Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Il padre

  1. #1
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito Il padre

    Ho trovato questo in giro per il web

    Chi è il padre? Io credo che il padre sia il pilastro della tua vita. Non so che valore possa avere un padre per un ragazzo, però so il valore che ha mio padre per me, il valore che ha un padre per una ragazza. È il punto fisso della tua vita, ha delle radici profonde nel tuo cuore. Credo che ogni ragazza sia innamorata del suo papà e ricerchi per il suo futuro, la sincerità, la protezione, l'amore del padre.

    Credo sia difficile fare il padre, perché è difficile accettare, capire le scelte dei figli, soprattutto se si è consapevoli che sono sbagliate, ma è anche difficile fare i figli, essendo altrettanto difficile capire e accettare le scelte del padre ma anche della madre, con la convinzione che siano sbagliate o ingiuste.

    Quando hai tuo padre vicino a te la sua figura è quasi scontata perché sai, o almeno, credi di sapere che non ti lascerà mai, che non ti deluderà solo perché è tuo padre e deve fare il padre, deve essere forte, un padre non può piangere. È solo quando non hai il padre che hai sognato, quando rischi di perderlo, quando ti ha lasciata, quando hai visto che anche lui ha bisogno di te, ti rendi conto di cosa rappresenti il padre, del sostegno che ti regala, che tira via piano piano per insegnarti a crescere e camminare da sola.

    Non si nasce genitori, non si nasce figli si impara ad esserlo. Un figlio crescendo con sostegno e amore diventa padre; cresce dei figli che diventeranno padri e madri.

    Una ragazza ha scritto: Ciao pà te ne sei andato lontano, ma sai, che le distanze, anche se insormontabili, non ti possono tener lontano dalle persone che ti vogliono bene. Il padre si tiene nel cuore, il cuore è dentro di noi e nessuno può portarci via il cuore.

    Credo che ogni uomo dovrebbe conoscere il lato fragile del padre per capire che la figura d'acciaio si nutre d'amore. Io sono stata fortunata perché ho un padre che se potesse mi regalerebbe le stelle, ma ho anche una madre che è la stella che mio padre ha scelto per me.

  2. #2
    L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    16-10-2002
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    766

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non ti facevo così sentimentale marcio... Comunque hai spillato una chicca! Parole semplici e profonde.

  5. #5
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

  6. #6
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Bella veramente, complimenti!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    it's fantastic, k altro dire?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    già.. vanno molto a fondo.. colpiscono molti nel cuore.. :eyes:

  9. #9
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da uracile
    Non ti facevo così sentimentale marcio... Comunque hai spillato una chicca! Parole semplici e profonde.
    non l'ho scritto io lo sai vero?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    non l'ho scritto io lo sai vero?
    Pensavo tu avessi deciso di svelare che in realtà sei una donna :grin:
    "...però so il valore che ha mio padre per me, il valore che ha un padre per una ragazza."

  11. #11
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Ho trovato questo in giro per il web
    visto?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Bellissima!

  13. #13
    Guest

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Stupenda!
    quoto...
    diego

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •