingiustizia o disservizio...


    Ciaoo!!

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Che ci voleva un documento di identità era ovvio e non mi stupisce neanche il fatto che ti hanno chiesto il codice fiscale!
    Non vedo tutto questo disservizio, i poveretti che tu chiami manichini, che stanno dietro gli sportelli, devono subire ogni giorno, centinaia di vecchi rinco, vorrei vedere te, dopo una giornata come la loro, quanta voglia di lavorare avresti ancora!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Secondo me il vero punto debole delle poste è la "velocità" con cui recapitano la posta. A volte le lettere arrivano dopo mesi e mesi
    Ecco perchè io preferisco le e-mail (quando posso inviarle).

  6. #6
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Mah... dipenderà dalle volte...
    Io ho fatto il postepay da un mesetto circa. Ho aspettato circa 15-20 minuti il mio turno e una volta giunto allo sportello, in cinque minuti ho richiesto, caricato e ritirato il mio nuovo postepay già attivo e funzionante. Direi che è più che accettabile come servizio.
    Ultima modifica di nirvana2003 : 05-04-2005 alle ore 19.43.52
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  7. #7
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Tutto questo per una sciocchezza? Mi sa che non conosci bene il "soffrire alle poste", no no ;)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    io leggo qui: http://www.poste.it/bancoposta/carte...postepay.shtml

    Citazione Originalmente inviato da Poste Italiane
    Puoi ritirarla presso gli uffici postali presentando un documento di identità valido e il tuo codice fiscale.
    è scritto bene...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    Il plafond non è il massimo caricabile nella scheda?
    Quello è il plafond massimo, equivalente a 1000€ nella versione junior (la mia) e 2000€ nella classica. Certo, io sul sito non avevo letto perché non avevo voglia, però, diamine, quel manichino me lo poteva dire che era necessario il cod. fiscale! Almeno non avrei fatto mezz'ora di fila inutilmente!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    E come te lo diceva????? :D

    quoto twisterdark, hai fatto una passeggiata di salute! ;)


    Ciaoooooo!!!!!!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Come me lo diceva? Mia madre ha detto: "Senta, devo attivare una PostePay". Quello, senza proferir parola, mi ha rifilato 2 moduli. Null'altro. Che ci voleva a dire: "Guardi, sono necessari un documento e il codice fiscale"? Chi ci capisce niente con queste poste? Troppa disorganizzazione, ore di fila per pagare una bolletta! Ridicolo!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ma per pagare la bolletta ci sono 1000 modi per non fare file.

    Per il "manichino", lui non è tenuto a informarti di nulla, al massimo sta a te chiedere info, visto che "non ti va" di cercarle.


    Ciaoo!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Io ho ativato il tutto in 10 minuti portando con me quello che c'è scritto sul sito. Molto più veloce del bancomat del mio conto corrente o di una qualsiasi carta di credito.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Anche la madre di un mio amico ha fatto tutto in 10 minuti. Però ha fatto la PostePay classica, l'ha messa a suo nome. Perché io devo passare i miei guai? Che schifo 'ste poste!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Passi i guai perchè non ti sei organizzato!
    E poi che guai hai passato? Non mi pare che ti abbiano scalato tutto il conto, o che abbiano accreditato i tuoi soldi su un altra carta, e niente del genere!

    Dal tuo racconto l'unico che devi rimproverare è te stesso!


    Ciaooooo!!!!!!!

  16. #16
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Bah... a me hanno dato il modulo e un foglio informativo con le info per usare la carta... vabè, a parte questo, il codice fiscale serve spesso, quindi è meglio impararselo a memoria (tanto è interamente ricostruibile facilmente, a parte l'ultima lettera che è più complicata). E se non lo sapete ancora a memoria scrivetelo e portatevelo sempre dietro. É la cosa più richiesta dopo la carta di identità.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Vabbé, alla fine sono riuscito ad averla... il problema sarà mandare la conferma di registrazione online a Roma... devo stampare un file di 5 pagine... speriamo che trovo una stampante funzionante!!!!!!! SBROTFL!!!!!!!

  18. #18
    L'avatar di cadudria
    cadudria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-05-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    57

    Predefinito

    RCRDT SMPR D PRTR L CDC FSCL !!!!

    ...e recita un mea culpa...
    Un saluto a tutti,
    Drïa
    -------------------------------------------

    -------------------------------------------

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Come hai ragione guarda, il problema è che le poste sono state privatizzate ma i dipendenti sono sempre quelli, mangiapane a tradimento.

    __________________
    http://www.codicefiscale.pro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •