E' passato ormai un mese da quando ho aperto il mio account su altervista e dopo le perplessità iniziali (2500 ac) ho deciso di puntare su php nuke per aprire il mio sito. Un sito che tratta soprattutto di telefonia senza troppe pretese, un po' di sfondi giochi e altre cosucce da poco.
Poi ho infilato il mio bannerino e mi sono iscritto alla top 100.
Stasera (5 dicembre) ho fatto un giretto nei primi siti in classifica per vedere cosa hanno di tanto interessante per avere 15000 visite in 5 giorni e... sorpresa!
Praticamente ci si trova di fronte alla rivolta contro il regolamento di altervista! Siti con immagini pornografiche, siti con accesso vietato ai minori (il 70% del sito dev'essere per regolamento accessibile a tutti), un sito in inglese, un sito chiuso, uno che spinge gli utenti a cliccare i banner attraverso finestre pop-up ecc, uno che offre attivazioni per schede sky o qualcosa del genere e moltissimi siti con copertine e dedicati al file sharing.
E io mi sono fatto mille scrupoli per inserire qualche gioco java e un (1) software con licenza free.
Questa non vuol essere una critica nei confronti dello staff di altervista, ma credo che sia poco giusto per gli altri iscritti al servizio (mat1 è il primo esempio che mi viene in mente) che sarebbero molto più alti in classifica.
Che ne pensate?