Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Backup e ripristino

  1. #1
    techteach non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-12-2016
    Messaggi
    5

    Question Backup e ripristino

    Salve a tutti,
    scrivo a causa di un problema riscontrato qualche mese fa. Il sito (Joomla 3.2) non è più navigabile a causa di un presunto attacco hacker verificatosi ad inizio anno, in uno di quei giorni neri per il web, tanto enfatizzati dai media.
    Ho verificato e mancano informazioni nel db e nel file di configurazione. Purtroppo non ho avuto modo di provvedere prima a chiedere aiuto e probabilmente adesso sarà troppo tardi.
    So bene che avrei dovuto provvedere personalmente ma...vengono effettuati sporadici backup automatici? C'è modo di ripristinare? Andrebbe bene anche una copia del 2022.

    In alternativa ci sarebbe modo di recuperare/ripristinare l'installazione?

    Ringrazio anticipatamente nella speranza vana di qualche riscontro positivo.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Guarda qui i backup disponibili. Se la data disponibile è precedente all'attacco, puoi ripristinare il database gratuitamente da quella pagina. Acquistando una opzione a pagamento, potrai ripristinare anche lo spazio.
    L'opzione a pagamento non aggiungerà però backup in più a quelli che vedi attualmente, perché non sono stati eseguiti.

    In estremo, puoi recuperare i testi/immagini da web.archive. Vedo che hanno fatto una copia del sito risalente al 2018, però non vorrei sia solo la homepage.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •