Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: dubbio altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito dubbio altervista

    Ciao a tutti, nel mio sito di altervista ho un forum.
    Sono indeciso se posso mettere una sezione Midi, dove gli utenti richiedono delle basi musicali in formato .mid mettendo il loro indirizzo e-mail, come fanno appunto in questo forum: http://www.forumfree.net/?c=1803 (per i moderatori: censurate il link se lo ritenete spam).

    Si può fare? Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte! :winkOLD:

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    no, per la solita questione del copyright.

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    no, per la solita ridicola (?) questione del copyright.
    Ma se io fischietto una canzone, la salvo in mp3 e poi la metto online, è lo stesso?

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Pepper per te sarà anche ridicola, ma ciò non toglie che su AV il sito te lo chiudono lo stesso! poi vogliamo ricominciare co' sta storia allora vai a ripescare le tonnellate di topic che si sono sprecati sull'argomento.

    Morale della favola è che le cose restano così. Che per te sia ridicolo o no.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok... ma non tutti i midi sono protetti da copyright...alcune canzoni in formato .mid le apro col vanbasco e non c'è alcun copyright.... in alcune c'è solo scritto "by lovemusic.it"

    queste basi non si possono postare nemmeno? ;)

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Teoricamente, da quel che credo, il copyright si applica alla canzone, non al formato file. Questo per essere pignoli...

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pepper
    Teoricamente, da quel che credo, il copyright si applica alla canzone, non al formato file. Questo per essere pignoli...

    esatto! :winkOLD:

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Quindi? I midi li posso postare se non c'è alcun copyright scritto aprendoli col vanbasco?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Nei midi che apro col VanBasco Midi Player in alcuni non c'è il copyright con il simbolo © ma solo scritto by lovemusic.it

    c'è il copyright in questi midi oppure no?

  10. #10
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    non so neanche cosa sia questo lovemusic.it :neutral: ma il punto del Copyright non è legato a chi ha realizzato il midi! quello posso fartelo anche io in dieci minuti! il punto è che la canzone è legata all'autore della stessa! è li che vige il copyright!


    Mi spiego: se io faccio il midi di una canzone di Baglioni, i crediti non li devi a me, ma a Baglioni stesso! capisci perchè è una cosa piuttosto complicata?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Si... ora ho capito... grazie!

    però i midi non vengono postati sul forum hostato da AlterVista... è ben diverso: io metto una sezione nel mio forum chiamata midi dove gli utenti chiedono di ricevere quel midi tramite email, scrivendo il loro indirizzo... quindi i midi non vengono inseriti su altervista ma vengono inserite solo le richieste...

    Se non si potrebbe fare, penso che questo forum sarebbe stato già oscurato, è online da anni: http://www.forumfree.net/?c=1803

    :)

  12. #12
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    ma tu "fuori" dai server di AV puoi fare quello che vuoi! sia chiaro! :smile:

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Certo... ma il fatto del copyright sulle canzoni è legge oppure no?

    cmq chiedevo prima: posso mettere una sezione sul mio forum su altervista dove gli utenti postano solo richieste di midi indicando il loro indirizzo e-mail? in questo modo nessun midi viene postato sui server di AV.. vengono postate solo richieste, lo scambio midi avviene tramite mail... :)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    in due parole:
    mettiamo che hai il midi di albachiara di vasco ma non c'è nessun copiright sul midi, il copiright è nella canzone in se, nella sequenza di note, nella melodia, nella sequenza di suoni di cui è composta ecc... !

    Se vuoi distribuire questi midi, tu metti il link da cui l'hai scaricato anche tu, non penso che sia illegale, ed è ben diverso.
    comunque penso che sia utile aggiungere qualcosa del genere

    Il webmaster di master020.altervista.org non si assume nessuna responsabilità sull'uso che fate dei link da questi postati
    Ultima modifica di MusicScream : 14-03-2005 alle ore 17.22.03

  15. #15
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Assolutamente NO! Musicstream quella liberatoria che suggerisci NON ha alcun valore, ne qui su AV ne su nessun altro host! :eyes:



    Citazione Originalmente inviato da master020
    Certo... ma il fatto del copyright sulle canzoni è legge oppure no?

    Certo! non hai sentito nulla sul putiferio esploso da qualche mese fra la comunità internet e un tale ministro? :grin:

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ho messo solo "penso che sia utile" :eyes:
    comunque è illegale anche mettere i link ?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ho scritto più di una volta questa domanda ma non ho avuto risposta...

    cmq chiedevo prima: posso mettere una sezione sul mio forum su altervista dove gli utenti postano solo richieste di midi indicando il loro indirizzo e-mail? in questo modo nessun midi viene postato sui server di AV.. vengono postate solo richieste, lo scambio midi avviene tramite mail...
    non c'è nessun link se faccio così.. ci sono solo richieste e indirizzi email.... lo scambio avviene tramite mail non tramite i server di AV

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Penso che così tu lo possa fare anche se non è tanto legale... magari non ti chiudono il sito su AV ma se ti beccano sono ca**i

  19. #19
    Ospite Guest

    Predefinito

    Diciamo più che altro che i MIDI non li fila nessuno, non sono mp3, ma AlterVista in quanto host di molti siti giustamente non corre il rischio di hostare materiale potenzialmente illegale nei propri server...

  20. #20
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    Penso che così tu lo possa fare anche se non è tanto legale... magari non ti chiudono il sito su AV ma se ti beccano sono ca**i


    Direi che qui è stato sintetizzato al meglio il pensiero! :smile:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •