Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Alice a 4 Mb???

  1. #1
    Guest

    Predefinito Alice a 4 Mb???

    Ciao a tutti!
    Stavo vedendo un po' le offerte ADSL perché mi ero stufato di Alice Mega (troppo lento!!!), e ho dato un'okkiata a Fastweb. Dopo aver visto che FW ha aumentato la linea base da 4 Mb a 6 Mb mi sono diretto verso Alice, non so per quale ragione, e ho visto che c'è un'offerta chiamata Alice 4 Mega. Siccome oggi è 1 aprile, potrebbe essere una bufala??? Perché per me sarebbe ottima, non cambio gestore e provider e passo a una vera connessione! Ditemi voi se sapete qualcosa, perché mi rompo di chiamare mio zio che lavora al 187!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    L'offerta è vera pero' devi pagare un po di piu' di abbonamento!
    Qui trovi le info ufficiali:http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/...Type=EDITORIAL
    Ultima modifica di aquitani : 01-04-2005 alle ore 20.54.18

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok, grazie mille!

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    tiscali passa a 6mb sulle linee in cui possiede l'ultimo miglio...

    PS: la linea che da alice ha comunque l'upload ultralimitato a 256kbit!!!

    Un ennesimo passo verso internet passivo ed il pc visto come uno scatolotto che riceve e basta... come il DTT...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    rimarrete cmq lentissimi!
    /me sta ancora su di un isdn in quanto mamma telecom rietiene che il suo paese non sia degno dell'adsl

    quindi... si... rimarrò lentissimo... per fortuna recupero quando sono all'uni... la 800kbytes al secondo si riescono a fare
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    X Evcz
    1. Che c'entra Tiscali se stavo parlando di Fastweb???
    2. E che m'importa dell'upload? A me basta il download!!!

    X Dodi
    Sinceramente... quando ho visto l'apertura del mio vecchio sito dalla mia amica... sono rimasto sconvolto... ha impiegato come minimo il doppio del tempo che impiegavo io con un download che teneva impiegata tutta la banda! Le ho detto: "Ma è sicuro che non t'hanno messo un 56k???". Lei era infuriata col padre e con Fastweb (che tra l'altro li ha pure imbrogliati, ma questa è un'altra storia!). Dimostrato che già Alice Mega è ben più veloce di un qualunque Fastweb che scarica a 20 KB/s con DC++.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    /me sta ancora su di un isdn in quanto mamma telecom rietiene che il suo paese non sia degno dell'adsl

    quindi... si... rimarrò lentissimo... per fortuna recupero quando sono all'uni... la 800kbytes al secondo si riescono a fare
    Potresti attivare l'offerta Alice Sat. Hai bisogno solo di un'antenna satellitare, ma va a soli 640 Kb/s, la metà di Alice Mega. Ma per iniziare può essere comodo!

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Mah, io ho Alice free e sto bene così.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Io non potrei andare avanti con Alice Free!!! Il mio PC sta tutto il giorno acceso a scaricare, con Alice 4 Mega andrei molto meglio!!! E sai il gioco online con la PlayStation 2????? Troppo ganzo, velocissimo! Penso che la attiverò domani... o almeno lo spero!!!!!

  11. #11
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Heartless482
    X Dodi
    Sinceramente... quando ho visto l'apertura del mio vecchio sito dalla mia amica... sono rimasto sconvolto... ha impiegato come minimo il doppio del tempo che impiegavo io con un download che teneva impiegata tutta la banda! Le ho detto: "Ma è sicuro che non t'hanno messo un 56k???". Lei era infuriata col padre e con Fastweb (che tra l'altro li ha pure imbrogliati, ma questa è un'altra storia!). Dimostrato che già Alice Mega è ben più veloce di un qualunque Fastweb che scarica a 20 KB/s con DC++.



    credimi, ti sbagli di brutto! vieni a casa mia e ti faccio provare il brivido della fibra ottica! e poi mi dici se sono 20 KB/s :eyes:

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ah, fibra! Io parlavo del 4 Mb FW che è un 56k camuffato! Lo credo, se sei cablato in fibra... quante volte si è bruciata??????

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Heartless482
    Io non potrei andare avanti con Alice Free!!! Il mio PC sta tutto il giorno acceso a scaricare, con Alice 4 Mega andrei molto meglio!!! E sai il gioco online con la PlayStation 2????? Troppo ganzo, velocissimo! Penso che la attiverò domani... o almeno lo spero!!!!!
    stop. attenzione:
    considerando l'uso che ne fai dell'adsl, 256k sono pochi :eyes:

    se per scaricare intendi p2p, più banda hai in upload più puoi andare veloce in download e nel gioco online l'upload conta molto :)

    oggi ho avuto l'upgrade (finalmente) e mi sono reso conto quanto sia importante la banda in upload
    Ultima modifica di Rommel : 02-04-2005 alle ore 00.28.47

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Riguardo il gioco online, a me non importa più di tanto perché sono io che laggo sugli schermi degli altri, ma siccome gioco a Burnout 3, il lag non è molto importante! Chi ci ha giocato mi capirà!
    Per il p2p: Ho impostato i limiti a 160 e 30 (DL e UL, anke se UL è 32) e scarico a 100 e + KB/s. QUesto con BitComet 0.57 (client Torrent). Con BearShare (Client Gnutella) ho scaricato anche a 500 KB/s... con una connex che non può superare i 160!!! Allo stesso modo scaricando files con Mozilla Firefox: 200 o 300 KB/s senza problemi. Vedi tu! Ma comunque, oltre al download, il mio problema ora è non poter scaricare e navigare contemporaneamente. Con Alice 4 Mega potrò fare le 2 cose contemporaneamente e sarà veramente comodo!!!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ma si passerà a 512 in upload?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    No, Alice 4 Mega è 4096 Kb/s in downstream (4 Mb/s) e 256 Kb/s in upstream (0.25 Mb/s...).

  17. #17
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    se tutti passano 4mbit e restano tutti limitati a 256kbit in up mi spieghi chi tererà fuori tutta la banda per foraggiarvi????

    il p2p per vivere deve avere tanto up quanto down!!!

    non ci può essere gente che scarica + dell'up altrimenti tutto va a rotoli!!!
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ma il generale resta il fatto cha l'ADSL fa schifo, perché le connessioni Simmetriche sono più comode, visto che hanno la stessa quantità di banda per il DL e l'UL... peccato che qui non l'abbia portato ancora nessuno!!!!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    stranamente in tutte le discussioni riguardanti il filesharing, adsl e affini la penso come evcz :)

    io penso anche che limitino così tanto la banda in upload per fare una pseudocampagna contro il p2p
    Ultima modifica di Rommel : 02-04-2005 alle ore 11.44.26

  20. #20
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    già... se nessuno uppa... nessuno scarica.. quindi muore da solo...

    l'unica cosa positiva della mia povera isdn è che faccio 128k+128k simmetrici....

    in pratica uppo e scarico a 14.5kb/s costantemente tenendo il p2p in pari :D
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •