Da lunedì 10 febbraio entrambi i miei siti (MAMEniacs e il veccio SofTex's World) sono oscurati in attesa della cancellazione dai server di AlterVista.
AlterVista non ha alcuna responsabilità per l'accaduto, quanto è successo è dovuto a una grave irregolarità commessa da me e della quale mi assumo ogni responsabilità.
MAMEniacs stava generando un traffico di una quarantina di Gbyte al mese; naturalmente a nulla sono valsi gli appelli agli utenti affinché cliccassero sui banner, ho cercato un hosting a pagamento ma nessuno mi ha voluto in quanto le roms per MAME violano il copyright e non mi andava di creare accounts multipli come alcuini mi avevano suggerito, principalmente perché Gianluca non era d'accordo.
Con tutto quello che Gianluca ha fatto per me non mi andava di fargli una porcata alle spalle, soprattutto dopo che me l'aveva proibito, così ho messo su uno script che generava un click artificiale ad ogni visita.
Non l'ho fatto per i soldi (pochi comunque) che in ogni caso venivano girati ad associazioni benefiche come Emergency o l'ANT, ma per gli AlterCent, per poter mantenere l'enorme traffico generato dai miei utenti e quindi per consentire loro di scaricarsi i loro giochi preferiti.
Sapevo ce prima o poi mi avrebbero beccato con la mani nella marmellata e quel momento è arrivato: MAMEniacs ha ciuso i battenti e SofTex's World l'ha seguito; nonstante lo sapessi mi spiace molto dover abbandonare un progetto a cui lavoravo da oltre due anni, ma questo è quanto.
Se qualche utente si sentisse offeso dalla mia scorrettezza porgo fin d'ora le mie scuse, non era mia intenzione danneggiare nessuno, se non gli sponsor.
Prima di levare le tende vorrei ringraziare Gianluca che mi ha sempre dato una mano, Dweb, XXXWebmaster e EVCZ che in qualche modo mi hanno aiutato, brujah e Greenant che si occupano pure loro di emulazione, e per finire Bruno, Salvatore, Robby e Laura che io stesso o portato su AlterVista e continueranno la mia opera in maniera certamente più corretta (ma si occupano di altre cose, mannaggia).
Mi sembra di aver detto tutto, buon proseguimento a tutti quanti.
Paolo, ex-webmaster di MAMEniacs e SofTex's World