Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Sformattazione improvvisa di alcuni elementi negli articoli

ilgeniodellamatematica non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Sformattazione improvvisa di alcuni elementi negli articoli

Salve a tutti,

ho notato che alcuni elementi presenti negli articoli del mio blog https://ilgeniodellamatematica.altervista.org/, hanno improvvisamente cambiato la formattazione che gli avevo dato. Ad esempio, nell'articolo https://ilgeniodellamatematica.alter...numeri-interi/, è stato rimosso lo spazio che c'era tra la parola INDICE e gli elementi sottostanti.

Controllando anche altri articoli, mi sono accorto che questo problema è presente per ogni elenco puntato o numerato. Cioè è stato rimosso lo spazio tra la frase che precede l'elenco numerato o puntato e l'elenco stesso in tuti gli articoli del blog.

Mi chiedo come sia possibile questa cosa, e come posso fare per rimettere tutto come era prima.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Questo codice CSS lo hai inserito tu? Per quale motivo?
    Codice:
     .post ul {
                    margin-top: -15px;
                }
    p.s: è totalmente inutile inserire la disabilitazione del tasto destro etc, è possibile leggere in ogni caso il sorgente.

Ciao!

ilgeniodellamatematica non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Sinceramente non ricordo se l'ho inserito io, dato che l'ultima modifica al foglio di stile l'ho fatta un bel po' di anni fa, quando ho aperto il blog. Quindi mi chiedo come mai solo ora è comparso questo effetto, che prima non c'era. Quindi mi basterebbe eliminare questo pezzo di codice?

P.S. La disabilitazione del tasto destro dovrebbe scoraggiare gli utenti meno esperti che vogliono copiarsi il contenuto. Non conosco altri metodi per evitare che ciò accada. Se hai consigli in merito te ne sarei grato.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ilgeniodellamatematica Visualizza messaggio
    Sinceramente non ricordo se l'ho inserito io, dato che l'ultima modifica al foglio di stile l'ho fatta un bel po' di anni fa, quando ho aperto il blog. Quindi mi chiedo come mai solo ora è comparso questo effetto, che prima non c'era. Quindi mi basterebbe eliminare questo pezzo di codice?
    Quel pezzo di codice avvicina le liste spostandole di 15 pixel più in alto. Potrebbe risolvere il tuo problema. Sul motivo del perché è capitato solo ora, probabilmente è dato dal fatto di qualche aggiornamento: è sempre sconsigliato agire con CSS a parte casi estremi, proprio per questi casi.

Citazione Originalmente inviato da ilgeniodellamatematica Visualizza messaggio
    P.S. La disabilitazione del tasto destro dovrebbe scoraggiare gli utenti meno esperti che vogliono copiarsi il contenuto. Non conosco altri metodi per evitare che ciò accada. Se hai consigli in merito te ne sarei grato.
    Non c'è alcun modo di evitare che qualcuno possa copiare i tuoi contenuti.
    Se qualcuno crea una pagina online con contenuti copiati dal tuo, i motori di ricerca se ne accorgono e scoraggerebbero le visite al suo sito.

Ciao!