Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 39

Discussione: [scuola] lutto nazionale...che fare?

Guest

Question [scuola] lutto nazionale...che fare?

Salve a tutti,

essendo credente, e volendo andare a Roma prima che si celebrino i funerali, avevamo pensato (io e la mia classe) di andare a roma col treno domani.

Avendo sentito che sono stati annunciati 3 giorni di lutto...vorrei sapere se le scuole (stiamo al liceo classico) saranno chiuse Lunedì e Martedì o se dobbiamo abbandonare l'idea ed andare a scuola .

Mi fa piacere che anche qui ci siano state delle persone che hanno pensato di chiudere i loro siti per rendere omaggio a quel grande uomo che ha rinnovato la chiesa avvicinandola ai giovani.

Tanti Saluti,
    la 3B. :sadOLD:

Guest

Predefinito

Niente da fare....in america hanno chiuso le scuole...qui no.

O almeno credo sia così: http://194.244.5.200/main/collezioni...55614_ass.html

Dobbiamo abbandonare l'idea di andare a Roma. :( :(

anche se spero di aver capito io male...

Leggete anche voi e ditemi se è come penso :( :(

Ciao.

Guest

Predefinito

scuole invitate ad osservare un minuto di raccoglimento all'inizio della cerimonia funebre; eventuali iniziative da parte di associazioni di categoria, come quelle del commercio, [...]
    Se il testo è attendibile, niente kiusura x lutto delle scuole e libertà di iniziativa x le associazioni di categoria...

... quindi niente Roma.

Mi spiace :(
    Ultima modifica di cbagames : 03-04-2005 alle ore 13.50.15

Guest

Predefinito

se ci tenete proprio tanto mollate la scuola e andate ... genitori e prof capiranno...

Guest

Predefinito

anche a me piacerebbe tanto poter andare a roma in questi giorni, e lo faarei se non avessi un compito importante di tedesco... uff!

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore

Predefinito

Ma quindi non è chiusa??
    Di solito quando avvengono queste cose la scuola chiude!

Guest

Predefinito

io ci vado martedì alle 4 di notte, prendo un taxi da casa e vengo, perchè secondo me nei primi ue giorni anche di notte ci sarà tantisisma gente

Guest

Predefinito

raga però se legete bene dice che si deve fare un minuto di raccoglimento all'inizio della cerimonià cioè giovedì perciò domani e dopodomani le scuole chiuse solo da mercoledì si inizia ad andarci e giovedì un minuto di raccoglimento

L'avatar di mythologia

Guest

Predefinito

ragà, io ho chiamato il mio preside .... stava dormendo...mo vi faccio sapere quando lo rikiamo!

L'avatar di mythologia

Guest

Predefinito

mitologia...ancora non l'ho kiamato...quando saprò quakkosa vi farò sapere!!!

L'avatar di mythologia

Predefinito

ok, scusa.

è solo ke devo saperlo prima di domani e devo staccare!

Guest

Predefinito

ho kiamato....ha detto che non si farà lezione e ci saranno assemblee strordinarie....per il resto nemmeno lui sa niente perkè il ministero (complimenti moratta) nn ha fatto sapere niente...vi conviene cmq chiamare la vostra scuola per sicurezza!!!

L'avatar di mythologia

Guest

Predefinito

vabbè....a casa del preside!!!!!!!!!!!!!

L'avatar di mythologia

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    ho kiamato....ha detto che non si farà lezione e ci saranno assemblee strordinarie....per il resto nemmeno lui sa niente perkè il ministero (complimenti moratta) nn ha fatto sapere niente...vi conviene cmq chiamare la vostra scuola per sicurezza!!!

Come immaginavo... :sadOLD:

Noi abbiamo il compito di IT martedì, e se sarebbero stati festivi questi 2 giorni saremmo potuti andare. :sadOLD:

Purtroppo se si entra = si fa il compito ed addio Roma :sadOLD: perché dobbiamo prepararci :sadOLD:

Va beh...è stato bello pensare di farlo :sadOLD:

Bye.

Guest

Predefinito

UFFA! da scuola mia non si sa niente!! IO VOGLIO ANDARE A ROMA!!!!!!!!!!!!!!

Guest

Predefinito

ragà...scusate...allora il nome del preside lo sapete?...non è difficile cercare un numero....cmq se volete andare a roma sbattetevene della scuola e andateci!!!ci sono coe che hanno la precedenza!

Guest

Predefinito

ti do pienamente ragione liceoperito ma domani ho una prova di tedesco importantissima e fissata da più di un mese... se la scuola chiude OK, ma se non chiude non posso mancare... odio la scuola...

Guest

Predefinito

entrate senza prendere la presenza e fatela spostare....oppure non entra nessuno, e infine se la classe non è metà+1 non si possono fare compiti in classe!

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Ma certe volte anche un pizzico di raziocinio non guasta...

cioè -scuola aperta o chiusa, o altro- perché riversarsi in milioni in un punto geografico (luogo fisico del compianto) con tutto quel che comporta in ognanizzazione, preparativi, sgomitate, ambulanze varie e chi più he na più ne metta, quando si può benissimo restare nel proprio luogo in tranquillità e nel raccoglimento, ad esprimere i pensieri che si sentono, senza creare danni ad altri.

Non pensate che in tutto questo "movimento logistico" alla fine, stringi stringi, di tempo vero e proprio dedicato a chi desiderate salutare ne rimane poco, no?
    Conta poi così tanto il luogo fisico dove vi volete spostare?

Statevene a casa, in pace.
    Ciao
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

raga venerdì è chiusa per i funerali del Papa

Guest

Predefinito

quoto
    a Roma venerdì le scuole sono chiuse a causa dei funerali

Ospite Guest

Predefinito

Niente da fare, le scuole sono chiuse solo a Roma.

:sadOLD: :sadOLD: :sadOLD: :sadOLD:

Ospite Guest

Predefinito

Oggi a scuola mia è passata la circolare che diceva che venerdì 8 le scuole sono chiuse anche a Latina (non so nelle altre città).
    Andate su Gooooooogle e informatevi!!!

L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente

Predefinito

Sono il primo a dire che per rivolgere un pensiero al di fuori di questo mondo non è necessario stare davanti a un oggetto, una lapide etc.
    Però oggi mi sono fatto queste 14 ore di coda, e quando sono arrivato lì, con le gambe che ormai non le sentivo più.. beh la sensazione è stata strana! Ero felice di avere fatto qualcosa, questo piccolo sacrificio, per lui... ma oltre a questo, beh, mi ci sono sentito più vicino!

Double Star Entertainment HOME
    - Grafica, Musica, Giochi Freeware

Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
    Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!

incuso non è connesso Utente

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da FratteseTeam
    Mi fa piacere che anche qui ci siano state delle persone che hanno pensato di chiudere i loro siti per rendere omaggio a quel grande uomo che ha rinnovato la chiesa avvicinandola ai giovani.
    Secondo me parlare di rinnovamenteo è eccessivo. PG2 aveva una carica di umanità e simpatia veramente notevole e rispetto a Paolo VI è stato un bel cambiamento nell'immagine e diplomazia vaticana. MA è anche stato un papa fortemente conservatore e un pelino reazionario (ha beatificato Pio IX!!!).

M.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Ma certe volte anche un pizzico di raziocinio non guasta...

cioè -scuola aperta o chiusa, o altro- perché riversarsi in milioni in un punto geografico (luogo fisico del compianto) con tutto quel che comporta in ognanizzazione, preparativi, sgomitate, ambulanze varie e chi più he na più ne metta, quando si può benissimo restare nel proprio luogo in tranquillità e nel raccoglimento, ad esprimere i pensieri che si sentono, senza creare danni ad altri.

Non pensate che in tutto questo "movimento logistico" alla fine, stringi stringi, di tempo vero e proprio dedicato a chi desiderate salutare ne rimane poco, no?
    Conta poi così tanto il luogo fisico dove vi volete spostare?

Statevene a casa, in pace.
    Ciao
    Quoto totalmente...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo