è appunto ciò che volevo sottolineare!Originalmente inviato da farlimas
è appunto ciò che volevo sottolineare!Originalmente inviato da farlimas
l'hacker è una persona che conosce tantissimo l'informatica e che cerca di migliorare le proprie abilità in vari modi. i black hat sono gli hacker "benigni"; i black hat, invece, sono gli hacker che penetrano "scardinandoli" nei sistemi informatici, ecc..
poi esistono delle sottocategorie che sono rappresentate dai lamer e dagli script kiddie. i primi sfruttano le proprie conoscenze a fini esclusivamente dannosi, i secondi (che magari navigano con ie e fanno pagine web con frontpage :eyes:) usano script prefabbricati per defacciare (e non hackerare) i siti.
dopo questa premessa, preferite (mi rivolgo in generale) che vi defaccino il sito oppure che usino il sito per il pishing? preferite che mettano un messaggio sul bug del server oppure che vi freghino le password per rivenderle?
gli hacker entrano nei sistemi informatici per perfezionare le proprie abilità/conoscenze.
ritornando nel discorso iniziale, coloro che hanno defacciato il sito di poesie, l'hanno fatto per dimostrare che la sicurezza non è da tenere in secondo piano. secondo me sono stati dei crackers, perché hanno defacciato solo il sito senza cancellare tutto. quelli che hanno defacciato il sito monello90 e gli altri erano delle sottospecie di script kiddie.
n.b. tutto ciò che sta qui sopra è parere personale e non il Verbo
Comunque c'è poco da stupirsi...ho ricevuto proprio ieri 4 tentativi di hacking nel sito ma tutte fallite (meglio di non cantare vittoria... ^^)
MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum
alex come riesci a vedere ke cercano di attaccare il tuo sito?
Ho un sistema(per chi lo volesse sapere, si chiama Nuke Sentinel :P) che controlla tutti i movimenti degli utenti e in caso va in una pagina tentando di fare danni(che ne so, magari facendo http://www.miosito.net/admin.php?op=...VMRUNUIDEvKjox), lui lo banna dal sito e mi manda una email informandomi di ciò(poi vabbè, invio la segnalazione al suo provider ).
Alcuni tentativi li blocca la pagina stessa(fix del codice), altri no e quindi ci pensa Nuke Sentinel.
Ti ho citato un bug del PHP-Nuke piuttosto vecchio(fixato circa 7 mesi fa) apposta, per evitare eventuali problemi nei siti dei miei "colleghi" webmaster
Ultima modifica di Alessandro1 : 20-12-2004 alle ore 18.35.21 Motivo: Marò...già 3 tentativi di attacchi con l'url citato prima...
MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum
Gli hackers hanno costruito internet. Gli hackers hanno reso il sistema operativo UNIX quello che è oggi. Gli hackers mandano avanti Usenet. Gli hackers hanno fatto funzionare la World Wide Web.
kuindi dire ke un'hacker ha hakkato un sito mi sembra un'offesa al genere.
piuttosto direi : il sito è stato "lamato" da un lamer
Ultima modifica di MusicScream : 20-12-2004 alle ore 18.05.34
Però quello che nell'estate del 99 ha messo ko hotmail, che per un pomeriggio intero tutti gli account di hotmail sono stati visibili senza le password era un hacker innamorato che poi si è autodenunciato, quindi non vedo come tu possa fare queste distinzioni basate non si capisce su quali principi etico-morali, visto che spesso gli hacker passano dalla galera ad aiutare le banche a proteggere i loro soldi o viceversa.
O.T. Dove posso trovare nuke sentinel, per la versione phpnuke 7.6 ?Originalmente inviato da Alessandro1
usa gooogleOriginalmente inviato da Dituttov5
Trovato, grazie cmq
OT:Originalmente inviato da Dituttov5
interesserebbe anke a me (solo x kuriosità, tanto nessuno è così demente da entrare nel mio sito [sarebbe tempo perso, è praticamente vuoto])
edit: ora lo cerco
@ farlimas:
io intendo dire ke dire ke aurorablu.it non è stato hakkato, gli hacker nn fanno cose del genere (x definizione un'haker è un'altra cosa) , non fanno danni.
se mai sono i cracker ke devastano i siti o ,più frekuentemente, i lamer.
O.T.: Ho trovato questi: NukeSentinel_200_RC4_ITA, NukeSentinel_200_RC5_ITA, NukeSentinel_200_RC6_ITA, NukeSentinel_200_ITA e NukeSentinel_202_ITA , quale mi consigliate? Nella descrizione c'è scritto: "Richiede PHP-Nuke 6.5.0 to 7.4.0.", dite che funziona, anche nella versione 7.6?
bhè questo è vero, però meglio che niente ....Originalmente inviato da marcio