Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 34

Discussione: Psichiatria

Guest

Predefinito Psichiatria

Salve a tutti... so che il titolo può far sembrare che cerchi uno psichiatra ma... non è così LOL :grin:

Io adoro la psichiatria e sopratutto la psichiatria-criminale e criminologia... quindi detto in poche parole la psichiatria legata anche ai criminali, serial killer ecc ecc

volevo sapere se qualcuno fa questo tipo di studi a livello universitario e se mi può consigliare o sconsigliare in merito (consigliare nel senso se è meglio fare una cosa, o un'alltra o un'altra ancora...)

thankyou in anticipo!!!!

Matteo :grin:

Guest

Predefinito

beh... io non faccio robe del genere ma ti posso consigliare di andarti a vedere i siti della maggiori università d'italia e vedere se c'è e scegliere quello che ti piace di più....
    diego

Guest

Predefinito

puoi cmq iniziare a studiare qui le caratteristiche dei pazienti che avrai in futuro...
    abbiamo la raccolta d matti qui su Av :-))))))

L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Già questo è un mAVcomio...

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Io non ho una doppia personalità,e neanche io..

muhauahauhauahuahuaugaugauagaugaua

distruggerò il mondo

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da marcio
    Io non ho una doppia personalità,e neanche io..

muhauahauhauahuahuaugaugauagaugaua

distruggerò il mondo

ecco uno dei tuoi possibili pazienti

Guest

Predefinito

Dunque... il xcorso è molto lungo e moooooolto faticoso... ma alla fine dà degli ottimi risultati...
    Se dovessi consigliarti dall'inizio farei così:

liceo psicopedagogico (dove studi - per l'appunto - psicologia, sociologia ecc.ecc.)
    Poi consiglierei come università, psicologia senz'altro, dalla quale devi uscire PER FORZA con il max + la lode per poi poter accedere a un master in Criminologia che è a nr. chiuso (pochini).

Guest

Predefinito

allora.. non per offendere nessuno he... ma l'unica che ha risposto "seriamente" al mio topic è stata LILAFEL... GRASSIE!!! Cmq io faccio il liceo scientifico, 3° Anno e avevo intenzioni di fare:
    -medicina (naturalmente è a nr chiuso quindi o mi piace o non riuscirò mai a studiare tanto hehhe)
    -psichiatria
    -master in criminologia

^___^

p.s. ripeto: non voglio offendere nessuno, ma quando si dice che si aprono messaggi inutili, ok... ma se un neofita scrive un topic così e voi le prime 5 risposte gli scivete quelle Ca***te... beh non credo si faccia una bella reputazione di questa community!

GRAZIE ANCORA LILAFEL, E FORZA INTER!!!!

Guest

Predefinito

capisco perchè hai citato Lilafel...
    Citazione Originalmente inviato da cminterclub
    ...e forza Inter!!!
    :grin:

Guest

Predefinito

Beh, non è male...
    Però ti toccano 10 anni (a dir poco) di uni...
    Se invece ti laurei in psicologia, sono la metà...

Cmq se ti piace buttati, è un lavoro meraviglioso :-)

Guest

Predefinito

Medicina con psicologia e criminologia non c'azzecca un granchè...
    Permettendomi un'aggiunta a quello che ha detto lilafel ti consiglierei anche di dare un'occhiata a giurisprudenza... anche se magari esula un po' dal campo, potrebe essere una possibilità...

PS. Per inciso, medicina è lunga (6 nni di corso di laurea più 5 anni in media per una specializzazione), ma il problema è anche finirla in pari... Il fatto è che a Pisa, che per la cronaca è una delle università più blasonate per la facoltà di medicina, è organizzata malissimo ed il 90% del tempo lo perdi a capire dove devi studiare!!!

Buona fortuna!

Guest

Predefinito

beh, che medicina con criminologia non c'entri nulla sono d'accordo...

ma psichiatria con criminologia centra eccome... molti psichiatri si specializzando in criminologia e scrivono anche bellissimi libri ^__^

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da uracile
    Medicina con psicologia e criminologia non c'azzecca un granchè...
    Permettendomi un'aggiunta a quello che ha detto lilafel ti consiglierei anche di dare un'occhiata a giurisprudenza... anche se magari esula un po' dal campo, potrebe essere una possibilità...
    Per accedere al master in questione devi essere laureato o in psico o in psichiatria, di conseguenza c'azzecca eccome!

Fidati

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Extralife

ecco uno dei tuoi possibili pazienti
    XDD lollissimo XDD cmq qui ne puoi trovare tantissimi XD
    Diego

Guest

Predefinito

bwhahahahahahahhahaaha
    ....................................
    la medicina devo prendere la medicinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

oddio no il tostapane noooo.....che fai? giradischiiiiiiiiiiiii.

arghhhhhhhhhhhhhhhhhh

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da markoxaser
    bwhahahahahahahhahaaha
    ....................................
    la medicina devo prendere la medicinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

oddio no il tostapane noooo.....che fai? giradischiiiiiiiiiiiii.

arghhhhhhhhhhhhhhhhhh

Ospite Guest

Predefinito

Dai un'occhiata anche a http://www.antipsichiatria.it prima di intraprendere questo percorso, te li potresti trovare sulla strada.

Guest

Predefinito

raga ritorniamo seri...
    Diego

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cminterclub
    beh, che medicina con criminologia non c'entri nulla sono d'accordo...

ma psichiatria con criminologia centra eccome... molti psichiatri si specializzando in criminologia e scrivono anche bellissimi libri ^__^
    Siamo d'accordo, ma il mio era un modo per dire che negli 11 anni che dovrai studiare per diventare psichiatra (6 di corso e 5 di specializzazione in psichiatria), la criminologia verrà toccata si e no "0,0001" volte... ed inoltre ti dovrai sorbire un sacco di corsi che non c'azzeccheranno niente con la psichiatria (ben 34 su 35) perchè è una branca della medicina che esula molto dal resto.

Infine, nel contesto dello stesso corso di psichiatria la criminologia neanche la cacano... fidati!!! Ti potrai sbizzarrire su depressione, distrubi d'ansia, disturbo ossessivo compulsivo, psicofarmaci ecc... ma scordati la criminologia!!!

Il fatto che uno psichiatra s'indirizzi sulla criminologia è un'altro discorso; senza presunzione e senza offesa per nessuno, ma pochi psichiatri sono "veri medici"!!!

@Lilafel: Ok! Non conosco quell'indirizzo ma personalmente vomito al solo pensiero di aver dovuto studiare per 11-12 anni medicina e poi ridurmi a fare lo psichiatra criminologo!!! Senza offesa cminterclub, è solo una riflessione mia personale!!! :grin:

Guest

Predefinito

Non mi è mai capitato di provare conati di vomito sulla laurea delle persone...

Ad ogni modo...

Io, infatti, ho consigliato Psico, escludendo psichiatria proprio per quel motivo che citavi.

Un appunto: non esiste da nessuna parte lo "psicologo criminologo" semplicemente "criminologo" e ti assicuro che è tutt'altro che un lavoro vomitevole...
    Poi è scontato, ci vuole passione... come in tutto del resto.

Cmq l'ho detto nel mio primo messaggio, per diventare criminologi bisogna accedere a un master in criminologia (neanche a dirlo) che è a nr. chiuso.

Guest

Predefinito

No! Non ci siamo capiti!!! Io il vomito l'ho riferito al semplice pensiero di dover studiare 11-12 anni di medicina per diventarlo... Per farti capire, io studio medicina da quasi 6 anni, e se penso che qualcuno iniziasse ora, e con l'obiettivo di diventare criminologo mi verrebbe il vomito... soprattutto in riferimento alle scorpacciate personali di nozioni immani che mi sono dovuto fare per molti esami... tra l'altro senza aver mai udito o visto scritta la parola "criminologia"...

Sono ben lontano dal considerare la professione di criminologo, vomitevole!!! Era tutto relazionato alla mia esperienza personale... per questo ho messo le mani avanti con cminterclub... diciamo per non scoraggiarlo...

Acidina Lilafel!!! Ehi Ehei!!!

Guest

Predefinito

Acidina io?
    Senti tipo :-P io sono + dolce del miele, credimi (ora mi verrebbe una battuta troppo porchissima, ma non la scrivo).

Ad ogni modo IO ti posso assicurare che se ce ne fosse stato bisogno, avrei studiato anche 40 anni... perché è un lavoro fantastico.

P.S.: non ti azzardare neanche + a pensare che io possa essere acida! :-P

Guest

Predefinito

Praticamente non so più che dire... mi sto scervellando solo riguardo alla battuta porchissima che ha a che fare con il miele... Non so che t'è venuto in mente... il ginecologo?

Ospite Guest

Predefinito

Cmq nella dialettica con le donne ricorrere alll' argumentum ad hominem mi sembra vada per la maggiore anche tra gli aspiranti medici.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da farlimas
    Cmq nella dialettica con le donne ricorrere alll' argumentum ad hominem mi sembra vada per la maggiore anche tra gli aspiranti medici.
    Possibile... :grin: ma in questo caso io la chiamo "curiosità"... considerando che Lilafel è una di quelle che con le sue battute mi ha fatto ridere spesso...

Ospite Guest

Predefinito

era per l'acidina, non per l'altro

Guest

Predefinito

Sorry.. non avevo capito...
    Gli ho dato dell'acidina perchè più va avanti con gli anni più ha bisogno...

lasciamo perdere... :grin:

Ospite Guest

Predefinito

Può anche essere acidissima, io non la cososco, ma resta il fatto che l'argumentum ad ominem che poi è spesso ad donnam :-)) è la peggiore specie di difesa dialettica, proprio quando non si sa ricorrere ad altro.
    cmq siccome non ho il tempo di stare appresso a tutte le discussioni, mi sa che il mio consiglio di guardarsi il sito antipsichiatrico è stato preso per una battuta, invece era un vero e proprio consiglio.
    Vedere anche http://www.nopazzia.it
    e
    http://www.nopazzia.it/interattiva/index.php

siti molto utili

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da uracile
    Sorry.. non avevo capito...
    Gli ho dato dell'acidina perchè più va avanti con gli anni più ha bisogno...

lasciamo perdere... :grin:
    Finché si scherza è un conto, ma è bene capire quando è ora di tagliare.
    E tu questo msg potevi evitarlo x un sacco di motivi che, se hai 1 minuto da perdere (sottile, eh?) te li vado ad elencare (o, almeno, alcuni visto che io di tempo da perdere ne ho pochino):

se tu avessi scritto "più si va avanti con gli anni..." forse neanche avrei risposto al msg... volevo cmq pensare che fosse una tua dimenticanza ma vedo che l'errore l'hai fatto due volte nella stessa frase x cui mi viene da pensare che non era un discorso generale ma riferito a me...
    ho SOLO 39 anni. Se poi - a tuo parere - sono tanti... beh ne riparliamo fra qualche anno, quando li avrai tu, d'accordo?
    non ho bisogno proprio di niente perché, fortunatamente, ho tutto quello che mi serve e, sessualmente parlando (perché tu a questo ti riferivi) sono soddisfatta e felice
    il fatto che io alcune volte ti faccia ridere con le mie battute più o meno velate, non ti dà diritto di fare certe illazioni (riferite a me, ovvio...).

Detto questo, vado ché ho da fare... pensa pure che sono acida... non fa nulla.

Ospite Guest

Predefinito

Lascia perdere Lilafel, tirano fuori queste cose quando non sanno cosa dire, devono avere sempre l'ultima parola, io ne ho 52 di anni, che scopi o no sono afaracci miei, c'è molto conformismo qui e pensa che sono persone giovani soprattutto, figurati quando arriveranno alla mia età, sempre se ci arrivano.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo