Salve, premetto che non sono molto competente, avendo creato delle pagine web di cui una con accesso limitato, per gestione degli articoli, tutto funziona ma gli articoli caricati sono visibili solo sul device da dove vengono caricati, cambiando browser sullo stesso device stessa cosa non visualizzati. Come faccio a puntura il database su altevista per renderlo visibile da tutti i device? Grazie
Salve,
con un sito statico non riesce a fare ciò che desidera.
Dovrebbe fare in modo che il contenuto dell'articolo venisse scritto nel DB e poi impostare la pagina per leggere tale contenuto. Il tutto dovrebbe impostarlo ad esempio con linguaggio PHP. In pratica dovrebbe impostare un vero e proprio CMS.
Se però, come afferma, non è esperto per impostare da zero una tale cosa, suggerirei di passare ad esempio a Wordpress che ha già tutto ciò imposttao in modo nativo.
Per l'utilizzo di Wordpress potrebbe prendere in considerazione di passare ad account con Wordpress gestito. Avrebbe Wordpress già installato con molte funzionalità native implementate da Altervista, nonché spazio e banda illimitati. Le caratteristiche dei due tipi di account sono indicate qui.
Da notare che il passaggio a questo tipo di account azzera i contenuti presenti sul sito, quindi faccia prima un backup di tutto.
Se non conosce Wordpress, apra un nuovo account e cominci a prendere dimestichezza col CMS, in modo da decidere se utilizzarlo o meno.
Il fatto che si veda solo dal browser che carica i dati, mi fa venire in mente che il tuo sito sta salvando i dati nel local storage.
Da dove hai preso queste pagine? Se non conosci PHP e MySQL, anche io ti consiglierei la stessa cosa suggerita da frasidipace, ovvero usare Wordpress AlterVista dove troveresti già tutto configurato: potrai fare un sito anche abbastanza complesso senza scrivere una riga di codice.
Visitando il tuo attuale sito e guardando il codice sorgente:
Mi pare di capire che sia stato generato da una IA. Se vuoi avere un sito dove vengono salvati contenuti su database, assolutamente ti sconsiglio l'utilizzo della IA (che in realtà è validissimo, però occorre conoscere i linguaggi di programmazione per assemblare "i pezzi" generati dall'IA).
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2025 alle ore 20.16.55