Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 48

Discussione: Hacker, Lamer, Cracker, Fette Biscottate...

  1. #1
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito Hacker, Lamer, Cracker, Fette Biscottate...

    Curioso...
    ogni volta che qualcuno, a cui magari hanno appena bucato il sito, osa scrivere la parola "hacker" sbuca sempre qualcuno (a turno, sempre uno nuovo) che dice che è stato usato il termine scorretto, che "se non sapete la differenza che ne parlate a fare", etc...

    Passi il fatto che si è commessa una leggerezza terminologica... ok.

    Però insomma,
    è come rimproverare ad una vecchietta a cui hanno appena rubato la borsetta l'imprecisione di aver detto "ladro" anziché "borseggiatore" :eyes:
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    hahahaha lol asd asd hauuasduhaushdasudhasudhaushdaushdasudhasudhasudha suhdasudasuhdasuhda
    bravo hai ragione ma poi ci danno una brutta reputazione quelli cmq sono script kiddies!

  3. #3
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    la mamma degli stupidi é sempre gravida... e anche la sua sorella, quella degli ignoranti!! -.- umpf!!
    meditate su ciò...

    ora, non sarebbe grandioso aver a portata di mano un bel prontuario sui nomi con definizioni annesse? io credo di si, utile per chi non sa, così saprà in fururo; utile per chi sa, così potrà rivedere per il futuro!!
    davvero, sono serio!! ogni tanto ci penso... ma uno dei vari problemi é che oltre a quanto scritto sopra-sopra c'é da sommare che in giro per il web ci son troppi ragazzini picoli che si sentono chissà chi, che coniano termini per definire chissàcchè ..che magari ha già un suo termine e punto!! -.-

    forse ho divagato senza senso.. sorry!! ^^'

  4. #4
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Talking

    onestamente se a me mi bucassero il sito non li chiamerei ne hacker, ne cracker ne lamer, li chiamerei "rompi co****ni"
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    heracleum, se fossi un poliziotto ti piacerebbe essere chiamato malavitoso perché possiedi una pistola?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Per quanto ne so io, hacker si addice a chi non fa danni pur intrufolandosi (esempio banale) in macchine in cui non dovrebbe entrare.
    Invece cracker (con o senza sale) è colui che crea problemi, facendo danni (cancellando file o info).

    Quindi non credo sia esatta la metafora ladro/borseggiatore, poiché il secondo è una sottocategoria del primo, il che non si applica a hacker/cracker.


    Ciaooooo!!!!

  7. #7
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Perchè no? scusa, sia gli hacker che i cracker si intrufolano in macchine, solo che i primi non fanno danni, mentre i secondi si!
    Cioè, l'hacker diventa cracker nel momento in cui modifica qualcosa, ma rimane pur sempre un hacker!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Esatto, ma mentre il ladro ti sottrae cmq qualcosa, che sia borseggiatore, rapinatore o takkeggiatore, l'hacker non fa un gazz, al massimo ti scrive qualcosa come "che bello sono entrato senza difficoltà, trallallero trallallà". Praticamente ti fa da tester della sicurezza senza esserne autorizzato...


    Ciaooooo!!!!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Se non erro il cracker è colui che modifica un programma [di cui non possiede licenze] rendendolo utilizzabile e poi sparge in giro il sorgente o il crack,insomma colui che rende la vita + facile a ki non ha intenzione di comprare i programmi originali![anke se non è corretto a noi ci fa comodo,e non venite a dire che non avete installato sul pc qualcosa di crackato]
    Secondo me il nick + adatto a qul genere di xsone è lamer

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ma insomma heracleum!!!
    i crackers e le fette biscottate non sono la stessa cosa! non si fa così!! non si fa di tutta l'erba un fascio!!


    Ultima modifica di avel : 23-03-2005 alle ore 15.45.16

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Hacker
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    Il glider, simbolo hacker

    Un hacker è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che le vengono imposte, in primo luogo nei suoi ambienti di interesse, che solitamente comprendono l'informatica o l'ingegneria elettronica.

    Esiste peraltro un luogo comune, utilizzato soprattutto dai media, per cui il termine hacker viene associato ai criminali informatici (la cui corretta definizione è cracker).
    ------------------------------------

    Mi sembra che la differenza tra hacker e cracker sia decisamente più netta di quella che c'è tra di un ladro e un borseggiatore. Il borseggiatore infatti è sicuramente un ladro, un hacker non è assolutamente un cracker. Ora qui i casi sono due: o le persone che utilizzano in maniera impropria questi due termini non sanno/possono utilizzare strumenti di informazione quali motori di ricerca e enciclopedie online, o postano solamente per alzare il post-count essendo consci di poter trovare terreno "spammoso" ( mi si passi il termine poco ortodosso ). Tutto si riduce ad una sola cosa,ciò che non si conosce fa paura, e abbiamo una strana, morbosa attrazione verso quello che ci fa paura.
    Sicuro del fatto di rivedere altri post con titoli degni di un botteghino del cinema tipo " Gli hacker mi hanno distrutto il computer" o "Gli hacker mi hanno ucciso il cane" vi rimando a un documento abbastanza importante per la storia informatica : http://www.mithral.com/~beberg/manifesto.html
    Ultima modifica di Pran : 23-03-2005 alle ore 17.43.37

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    c'e' una simpatica frase che grosso modo mette in luce le differenze...


    gli hacker costruiscono le cose, i cracker le distruggono, i lamer ci giocano



    ovviamente se il giocattolo e' un po' piu' potente della media, succedono i danni.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da trashofmasters
    cmq sono script kiddies!
    dove l'hai trovata questa, nell'uovo di pasqua?
    ma dove? ma lo sai cos'è uno script kiddy? QUESTA è gente che parla a sproposito.

    x coloro ignoranti che nn lo sapessero un hacker e un cracker sono simili quanto me e papà castoro...
    hacker == costruttore di cose
    cracker == distruttore di cose
    lamer == coglione: il lamer è colui (generalmente individuo maschio e di giovane età) che, non sapendo un ***** di informatica, programmazione ecc..., si fregia del nome "hacker" (o cracker all'occorrenza) e usa programmi altrui per lanciare attacchi verso computer, reti e sistemi: il lamer distrugge pur non sapendo un cacchio, ma vantandosi di essere un guru (in poche parole uno sborone).
    la filosofia e l'etica hacker impongono di non usare le proprie capacità e conoscenze per danneggiare sistemi e i materiali altrui, mentre i cracker traggono giovamento proprio nel fare questo: inoltre esiste un progetto (detto "mayhem") in cui i cosiddeti "black hat" si sono coalizzati per ridicolizzare tutti gli hacker etici, i white hat.
    le capacità degli hacker sono pressocchè uguali a quelle dei cracker, sono solo usate in modo e per scopi diversi.
    i lamer invece nn ne sanno una mazza, questo è ciò che li fa così detestare.

    CHI DIFENDE GLI HACKER PER CIO' CHE SONO E' SOLO UNO CHE FA IL PROPRIO DOVERE.
    NON è una leggerezza terminologica, ne tantomeno mi sentirei di accostare alla differenza ladro/borseggiatore, attenti colle metafore, il + delle volte sono un po' tanto azzardate !!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Rommel
    heracleum, se fossi un poliziotto ti piacerebbe essere chiamato malavitoso perché possiedi una pistola?
    __________________
    nn l'avevo visto:
    6 1 grande!

  15. #15
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Tutti molto preparati...
    ma bocciati uguale :grin:

    perché tutti off-topic alla grande (tranne Viky, sintetico ma preciso al bersaglio, e l'infallibile Avel che mi è rimasta sull'argomento fornario)
    il discorso, in parole -spero- più semplici, è:
    se uno è disperato perché si vede il sito sventrato non mi sembra il massimo del tatto andargli a rimproverare che ha sbagliato termine. Tutto qui.
    Per non parlare del mio approccio appositamente poco serio ("fette biscottate") col quale sfioravo l'argomento terminologia su hackers e sottospecie.
    Tantomeno l'obiettivo era partorire una "proporzione aurea" tra
    ladro : borseggiatore = hacker : lamer
    lascio agli esperti il calcolo, metteteci in mezzo pistole, cannoni, malviventi e poliziotti che vi pare

    Dunque solo una questione di tatto verso l'"ignorante" malcapitato, nessuna offesa, né a chi dice di sapere né a chi non sa.
    Buon relax e buona pasqua!
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Dunque solo una questione di tatto verso l'"ignorante" malcapitato, nessuna offesa, né a chi dice di sapere né a chi non sa.
    Buon relax e buona pasqua!

    E buona navigazione dei mari dell'ignoranza...
    Se mi sono permesso di intervenire in un altro post è solo perchè *credo* ( ma potrei sbagliarmi a quanto vedo) che faccia piacere imparare delle cose. Esattamente come a me farebbe piacere essere corretto per un mio errore.

  17. #17
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    La voglia di apprendere e approfondire uno specifico argomento (perché specifico è, non ci prendiamo in giro) direi che dipende anche dal momento giusto.
    Prendere un caffé può essere spesso il momento giusto, come diceva il buon Nino, ma se ti ritrovi il sito sbracato secondo me poco ti importa al momento del termine adatto.
    O magari si può anche accettare la correzione, male non fa, ma addirittura aspettare di informarsi sull'hacking prima di segnalare un guaio sul proprio sito... capisci da te, penso, che è ben altra storia...
    senza neanche che mi metto a citare qui la tua frase dell'altro thread, no?

    In conclusione, se io nello specifico faccio lo Sviluppatore Java Enterprise non mi offendo di certo se mi chiamano più genericamente "informatico" o "programmatore".

    Lo "Hacking" è la categoria, quindi non mi sembra il caso di obbligare chicchessia ad approfondire per forza l'argomento ai vari livelli, la traduzione del verbo "to hack" dice tutto, sempre di intrusione e aggiramento si parla, poi se si è addentro si può specificare quanto si vuole le differenti sfumatre, white, black, e grigi vari.
    Usando il termine necessariamente nel contesto della lingua originale:
    I can hack a locked door for different purposes... but whatever you want to call me, i'm hacking a lock, i'm the hacker.
    (per capirci: "posso forzare una porta chiusa per diverse ragioni... ma qualsiasi nome mi vuoi dare, sto comunque forzando una serratura, sono lo scassinatore")
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    I can hack a locked door for different purposes... but whatever you want to call me, i'm hacking a lock, i'm the hacker.
    infatti esistono non so quanti fiumi di parole sul web sul significato più o meno proprio di questo verbo
    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    se uno è disperato perché si vede il sito sventrato non mi sembra il massimo del tatto andargli a rimproverare che ha sbagliato termine. Tutto qui.
    NO! E' come sentire un bambino dire "Io speriamo che sono venuto a casa" e non dirgli "Guarda che non si dice così".
    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    perché tutti off-topic alla grande
    cioè, tu mi stai dicendo che in un topic in cui non con estrema scherzosità parli della pignoleria di chi vuol far vedere la differenza hacker/cracker/lamer, ti sembrano off-topic messaggi di gente che dice "non è vero che è pignoleria: ecco perchè..."??!?
    secondo te "onestamente se a me mi bucassero il sito non li chiamerei ne hacker, ne cracker ne lamer, li chiamerei "rompi co****ni" " è un messaggio in topic? a me pare solo una semplice risposta scherzosa che di certo non aiuterà i membri di questa comunità a sapere se davvero hacker è quello che la "massa" e i media pensano o se magari non è esattamente così.
    se poi vogliamo che questo forum sia pieno solamente di messaggi senza un vero significato in cui tutti postano per dire qualcosa di scherzoso, allora ditelo :winkOLD:, a me però sembra che sia più costruttiva una discussione...IMHO, naturalmente

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e faccio parte dell' H.A.N.C., comunità culturale no-profit che si occupa della tutela del termine Hacker. (www.hancproject.org)
    Rispondo a questo topic per chiarire alcune idee..
    Innanzitutto la questione della terminologia è controversa, ognuno ha sempre una propria concezione del termine Hacker, o Cracker.
    Quello che è "quasi comunemente" accettato, da documentazioni, personaggi illustri e libri, è che l'Hacker non è il criminale informatico o il pirata che i media molto spesso delineano, forse per ignoranza, forse per la risonanza che dà alla notizia la parola "hacker" in luogo di altri appellativi meno "cool".
    Ora vengo al topic in questione..
    E' vero, attaccarsi alla terminologia non è utile. Ci sono molte persone che si "riempiono la bocca di etica per compensare a lacune tecniche", e spesso peccano anche di superbia nel sostenere questa distinzione meticolosa.
    Ce ne sono altre, invece, che credono nell'etica e nella filosofia Hacker.
    Io mi rivolgo alla gente comune, che cioè non si crea il problema (come lecito che sia): a mio parere è importante che le figure più rappresentanti della società, come le testate giornalistiche, le stazioni radio/televisive, che hanno un certo impatto sugli ascoltatori, abbiano la cura di informarsi su come usare i termini, per non diffondere una concezione sbagliata.
    E' importante sottolineare che non è stato il movimento etico a distaccarsi ora dai media, ma sono stati i media a mal interpretare il termine Hacker, che fin dai primordi ha significato genialità e voglia di conoscenza, nel pieno rispettodella proprietà altrui e del buon senso.
    Personalmente trovo eccessivo attaccarsi a queste definizioni in casi come l'argomento del topic, penso che bisogni puntare più in alto, se si vuole cercare di realizzare qualcosa.
    E' vero, quando uno subisce un attacco non gli interessa definire il nome di chi lo ha compiuto, ma interessa alla comunità a cui si riferisce.
    Quindi, nessuna polemica e flame in merito a come definire queste figure, ma un occhio di riguardo nei confronti di una comunità che ha fatto tanto, e credo sempre farà di utile alla società e allo sviluppo tecnologico.
    Hacker o Cracker sono due facce della stessa medaglia, ci sono situazioni in cui è difficile stabilirne il limite che delinea legalità/illegalità da morale/immorale, quello che invece spero sia scontato, è che i ragazzini "delinquenti" che rovinano il lavoro altrui come i defacer o gli spammer o chi invia virus per il solo gusto di danneggiare e di ricevere fama dalle proprie azioni sbagliate, non appartenga minimamente alla discussione...
    che poi si chiami lamer, o script-kiddies non mi importa.
    Spero di essere stato chiaro, e nel pieno rispetto di ognuna delle vostre concezioni sulla questione vi chiedo scusa se sono stato prolisso, ma volevo mettere un pò di "puntini sulle i".
    Grazie dell'attenzione,
    z0rd :)

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    @ z0rd : Secondo me la terminologia invece è importante, perchè è da lì, e solo da lì, che può partire una reale conoscenza del problema. Perchè se colui al quale bucano il sito prima di utilizzare parole di cui non sa il significato (perchè di questo si parla, persone che usano parole senza sapere cosa vogliano dire!) pensa alla differenza che c'è tra i due (o più) termini in questione, magari passa anche al gradino successivo, che è quello di capire cosa siano queste due figure mitologiche metà uomini metà tastiere, e poi magari lo spiegherà al suo amico che farà lo stesso con un suo parente...ah! l'utopia. Un'altra cosa con cui non sono d'accordo nel tuo interessante intervento: la gente comune a mio avviso deve occuparsi del problema, semplicemente per il fatto che il problema è comune. Non siamo più negli anni 80 dove un pc collegato in rete lo avevano un paio di persone in Italia, ormai la stragarande maggioranza delle persone per necessità personali o per lavoro usa quotidianamente la Rete. Ci vorrebbe quindi una maggiore sensibilizzazione (naturalmente non mi riferisco solo ai termini da usare), per permettere a tutti di fare un utilizzo più proficuo della Rete stessa.

    Ah ultima cosa, magari potrà far storcere il naso a qualcuno, ma se io mi smonto il mio videoregistratore posso definirmi hacker senza nessun problema, e non per una questione prettamente etimologica (to hack ~= smontare) bensì perchè è quello che facevano i primi hackers...smontavano e rimontavano...smontavano e rimontavano...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Inizialmente avevo la tua stessa visione, e cercavo di diffondere questi ideali soprattutto tra le persone vicine a me, amici, professori, genitori ecc.
    Poi con il tempo ho notato che alle persone "comuni" non interessa se glielo dici.
    Quando però lo leggono sul giornale o lo vedono in TV allora dicono "ecco hai visto? lo dicono perfino là!"
    Per questo dico che è più importante secondo me puntare alla fonte del problema, (non ho detto che sia inutile agire "localmente"), ma ai fini del risultato è più concreto agire da dove parte il problema.
    Personalmente faccio interventi in occasioni come Linux Day, per parlare a quei pochi santi che riescono ad ascoltarmi, però ho visto più realizzante ricevere risposte da Microsoft.it o Il corriere della Sera, o Punto-informatico..
    Volevo aggiungere una cosa che forse è stata equivocata

    attaccarsi alla terminologia non è utile
    Intendevo dire che non è utile impuntarsi sull'etimologia come sequenza di simboli alfabetici "atomici", ma è utile discutere sull'etica e la morale.
    Non sprecare troppo tempo sulle parole piuttosto che sui concetti, questo intendevo.
    Ultima modifica di z0rd : 24-03-2005 alle ore 13.50.34 Motivo: dimenticanza

  22. #22
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da z0rd
    Hacker o Cracker sono due facce della stessa medaglia, ci sono situazioni in cui è difficile stabilirne il limite che delinea legalità/illegalità da morale/immorale...
    'azz.. scusa, ma appena ho letto sono scoppiato a ridere pensando allo sforz.. ehm alla forza e a starwars!! ..."luck, sono tuo padre!!" :winkOLD:


    tanto per sdrammatizzare i toni seriosi!! :winkOLD:
    tantop per sdrammatizzare perchè era lo scopo di questo 3d, far notare una cosa in maniera leggera!!

    cmq, devo dire che é interessante approfondire piccole cose su questo argomento più o meno vasto!!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da z0rd
    Inizialmente avevo la tua stessa visione, e cercavo di diffondere questi ideali soprattutto tra le persone vicine a me, amici, professori, genitori ecc.
    Poi con il tempo ho notato che alle persone "comuni" non interessa se glielo dici.
    Quando però lo leggono sul giornale o lo vedono in TV allora dicono "ecco hai visto? lo dicono perfino là!"
    Per questo dico che è più importante secondo me puntare alla fonte del problema, (non ho detto che sia inutile agire "localmente"), ma ai fini del risultato è più concreto agire da dove parte il problema.
    Personalmente faccio interventi in occasioni come Linux Day, per parlare a quei pochi santi che riescono ad ascoltarmi, però ho visto più realizzante ricevere risposte da Microsoft.it o Il corriere della Sera, o Punto-informatico..
    Volevo aggiungere una cosa che forse è stata equivocata



    Intendevo dire che non è utile impuntarsi sull'etimologia come sequenza di simboli alfabetici "atomici", ma è utile discutere sull'etica e la morale.
    Non sprecare troppo tempo sulle parole piuttosto che sui concetti, questo intendevo.
    Sono d'accordo con quanto detto da te qui sopra, ma resto ancora convinto del fatto che alcune cose vadano inculcate ( :P ) alle persone comuni. Questo forse è dato dalla mia inesperienza in campo divulgativo, ma si sa, solo gli sciocchi no ncambiano idea, quindi staremo a vedere. Ho comunque scoperto un bel progetto di cui non conoscevo l'esistenza quale è il vostro, buon lavoro ragazzi.

  24. #24
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Mah alla fine non c'è una definizione precisa...
    L'hacker non crea danni ma ruba informazioni, per se o per terzi. Quando lo fa per terzi si evolve da Hacker a Cracker, perchè ha causato danni grazie alla diffuzione di informazioni su pagamento. Ma se l'acquirente è lo stato il tizio in questione Digievolve in Agente addetto alla Sicurezza Informatica Nazionale (ovvero hacker salariato).
    A questo punto che fare quando il proprio sito viene bucato? Come suggerisce Vicky un "Pezzi di m**da!! Str***i!!" è la cosa più appropriata ;)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  25. #25
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Chi è un po' cocciutello o rigido sulle sue idee - e magari ha una conoscenza medio-bassa dell'inglese - lo comprendo bene, non fa male ad insistere nel convincere in giro gli "ignoranti" che c'è differenza, magari -ecco- essere un po' meno petulanti e indelicati nelle situazioni meno adatte, solo questo continuo a cercare di spiegare a chi ancora non afferra.


    Secondo me il problema sta proprio nel significato termine stesso:
    se i white-hatted hackers avessero deciso di cambiare radicalmente il nome in qualcosa di meno sospetto, tutto questo fraintendimento non continuerebbe ad accadere.

    E' come se un gruppo di ex-atei redenti cattolici
    si ostinassero a chiamarsi "i bestemmiatori selvaggi" :grin:
    ovvio che suona male.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Capisco cosa intendi heracleum, ma non vedo perchè dovrebbero cambiare appellativo solo perchè viene utilizzato in maniera non corretta da altri, non sei d'accordo con me ?

  27. #27
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Eh vabè.. boom!... ma che logica...
    se è una questione di rigido orgoglio nel mantenere il nome allora non si dovrebbero neanche lamentare che la gente più o meno comune li confonde con i più bastardelli, eh su!

    O questo (cambiare nome) o l'altro (avere una pessima fama),
    se invece si vuole aspettare che gli abitanti della terra rivoluzionino il proprio modo di percepire il mondo esterno perché non si vuole cambiare nome , eh allora sta bene così com'è la situazione. punto.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  28. #28
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Cambiare nome sarebbe la cosa migliore,che regalino pure la parola hacker ai lamer tanto è la TV che diffonde il messaggio che gli hacker sono cattivi e quella non si può battere

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Per quanto ne so io, hacker si addice a chi non fa danni pur intrufolandosi (esempio banale) in macchine in cui non dovrebbe entrare.
    Invece cracker (con o senza sale) è colui che crea problemi, facendo danni (cancellando file o info).

    Quindi non credo sia esatta la metafora ladro/borseggiatore, poiché il secondo è una sottocategoria del primo, il che non si applica a hacker/cracker.


    Ciaooooo!!!!
    Anche io so questa definizione..

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Eh vabè.. boom!... ma che logica...
    se è una questione di rigido orgoglio nel mantenere il nome allora non si dovrebbero neanche lamentare che la gente più o meno comune li confonde con i più bastardelli, eh su!

    O questo (cambiare nome) o l'altro (avere una pessima fama),
    se invece si vuole aspettare che gli abitanti della terra rivoluzionino il proprio modo di percepire il mondo esterno perché non si vuole cambiare nome , eh allora sta bene così com'è la situazione. punto.
    Ma porca miseria, se tutti dall'oggi al domani considerassero la parola "salumiere" un peggiorativo, non credi che ai salumioeri girerebbero le scatole. Eppure loro non fanno che il loro lavoro. Ah, ma se lo dice la televisione entra nel costume della società, e chi siamo noi per poter cambiare questo ? nulla ci dobbiamo adeguare a quanto pare, ma si, ah ora devo uscire che ho visto la pubblicità per un detergente intimo femminile e anche se non so che cavolo farmene lo devo comprare, me lo ha detto la televisione...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •