Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By GraphOGLRisorse

Discussione: Che dominio scegliere

Guest

Predefinito Che dominio scegliere

Salve è arrivato il momento di comprare il dominio su altervista volevo un consiglio.
    Io ho già un dominio su un altra piattaforma che corrisponde a dinapoliandrea.com ed ho su il mio sito aziendale. Ora vorrei cambiare le cose e su altervista metttere su il sito aziendale e su l'altra piattaforma un sito personale. Ma devo scegliere ancora il nome di dominio su altervista e volevo pareri opinioni e consigli sul nome da sceglie ho già pensato a qualcosa come dnainformatica signatureweb creativecorner ma non saprei su cosa mi devo basare'

GraphOGLRisorse è connesso ora AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    parlando in generale, trattandosi di un sito aziendale, il nome del dominio/sito dovrebbe essere quello che identifica al meglio l'azienda, che può includere anche il campo in cui opera. Quindi nel caso l'azienda abbia a che fare con l'informatica, può essere ad esempio nomeaziendainformatica o acronimoaziendainformatica.

Inoltre, creando un nuovo domino di secondo livello con nuovo nome, che equivale per Google e comapri come nuovo sito, si deve anche cercare di non partire con nomi troppo simili ad altri siti già esistenti, poichè la competitività sul posizinamento sa più maggiore.

Ho visito che esistono già domini con nomi simili a signatureweb e creativecorner:
    signatureweb.ca
    creativecorner.studio

Non so' se sono siano sempre suoi questi domini, comunque sulla base anche di quanto menzionato in precedenza nel discorso, tra i tre nomi proposti io suggerisco di usare dnainformatica.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 06-02-2022 alle ore 14.43.08

Guest

Predefinito

Grazie mille GraphOGLRisorse anche io credo dnainformatica sia la soluzione migliore volevo chiedere se staccherei il dna.informatica oppure dna-informatica che ne dite?

GraphOGLRisorse è connesso ora AlterGuru 2500

Predefinito

Io eviteri il distaccare in qiel modo. Il punto normalmente nei nomi dei domini, sta a indicare che uno e sottodominio dell'altro.

Per me non ha molto senso comprare un dominio di scendo livello per poi fare un sotto dominio e mettere lì il sito. Poi naturalmente, lei resta comunque libero di fare come preferisce.

Cordiali saluti.
    dinapoliandrea likes this.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Io eviteri il distaccare in qiel modo. Il punto normalmente nei nomi dei domini, sta a indicare che uno e sottodominio dell'altro.

Per me non ha molto senso comprare un dominio di scendo livello per poi fare un sotto dominio e mettere lì il sito. Poi naturalmente, lei resta comunque libero di fare come preferisce.

Cordiali saluti.
    Grazie mille buona domenica