Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 39 di 39

Discussione: [scuola] lutto nazionale...che fare?

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    incuso, ma sei paccio?!?!

    conservatore, vabbè che ti aspettavi dal mastro della chiesa? ste cose mica si cambiano così come se niente fosse!

    reazionario?!?!?!?!?!?!GPII?!...forZe nn hai capito di ki stiamo parlando...

  2. #32
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    incuso, ma sei paccio?!?!

    conservatore, vabbè che ti aspettavi dal mastro della chiesa? ste cose mica si cambiano così come se niente fosse!

    reazionario?!?!?!?!?!?!GPII?!...forZe nn hai capito di ki stiamo parlando...
    Un Papa non può certamente riformare o mettere mano su quanto scritto nei vangeli. Questo non me lo aspetto certamente.

    MA il Papa può mettere mano a tutto quanto è stato aggiunto dall'uomo. GP2 è stato riformatore dal punto di vista dell'immagine della chiesa ma si è anche attivamente adoperato per riaccentrare il potere a Roma e scardinare alcune aperture introdotte dal Concilio Vaticano II.

    Giovanni XXIII lui sì che era un riformatore e al pari di queto ultimo viaggiava anche lui.

    M.

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    "non abbiate paura. aprite le porte alla pace"
    parole sue non mie.

    ma sai quanti appelli ha fatto contro la guerra in iraq (tutte e due) e nei balcani?

  4. #34
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Qualche papa recente si è dichiarato a favore della guerra? A parte Pio IX perlappunto beatificato dall'utlimo papa?

    E l'appoggio a Pinochet o a Castro?

    M.

  5. #35
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non sono neanche potuto andare a Roma per i funerali, visto che sto cambiando casa.

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    incuso giovanni paolo II nn ha mai appoggiato castro e pinochet...

  7. #37
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Quindi non si è mai recato in visita a Cuba e a Castro?

    Per Pinochet ti rimando a questa pagina:

    http://www.luceraweb.net/forumweb/fo...?TID=1723&PN=1

    è di parte ma tralasciando i commenti faziosi rimangono svariati punti interessanti.

    Non credo proprio che il Papa approvasse questi regimi, semplicemente lo ha fatto per ragioni di opportunità politica. Purtroppo però lui non era un capo di stato normale...

    M.

  8. #38
    Ospite Guest

    Predefinito

    Quoto esattamente tutto ciò che ha detto incuso. liceoperito, Wojtyla se non appoggiato diciamo che ha intrattenuto rapporti con quei due suddetti personaggi.

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    secondo me queste cose che dite sono campate in aria...
    ormai lo stato vaticano non deve avere più il potere temporale, allora la chiesa, come affermano le radici cristiane, deve fungere da intermediario tra i popoli per la pace...non credo che fare una visita a cuba o in cile significhi appoggiare le rispettive dittature...significa semplicemente dialogare e capire tutti i perchè....oppure bisogna fare un embargo e chiudere tutto?oppure sganciare bombe?
    quella pagina è ininfluente perchè sono puri e semplici pensieri personali e un po' di parte...che nn si attendono a fatti reali...cmq se ti informi meglio troverai anche che ha fatto svariati appelli contro la guerra in jugoslavia e la prima dell'iraq.

    io vi dico tutto questo non da credente, perchè nell'istituzione chiesa ci credo ben poco...ma giovanni paolo II è stata una grande persona...ecco tutto

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •